Charela Inn

 
4.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Charela Inn
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Resort Charela Inn, villaggio turistico già proposto da Best Tours, si trova affacciato sul mare e circondato da un rigoglioso giardino tropicale in uno degli angoli più suggestivi di Negril, località balneare giamaicana famosa per l'animata vita notturna, i bar, i mercatini e la splendida spiaggia di sabbia bianca, lunga oltre 10 chilometri.

STRUTTURA - Il resort Charela Inn dispone di 47 camere confortevoli di svariate dimensioni, dotate di comfort quali aria condizionata, ventilatore a pale, televisione via cavo, telefono, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli, suddivise per tipologia: 24 camere, 10 Garden Ground Floor e 14 Garden View, con balcone o patio e vista su giardino e piscina; 12 camere Ocean View con balcone o patio e vista mare; 5 camere Deluxe Ocean View, anch'esse con vista mare e caratterizzate dalla ricchezza di dotazioni.

SPORT E DIVERTIMENTO - La spiaggia di Negril è un vero paradiso per gli amanti della vita di mare e dei bagni di sole. L'albergo dispone di una piscina, mentre nelle immediate vicinanze si possono praticare svariati sport d'acqua. Su prenotazione è possibile sottoporsi inoltre a rilassanti massaggi all'aloe vera.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Struttura  
 
4.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (3)
Animazione  
 
2.3  (3)
Cucina  
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Un villaggio stupendo. era tutto perfetto proprio un paradiso. io sono andato l'anno scorso quando la Best era Ventaglio tutto perfetto

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Da provare !!!

Siamo stati al Charela Inn nella settimana dal 14 al 22 Febbraio 2010. Che dire...stupendo!!! Il mare e la spiaggia erano magnifici e abbiamo fatto il bagno con molte stelle marine..
Il tempo non è stato dei migliori ma questo non ha influenzato la nostra opinione.
Il personale Besttours (Annalisa) è stata sempre molto carina e disponibile, dall'accoglienza in aeroporto fino alla ns. partenza.
L'albergo è piccolo e per questo c'è un clima molto familiare..il pranzo e la cena erano buoni (è possibile mangiare qualsiasi cosa-panna e verdure comprese- senza paura perchè è tutto freschissimo e prodotto nella loro fattoria) anche se c'era il servizio alla carta e quindi non molta scelta..alla colazione venivano serviti cornetti caldi e frutta fresca..il tutto su una terrazza vista mare che toglieva il fiato..
Una caratteristica dei jamaicani è la tranquillità quindi bisogna armarsi di mooolta calma..(inoltre non parlano italiano ma solo inglese)
Le camere sono ampie e dotate di tutti i confort anche se con la TV non è possibile vedere canali italiani, in ogni caso c'è una saletta dove è possibile usufruire del servizio internet a poco prezzo, di un biliardo e di una libreria.
Anche se andate nei periodi secchi consiglio vivamente un repellente per le zanzare e l'olio johnsons per evitare le pizzicate dei mosquitos..

Punto di forza
il mare e la spiaggia di fronte all'albergo
Punto debole
non c'era l'animazione ma meglio così, ci si dedica al totale relax..
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Charela Inn 14 - 29 ottobre 09

Sono stata al Charela Inn nell'ottobre 2009. Esperienza splendida, direi soprattutto grazie al Resort, in quanto si era in bassa stagione, i turisti erano pochissimi pochissimi in tutta Negril e il pomeriggio pioveva quasi ogni giorno. Ma la qualità offerta dal Charela ha reso tutto fantastico. Camere molto grandi, belle, ben tenute, balcone suggestivo (la mia camera doppia era al piano primo e affacciava sul giardino tropicale; la sera un concerto divino di ranocchiette... indimenticabile) e soprattutto pulizia eccellente (provare per credere: guardare sotto ai letti se c'era un granello di polvere!). personale molto gentile, allegro e familiare (non tutti, ma basta saperli prendere). Formula all inclusive eccezionale: tutto a disposizione, a parte i liquori non giamaicani. per il resto, frullati, birre, pepsi, succhi, acqua, rum giamaicano eccetera compreso. Posizione invidiabile, circa a metà della Long Bay: a sinistra in lontananza Negril, a destra in lontananza l'Edhonism. Cambio asciugamani in spiaggia ogni giorno (chi vuole, come facevo io, l'asciugamano se lo tiene anche più gg.), dispensati da Clive, un bagnino - un mito, una bravissima persona, cordiale, intelligente e vera e propria guardia del corpo per ogni cliente, nel momento in cui i venditori locali provavano a disturbarti mentre eri a prendere il sole nella "tua" spiaggia. Mare fantastico, pochi pesci ma conchiglie, stelle marine giganti e mante a pochi metri da riva (si può poi fare anche moto d'acqua e parasailing nelle immediate vicinanze, oltre alla possibilità di fare un giro in barca dove più aggrada. comunque fatevi consigliare da Clive).

ma veniamo al punto forte, anzi fortissimo, perchè il resto è già forte: la cucina. Una emozione, non me lo sarei mai aspettato. si mangia benissimo. Il resort utilizza come materie prime tutto ciò che è fatto crescere e allevato nella tenuta della proprietaria. pane fatto in casa e caldo ogni giorno, pesce fresco, verdure stupende, frutta deliziosa, carne super. cantina vini ottima (i vini non locali sono a pagamento). Non abbiate problemi, anche a colazione, a chiedere ancora di tutto. portano continuamente se si chiede; il "menu", anche se indicato, non è mai rigido e si può chiedere un po di tutto extra. Ne approfitto qui per fare i complimenti alla cuoca. C'è poi nel resort una sala (sopra alla reception), con libreria, internet e biliardo. Negril dista 2, 5 km. e il Resort è vicinissimo ai locali più gettonati, quali the Jungle, Margarita, Alfred etcetera. Personale Besttours presente, disponibile, capace, sveglio e sorridente. A tal proposito saluto di cuore Annalisa (responsabile besttours) e Chiara. Grazie per i vostri consigli. Il Charela ha inoltre una massaggiatrice che staziona in spiaggia bravissima. Per 30 minuti di massaggio VERO (e tra l'altro per aloe vera si intende che va a prenderne la foglia e se la strizza sulla mano, fantastico) si spendon 25 dollari.Trasferimento aeroporto-Charela Inn: personale besttours subito presente, puntalità e cortesia. son circa 80 km fatti in pulmann in 50 minuti!!!!! Insomma, abituarsi alla guida terrificante dei giamaicani! Arrivati al Charela- 00.30 - in camera abbiam trovato 4 sandwich freschi e birre succhi etcetera (nel frigobar). Il personale ha portato le valige ed è stato cordiale. Idem al ritorno Insomma, un Resort che straconsiglio per rapporto qualità/prezzo e per la familiarità/ informalità che vi vige, soprattutto durante il giorno: a pranzo andavo tranquillamente con short e pezzo sopra del costume; idem a colazione.PS: PER CHI LAVORA CON INTERNet COME ME: lavoravo in camera e/o giu nel salone ristorante: connessione veloce e costante! PS2: se andate nella stagione umida (luglio agosto settembre ottobre), portarsi prodotti anti zanzare

Punto di forza
cucina, posizione, camere, informalità
Punto debole
davvero nessuno (per chi vuole animazione, si sa dall'inizio e si va in un altro villaggio!)
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi