Club Med Punta Cana

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Punta Cana
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Vaste distese di sabbia abbagliante dove il mare turchese si sposa con un cielo azzurro, le spiagge di Punta Cana, situate nel sud-est della Repubblica dominicana, sono considerate tra le più belle del mondo. Lungo una laguna in osmosi con una magnifica piantagione di cocco, il villaggio Club Med Punta Cana si estende all'ombra della vegetazione tropicale. Idilliaco, questo sito si apre su 400 metri di spiaggia privata, delimitata da una barriera di corallo. Questa atmosfera paradisiaca è completata dalla piscina lagunare. Un invito a vivere in famiglia un cocktail di sport e di relax.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a luglio

Un villaggio sicuramente per chi non ha pretese, o meglio, per chi non è sempre lì a cercare il pelo nell'uovo e guarda le cose nella loro interezza.
Alla fine ci siamo divertiti tanto, chiudendo però gli occhi su diverse cose, ma negli aspetti più importanti la struttura non è mai mancata. Certo che è il Club Med con gli standard più bassi in cui io sia stata fino ad ora.
Vi abbiamo trascorso una settimana a metà luglio, che purtroppo è volata.
Appena arrivati non ci ha cagati nessuno, meno male che roboticamente ci è stata affidata la nostra stanza. Tantissima la gente, il villaggio pareva davvero al completo (lo era).
La stanza (family room) è stata abbastanza deludente, ci sono rimasta male, in quanto vecchiotta, arredi datati, crepe, sgocciolii, macchie.. ma perlomeno era davvero grande: zona letto, piccolo salotto, cabina armadio, bagno ampio con set cortesia, tanti comfort tra cui cassaforte e ferro da stiro e altri accessori che l'hanno resa un pochino confortevole. Consiglio assolutamente i piani primi, ai piani terra l'umidità si sente il doppio e le bestioline pure.. Aggiungo di portarsi prodotti per zanzare, mi raccomando. Comodissimo il piccolo balcone. Pulizia quotidiana fatta abbastanza bene, niente da dire. da fuori gli edifici stile coloniale che accolgono le camere sono più belli che dentro! Ma la cosa non deve ingannare: qua ci vuole una ristrutturata quanto prima! Invece per quanto concerne la posizione delle camere, va a gusti e necessità. Il villaggio è tanto grande, c'è chi preferisce stare vicino ai servizi (quindi è ok l'area coloniale), chi invece vuole stare lontano dal caos più possibile e camminare un pochino per la colazione e la spiaggia
Per quanto riguarda gli ambienti comuni, l'usura di diverse cose balza all'occhio, ma tutto funziona sempre alla perfezione.
La cosa che mi ha colpita fin da subito sono i magnifici contrasti di colori: il villaggio è proprio sul mare, il verde sgargiante di giardini bellissimi (tra i punti di forza davvero) contrasta con il turchese di una delle piscine a sfioro, il bianco della sabbia e l'azzurro del mare.. La cura delle aree comuni è solo da ammirare: come dicevo, i giardini sono STU-PEN-DI, giardinieri sempre all'opera ed anche gli addetti ai vialetti, sui quali ci sono diverse fermate per chi volesse farsi portare in giro dalla "navetta", che passa molto spesso.
L'animazione è vivace e attiva, eccellente il Miniclub, con zone per i bambini bellissime e ricche di giochi e qualsivoglia intrattenimento. Questa cosa a noi ha fatto la differenza! belli e ben fatti anche gli spettacoli serali, siamo stati bene.
La grande nota negativa della nostra permanenza è stata la vita di spiaggia: un miliardo di persone tra cui districarsi, impossibile un po' di privacy. E, purtroppo, quintali di alghe ogni giorni a riva, una cosa mai vista. ogni giorno per carità si adoperavano con le ruspe per toglierle, ma le avevamo sempre! Un peccato enorme.. è la cosa che più mi ha fatta star male. Sarebbe bello provare a venire qui fuori stagione, con non moltissima gente e senza alghe.. Si sa, in vacanza va anche a fortuna. Comunque nei voti numerici a "mare e spiaggia" ho dato un "4" alle potenzialità!
Noi avevamo una formula all inclusive e ce la siamo goduta davvero, a parte per i drink del bar della spiaggia (lasciate perdere, e non solo per la coda: i baristi sono davvero incapaci. Spiace dirlo ma è così).
Bravi invece i camerieri ai ristoranti. I ristoranti sono tanti. Il Celeste è per gli spuntini diurni e si trova proprio affacciato sulla laguna. Per la cena, il principale diciamo che è il Samana, perchè offre cucina internazionale ed è anche abbastanza elegante. Meno elegante ma in bellissima posizione sul mare l'Hispaniola. In generale consiglio di buttarsi sempre sulle specialità locali (ingredienti freschissimi), provare qualche piatto orientale ed anche quelli messicani, buonissimi. Se vi piace il rischio, assaggiate anche qualcosa di italiano (io ho provato con pizza e risotto, poi non ho provato più!!).
Tra i servizi offerti, ho poi apprezzato la palestra, davvero fornitissima e compresa nel prezzo.

Punto di forza
Posizione.
Miniclub.
Gli splendidi giardini.
Punto debole
Tonnellate di alghe sul bagnasciuga ogni giorno (specifico che era luglio).
Wi-fi a pagamento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi