Exploraclub Riu Negril

 
3.8
 
3.6 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Exploraclub Riu Negril
Gruppo
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il Riu Negril, villaggio turistico proposto da Press Tours nella linea Exploraclub, sorge a Negril in posizione privilegiata in uno degli scenari più belli dell'isola, affacciato direttamente sulla bellissima spiaggia sabbiosa di Bloody Bay, a circa 80 chilometri dall'aeroporto di Montego Bay.

STRUTTURA - Il Club Riu Negril dispone di 420 unità abitative confortevoli e finemente arredate, distribuite all'interno dei 5 edifici da cui è composto il villaggio, circondati da un rigoglioso e curato giardino tropicale. Ogni camera è dotata di terrazza o balcone, TV sat, radiosveglia, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar e distributore di liquori, cassetta di sicurezza, collegamento ad internet (a pagamento), telefono, servizi privati e phon. A disposizione anche camere vista mare.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Riu Negril propone un programma di intrattenimento e svago diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e folklore, organizzato e proposto da uno staff di animazione internazionale parlante italiano. Particolare attenzione è rivolta ai più piccoli, grazie alle giocose attività del Miniclub (4-7 anni) e dello Junior club (8-12 anni) "RiuLand", una piscina riservata ed una divertente area giochi. Per i più piccoli Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti ed area giochi dedicata.
Numero camere 420 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 80 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per il mare...

Nel complesso è una gran bella struttura, però se volete soggiornare a Negril non la consiglio per la sua posizione. Farsi un viaggio così lungo per stare in un ottimo villaggio con un mare quasi paludoso.... anche no!
Pertanto consiglio altre strutture che affaccino sulla splendida 7miles beach, che ha un mare indimenticabile.
Premesso questo, il villaggio è ottimo e pulito.
Il personale è sempre molto cortese e attento. Di italiani quasi zero, sia tra i turisti, che tra il personale: c'è solo il ragazzo italiano della Press Tour e basta. Anche se vi divertirete lo stesso, cavarsela con l'inglese renderebbe la vacanza nettamente migliore. La clientela è perlopiù canadese e americana.
Lo staff di animatori è super. L'animazione è soft di giorno (meglio), ma di sera danno veramente il meglio di sè, ho assistito a spettacoli MERAVIGLIOSI. Abbiamo particolarmente apprezzato l'interazione coi clienti prima di iniziare lo spettacolo serale. Bravissimi e divertentissimi.

Noi di giorno ci spostavamo sempre per andare alla 7 miles, lì davanti non ne volevamo sapere. Comunque nel Resort c'è tanto verde, aree relax, solarium ben attrezzati e delle belle piscine.

Notevole l'offerta ristorativa, con buffet principale e poi diversi ristoranti tematici. Il problema però è arrivarci ai ristoranti!! In questo ho trovato molta disorganizzazione. Praticamente non è possibile prenotare, quindi devi arrivare anche mezz'ora prima di cena, farti una bella coda in piedi e finalmente quando accedi al ristorante, aspettare anche 1 ora per avere il tuo tavolo libero. Allucinante. Per fortuna però le proposte al buffet sono davvero ottime e non ci hanno fatto sentire la mancanza delle specialità dei ristoranti. Primi piatti, carne, pesce, pizza, dolci, frutta, tutto molto buono, non avrei mai pensato.

Riguardo l'architettura, la struttura non è nuovissima ma è tenuta davvero bene. La nostra camera era bellissima e confortevole e tanto spaziosa. Arredi classici in legno, pavimenti in marmo, bagno molto grande, terrazzo. Gli alloggi sono collocati all'interno di graziosi edifici a tre piani che hanno un che di fascino coloniale. Consiglio le stanze ai piani più alti, arrivano meno zanzare. Isolamenti ottimi, abbiamo sempre dormito benissimo.

Peccato davvero per la posizione sul mare... comunque resta un Resort valido e attento alla clientela. Certo è che di una permanenza a Negril, quello che resta alla fine nel cuore sono i paesaggi unici, la natura rigogliosa e magnifica, i big crabs che attraversano la strada, le foreste immense con cascate spettacolari e il popolo giamaicano...

Punto di forza
La qualità generale dell'offerta.
Punto debole
Preparatevi alle orde di moschito che colpiscono a tutte le ore. Portatevi prodotti idonei. Al tramonto mettetevi l'armatura!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (3)
Animazione  
 
3.0  (3)
Cucina  
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

no problem...

La Giamaica bisogna viverla fuori dal villaggio perché ha molto da offrire...

Punto di forza
Il mare è pur sempre il Mar dei Caraibi e quindi molto bello, anche se in alcuni giorni era un po' torbido... escursioni molto belle anche se molto ma molto care.
Punto debole
Il mangiare era molto ripetitivo e stando due settimane non si sa più cosa mangiare, l'animazione solamente mirata agli americani e quindi molto troppo eclatante...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

giamaica sopravvalutata

Vorrei farvi notare che il RIU NEGRIL NON è UN EDEN GOLD MA UN EDEN SPECIAL, di conseguenza animazione esclusivamente in inglese e molto soft diurna, spettacoli serali non male il che è un po' un guaio considerando che all'esterno del villaggio non c'è nulla. Sicuramente eccezionale per statunitensi e canadesi per l'abbondanza di alcool che gira anche in piscina.
Escursioni proposte da Eden scarse e molto costose. La spiaggia prospicente l'hotel non la definirei caraibica, ma con un fondale buono per fanghi.

Punto di forza
hotel veramente all inclusive, pulizia e cortesia del personale
Punto debole
zona mare e piscine non molto pulite, spiaggia e sdraio sporchi, pochi cestini per i rifiuti, attenzione sunfly tremende
Note sul volo
volo blu panorama abbastanza puntuale ma utilizzo aeromobili decisamente datati e cibo appena passabile.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

favorevole

Salve,
io ci sono stato 5 anni fa in luna di miele che dire,un paradiso dentro l'altro.
L'albergo stratosferico un paradiso terrestre la gente favolosa camere grandi quanto il mio appartamento, pulizia impeccabile, mangiare a go go dalla mattina alla sera di piatti davvero internazionali e fatti a modo i bar funzionanti dalla hall alla spiaggia tutto veramente da veri "divi di holliwood", i soldi qui son ben spesi lo consiglio vivamente a tutti ciao...

Punto di forza
la "HALL" proropente vi lascia a bocca aperta quando la guardi appena arrivato sembra il paradiso wow!
Punto debole
non ci credete ma non ha punti deboli
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi