Meliá Las Américas Varadero

 
3.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Meliá Las Américas Varadero
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Cuba

Località


Il Meliá Las Américas di Varadero, situato in posizione privilegiata tra il mare ed il campo da golf, si articola in un'armoniosa costruzione a 3 piani e in bungalow di varie dimensioni. Dispone di un ristorante principale a buffet e 3 ristoranti à la carte: pizzeria (che per la cena si presenta come ristorante italiano), ristorante orientale e steak house (che per la cena si presenta come ristorante di specialità creole). Presso il Melia Las Americas è previsto un programma di animazione internazionale diurna e serale.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
2.5  (2)
Animazione  
 
3.5  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

CHE MERAVIGLIA

una premessa importante prima di dare i miei commenti sulla struttura:dobbiamo renderci conto che siamo a cuba e non in italia! Detto questo: la struttura non è nuova MA è una delle più belle di Varadero. E' un complesso grande e ben strutturato. Non sto a darvi descrizioni che trovate facilmente in internet.



la mia personale esperienza:

PERSONALE - molto cortese, sia le persone che lavorano alla reception. sia le persone che servono ai ristoranti e bar



SPIAGGIA - non adatta a chi ama fare lunghe camminate di km perchè la spiaggia dell'hotel è tra 2 faraglioni. da un faraglione all'altro ci saranno 4 min di camminata.

la spiaggia è attrezzata da ombrelloni e sdraio ed è abbastanza pulita (anche se le spiagge non sono curate come le nostre). sabbia bianca e morbida, mare da favola!



ANIMAZIONE - presente ma non fastidiosa. ci sono corsi di tai chi, acquagym, pilates, e nel pomeriggio organizzano un corso di spagnolo cubano. diversi momenti di gioco in comune. insomma chi vuole seguire l'animazione rimane "occupato" per diversi momenti della giornata, chi vuole solo il relax lo ottiene facilmente perchè gli animatori non sono fastidiosi.



CUCINA - ci sono 5 ristoranti di cui LA TERRAZZA che è buffet, aperto a tutti. cucina internazionale.. a me è piaciuta.. ho mangiato veramente bene! ovvio.. non aspettatevi la pasta della nonna, tanto buona e cotta al punto giusto.. non siamo in italia! gustatevi invece la frutta tropicale, l'ottimo pesce che vi cucinano al momento sul grill e le specialità tipiche!



CAMERE - spaziose e pulite, noi ne avevamo una (junior suite) al primo piano con un grande terrazzo che dava sul campo da golf, con mare all'orizzonte. Armadio e cassettiera, oltre a scrivania, 2 comodini con cassetti e 2 poltroncine.. cosa volete di piu? e poi c'era un grande specchio, perfetto per la prova vestito prima di uscire!



Noi abbiamo soggiornato ad aprile 2009 e la maggior parte della clientela era canadese. NOi eravamo forse gli unici italiani, c'era poi una piccola minoranza di russi.



la struttura è frequentata per lo più da golfisti e comunque solo da adulti (mi pare che accettino persone dai 16 anni in su).



La sera c'è sempre qualcuno che suona.. piano forte al lobby, chitarra, violoncello, violino nei ristoranti, etc.



Portate con voi almeno un maglioncino perchè nei ristoranti, al lobby bar e in genere nella hall c'è sempre l'aria condizionata alta.



spero che la mia descrizione possa esservi utile.

io mi sono trovata veramente bene e consiglierei sicuramente questa struttura.

Punto di forza
mare incantevole<br />
personale cortese e sempre pronto ad aiutarti<br />
animazione presente ma non fastidiosa<br />
buona cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Orribile!!!

L'agenzia viaggi ha sorvolato di informarci che a marzo a Cuba ci sono glia Alisei, venti freddi molto forti che arrivano dal Canada. Quindi, ignari, ci aspettavamo di fare 18 giorni di sole e mare e invece ci siamo ritrovati a fare i conti con un cielo coperto e una temperatura di 12 gradi.

Il villaggio sembra finto, o meglio lo è. Un laghetto con relativo fiumiciattolo gira tutto intorno al villaggio, è brutto da vedere ma la cosa peggiore è che puzza di uova marce, specialmente verso sera.

Noi avevamo una camera nei cosidetti bungalow che altro non sono che costruzioni a tre piani molto simili alle zone peep delle nostre città, la vista dal balcone era sulle camere della palazzina di fronte.

L'odore di muffa era ovunque, anche se al primo piano dove noi avevamo la stanza, era un pò meno forte. Le stanze sono spaziose, ma noi abbiamo dovuto fare i conti con un problema alla toilette che non sono riusciti a risolvere, quindi il bagno era costantemente allagato.

La spiaggia è brutta, ogni mattina passa un trattore per rivoltare la sabbia, unica pulizia che viene effettuata, altrimenti è tutto un pullulare di bicchieri di plastica e cannucce.

Il mare ha un colore splendido: turchese. Ma l'acqua è gelida e con il vento forte, anche nelle pochissime giornate di sole è stato impossibile bagnarsi oltre le caviglie.

Il villaggio è meta principale del Senior Tour del Canada, quindi il 90% degli ospiti superano abbondantemente gli 80 anni, con profusione di pannoloni, girelli, carrozzine.

La sera c'è un solo spettacolo, alle 22.00, ma è stato impossibile assistere perchè all'aperto il vento gelido si rischia l'assideramento.

Unica nota positiva: si mangia bene. Ma solo nel ristorante centrale. Il venerdì è l'unica sera in cui si mangia l'aragosta (molto buona).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi