Melia Las Antillas

 
4.4
 
2.1 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Melia Las Antillas
Gruppo
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


Il Meliá Las Antillas è un villaggio turistico della catena Sol Meliá a Varadero, Cuba (già commercializzato in esclusiva per l'Italia da Ventaglio come VentaClub International Las Antillas dal 2007 al 2009). Il Meliá Las Antillas è incastonato in sei ettari di giardini tropicali. Il corpo centrale è un semicerchio che racchiude le aree comuni, mentre le 350 camere, all'interno di palazzine a due piani, formano una collana che via via si avvicina al mare. Il Meliá Las Antillas mette a disposizione dei suoi ospiti 2 piscine di cui una con fondo digradante, jacuzzi, fitness centre con sauna, anfiteatro e discoteca.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che dispiacere andarsene

Settimana per trascorrere una vacanza al caldo, romantica, io e il mio compagno.
Dico subito che a saperlo, sarebbe stato da farne due di settimane, una non l'abbiamo neanche vista.
Personale stupendo fin dall'arrivo, anche se a dire il vero (era la mia terza volta a Cuba) non ho mai incontrato cubani scorbutici o poco disponibili in vita mia. L'atmosfera allegra della vacanza la si deve anche a loro e al loro modo di essere. Quindi ben vengano pure i loro ritmi lenti per i nostri standard, o alcune sviste quando lavorano.
Il villaggio io l'ho trovato bellissimo, ne avevo lette di tutti i colori invece abbiamo avuto davanti a noi una struttura curata, pulita e, anche se vecchiotta, tenuta bene.
La camera forse non è come le foto, ma perchè dal vivo vedi che i mobili hanno parecchi anni, vedi qualche crepa sui muri, un po' di ruggine in bagno eccetera. E' come il mio viso dal vivo e poi il mio viso da un selfie coi filtri. Ma aspettative non deluse, perchè la stanza è spaziosissima, luminosa, con un balcone (o patio se si è al piano terra) grande con tavolo e sedie. Ovvio che le stelle di questo resort CUBANO non possano essere paragonate alle stesse di un resort a Dubai.
Inoltre la pulizia è sempre stata curata, e lasciando un niente di mancia sul letto, la donna delle pulizie farà di tutto per rendere il soggiorno ancora più piacevole.
Poi abbiamo trovato il posto eccezionale anche per la posizione, visto che è a due passi da una spiaggia magnifica e a neanche 10 minuti da Varadero. Tutto a portata di mano ma allo stesso tempo tranquillità totale.
Lo staff rispetta molto la privacy, e in generale è l'impronta della struttura, visto che è un hotel soli adulti. Però se si vuole un po' di casino, ci sono degli animatori eccezionali che ti fanno venire sera senza neanche accorgerti. Anche di sera, dopo cena, ci siamo divertiti sempre un sacco, visti gli spettacoli, musiche e danze incredibili grazie a ballerini professionisti. Mentre i cantanti erano abbastanza alle prime armi come si suol dire, ma bravi e la musica dal vivo alla fine ci è sempre piaciuta molto, guai fosse mancata.
Non siamo praticamente quasi mai usciti dal Melia, a parte per la vicina Varadero ogni tanto, anche se non è che abbia chissà cosa da offrire. Per chi fosse invece alla sua prima volta nel Paese, guai a perdersi l'escursione a L'Avana.
Proprio fuori dal villaggio, che è un pochino isolato, c'è la fermata del bus che passa ogni quarto d'ora e ti porta dove vuoi a Varadero.
L'hotel ha 2 piscine all'aperto, di cui una molto grande tutta orlata da palme altissime, ben 5 bar sparsi qua e là e 4 ristoranti. Uno, che sarebbe il buffet principale, propone cucina per lo più cubana (il nostro preferito in assoluto), gli altri invece specialità più internazionali con dei piatti a tema.
Al buffet noi ci siamo trovati sempre molto bene e la cucina loro è deliziosa. Inoltre utilizzavano sempre ingredienti freschi. Sempre presenti poi anche un griglione col pesce e un barbecue all'esterno. Poi dolci, frutta, verdure, ogni giorno tante cose buone.
Gli altri tre ristoranti sono alla carta e vanno come al solito prenotati. Se il villaggio è pieno, vanno prenotati anche due- tre giorni prima.
Il resort ti offre anche l'all inclusive, così non si arriva mai ai pasti principali con una fame da morire, almeno noi, visto che mangiavamo e bevevamo a tutte le ore del giorno!
I camerieri sono tanto, tanto simpatici e i piaceri o le accortezze verso di te, te li fanno col cuore, non per avere la mancia di ritorno.
Il punto di forza del posto è comunque la spiaggia: spiaggia e mare sono ME-RA-VI-GLIO-SI. Sabbia tutta di sabbia chiara, enorme, con un mare turchese quasi accecante. Quasi tutte le attrezzature sono comprese, anche pedalò e kayak. Si può anche cimentarsi col kite volendo.
Per quello che mi riguarda, in spiaggia ci ho passato non so quante ore al giorno, troppo bello.
L'unica nota negativa della vacanza, certi turisti sguaiati che dopo aver bevuto troppo (è questo il retro della medaglia dell'all inclusive secondo me) urlano, buttano bicchieri, lanciano le sigarette nella piscina.. ANIMALI (per fargli un complimento). Non vorrei che fosse a causa loro che i bagni pubblici all'interno del villaggio - a differenza di tutto il resto - fossero sempre poco puliti...
Comunque, a parte qualche aspetto sicuramente migliorabile, lo trovo un Resort da consigliare, perchè quando si va via piange il cuore e si torna a casa solamente con ricordi bellissimi.

Consigliato a
Coppie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Struttura  
 
2.3  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (4)
Animazione  
 
1.0  (4)
Cucina  
 
1.8  (4)
Pulizia 
 
2.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

cambiate tour operator

la ventaglio ci ha molto deluso, siamo stati con tour operator piu bassi di livello ma con i quali ci siamo trovati moooolto meglio. non è assolutamente un villaggio anche se lo paghi per tale, ed è massimo 2 stelle. non consiglio a giovani nè a famglie, molti anziani dai 60 agli 80. la pulizia inesistente. il viaggio ci ha fregato 3 giorni. mai, mai, mai piu ventaglio.

Punto di forza
mare e spiaggia anche se c'è molto vento e il mare è mosso
Punto debole
da malpensa viaggio massacrante. cibo molto scarso di qualità. clientela molto anziana, sembrava un sanatorio. tempo brutto e freddo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

esperienza da perdere

siamo rientrati il 13 febbraio e confermo le lamentele lette in precedenza, le camere erano maleodoranti, pulizie scarse, e il personale ventaclub inesistente, in poche parole il rapporto qualità prezzo è molto ma molto, ma molto scarso,è una struttura da 2 stelle non 4 e se prima mi sentivo orgoglioso di soggiornare nei villaggi ventaclub,da oggi penso di non usufruire più perchè mi sento preso in giro. SCONSIGLIATO AL MASSIMO se volete provare le sorprese sono a vostro rischio e pericolo.

Punto di forza
mare
Punto debole
ventaclub
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

las antillas varadero

hotel resort devo dire bello con bella spiaggia e mare tempo permettendo.
Devo capire perchè il ventaglio ha messo sul catalogo questo hotel chiamandolo ventaclub las antillas quando di ventaglio non cè nulla infatti l'hotel si chiama melias las antillas hotel (melia è una catena di hotel) infatti a varadero ce ne sono minimo tre in 5 km di strada.
Nessuno parlava italiano animazione completamente straniera,dai camerieri venivi servirto bene solo se lasciavi la mancia esempio:
a pranzo e cena servizio buffet ok però ci sono dei punti dove cuociono la carne il pesce la pizza tu fai la fila scegli il pezzo di carne o altro che vuoi se lasci la mancia te la cuoce come vuoi altrimenti spesso te la prendi mezza cruda
da bere la servono al tavolo se lasci la mancia come si vuota il bicchiere lo ritrovi pieno altrimenti avoia a aspettà e se ti alzi per andare a predertela da solo rischi anche una strapazzata da un cameriere,insomma tra pranzo colazione e cena quanto mi costa questa mancia?
Durante la giornata l'animazione praticamente inesistente il bar della pisciba e della spiaggia prima delle 10 non hanno mai aperto piatti e tazze della colazione spesso sporchi insomma io non lo consiglio.
io ci sono stato a gennaio e il tempo non era affatto bello sempre nuvoloso e freddo la sera si girava per varadero con maglione e piumino

Punto di forza
struttura e posizione
Punto debole
staff in generale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Commento Las Antillas Ventaglio Varadero

Non si può assimilare ad altri ventaclub di ventaglio (esempio gran dominicus), in quanto l'animazione qui è molto debole. E' un albergo all inclusive di media categoria (****), all inclusive, dove ventaglio e' rappresentato solo da un addetto operativo(nessun animatore).

La mia esperienza a Las Antillas è stata negativa. Penso ci siano a Varadero strutture migliori per qualitàprezzo

Punto di forza
Camere buone. Mare splendido, anche se gli ombrelloni non bastano per tutti.
Punto debole
Cucina di qualità scarsa (buffet) a parte i 3 ristoranti a tema disponibili solo su prenotazione (si mangia BENE, ma occorre svegliarsi presto per prenotare al mattino, in quanto i posti sono limitati). Villaggio poco curato. In alcune parti sporco o obsoleto (sedie arrugginite, piastrelle rotte, piante seccate), con un ruscello maleodorante che passa proprio vicino alla piscina. L'animazione è poco visibile, con gli animatori cubani poco proattivi (non si sono nemmeno presentati alla clientela e occorreva andarli a cercare). Comunque nel teatro c'è sempre un gruppo di ballerini e cantanti professionisti molto bravi, che fa uno show di 45 minuti tutti i giorni (loro meritano davvero).
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi