Dettagli Recensione

 
Melia Las Antillas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che dispiacere andarsene

Settimana per trascorrere una vacanza al caldo, romantica, io e il mio compagno.
Dico subito che a saperlo, sarebbe stato da farne due di settimane, una non l'abbiamo neanche vista.
Personale stupendo fin dall'arrivo, anche se a dire il vero (era la mia terza volta a Cuba) non ho mai incontrato cubani scorbutici o poco disponibili in vita mia. L'atmosfera allegra della vacanza la si deve anche a loro e al loro modo di essere. Quindi ben vengano pure i loro ritmi lenti per i nostri standard, o alcune sviste quando lavorano.
Il villaggio io l'ho trovato bellissimo, ne avevo lette di tutti i colori invece abbiamo avuto davanti a noi una struttura curata, pulita e, anche se vecchiotta, tenuta bene.
La camera forse non è come le foto, ma perchè dal vivo vedi che i mobili hanno parecchi anni, vedi qualche crepa sui muri, un po' di ruggine in bagno eccetera. E' come il mio viso dal vivo e poi il mio viso da un selfie coi filtri. Ma aspettative non deluse, perchè la stanza è spaziosissima, luminosa, con un balcone (o patio se si è al piano terra) grande con tavolo e sedie. Ovvio che le stelle di questo resort CUBANO non possano essere paragonate alle stesse di un resort a Dubai.
Inoltre la pulizia è sempre stata curata, e lasciando un niente di mancia sul letto, la donna delle pulizie farà di tutto per rendere il soggiorno ancora più piacevole.
Poi abbiamo trovato il posto eccezionale anche per la posizione, visto che è a due passi da una spiaggia magnifica e a neanche 10 minuti da Varadero. Tutto a portata di mano ma allo stesso tempo tranquillità totale.
Lo staff rispetta molto la privacy, e in generale è l'impronta della struttura, visto che è un hotel soli adulti. Però se si vuole un po' di casino, ci sono degli animatori eccezionali che ti fanno venire sera senza neanche accorgerti. Anche di sera, dopo cena, ci siamo divertiti sempre un sacco, visti gli spettacoli, musiche e danze incredibili grazie a ballerini professionisti. Mentre i cantanti erano abbastanza alle prime armi come si suol dire, ma bravi e la musica dal vivo alla fine ci è sempre piaciuta molto, guai fosse mancata.
Non siamo praticamente quasi mai usciti dal Melia, a parte per la vicina Varadero ogni tanto, anche se non è che abbia chissà cosa da offrire. Per chi fosse invece alla sua prima volta nel Paese, guai a perdersi l'escursione a L'Avana.
Proprio fuori dal villaggio, che è un pochino isolato, c'è la fermata del bus che passa ogni quarto d'ora e ti porta dove vuoi a Varadero.
L'hotel ha 2 piscine all'aperto, di cui una molto grande tutta orlata da palme altissime, ben 5 bar sparsi qua e là e 4 ristoranti. Uno, che sarebbe il buffet principale, propone cucina per lo più cubana (il nostro preferito in assoluto), gli altri invece specialità più internazionali con dei piatti a tema.
Al buffet noi ci siamo trovati sempre molto bene e la cucina loro è deliziosa. Inoltre utilizzavano sempre ingredienti freschi. Sempre presenti poi anche un griglione col pesce e un barbecue all'esterno. Poi dolci, frutta, verdure, ogni giorno tante cose buone.
Gli altri tre ristoranti sono alla carta e vanno come al solito prenotati. Se il villaggio è pieno, vanno prenotati anche due- tre giorni prima.
Il resort ti offre anche l'all inclusive, così non si arriva mai ai pasti principali con una fame da morire, almeno noi, visto che mangiavamo e bevevamo a tutte le ore del giorno!
I camerieri sono tanto, tanto simpatici e i piaceri o le accortezze verso di te, te li fanno col cuore, non per avere la mancia di ritorno.
Il punto di forza del posto è comunque la spiaggia: spiaggia e mare sono ME-RA-VI-GLIO-SI. Sabbia tutta di sabbia chiara, enorme, con un mare turchese quasi accecante. Quasi tutte le attrezzature sono comprese, anche pedalò e kayak. Si può anche cimentarsi col kite volendo.
Per quello che mi riguarda, in spiaggia ci ho passato non so quante ore al giorno, troppo bello.
L'unica nota negativa della vacanza, certi turisti sguaiati che dopo aver bevuto troppo (è questo il retro della medaglia dell'all inclusive secondo me) urlano, buttano bicchieri, lanciano le sigarette nella piscina.. ANIMALI (per fargli un complimento). Non vorrei che fosse a causa loro che i bagni pubblici all'interno del villaggio - a differenza di tutto il resto - fossero sempre poco puliti...
Comunque, a parte qualche aspetto sicuramente migliorabile, lo trovo un Resort da consigliare, perchè quando si va via piange il cuore e si torna a casa solamente con ricordi bellissimi.

Consigliato a
Coppie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine