Dettagli Recensione

 
Melia Las Americas
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Che meraviglia

Una premessa importante prima di dare i miei commenti sulla struttura: dobbiamo renderci conto che siamo a Cuba e non in Italia! Detto questo: la struttura non è nuova MA è una delle più belle di Varadero. E' un complesso grande e ben strutturato. Non sto a darvi descrizioni che trovate facilmente in internet.

La mia personale esperienza:

PERSONALE - molto cortese, sia le persone che lavorano alla reception. sia le persone che servono ai ristoranti e bar.

SPIAGGIA - non adatta a chi ama fare lunghe camminate di km perchè la spiaggia dell'hotel è tra 2 faraglioni, da un faraglione all'altro ci saranno 4 minuti di camminata.
La spiaggia è attrezzata da ombrelloni e sdraio ed è abbastanza pulita (anche se le spiagge non sono curate come le nostre), sabbia bianca e morbida, mare da favola!

ANIMAZIONE - presente ma non fastidiosa, ci sono corsi di tai chi, acquagym, pilates, e nel pomeriggio organizzano un corso di spagnolo cubano. Diversi momenti di gioco in comune. Insomma chi vuole seguire l'animazione rimane "occupato" per diversi momenti della giornata, chi vuole solo il relax lo ottiene facilmente perchè gli animatori non sono fastidiosi.

CUCINA - ci sono 5 ristoranti di cui LA TERRAZZA che è buffet, aperto a tutti. Cucina internazionale, a me è piaciuta, ho mangiato veramente bene! Ovvio... non aspettatevi la pasta della nonna, tanto buona e cotta al punto giusto... non siamo in italia! Gustatevi invece la frutta tropicale, l'ottimo pesce che vi cucinano al momento sul grill e le specialità tipiche.

CAMERE - spaziose e pulite, noi ne avevamo una (junior suite) al primo piano con un grande terrazzo che dava sul campo da golf, con mare all'orizzonte. Armadio e cassettiera, oltre a scrivania, 2 comodini con cassetti e 2 poltroncine... cosa volere di più? e poi c'era un grande specchio, perfetto per la prova vestito prima di uscire.

Noi abbiamo soggiornato ad aprile e la maggior parte della clientela era canadese. Noi eravamo forse gli unici italiani, c'era poi una piccola minoranza di russi.
La struttura è frequentata per lo più da golfisti e comunque solo da adulti (mi pare che accettino persone dai 16 anni in su).
La sera c'è sempre qualcuno che suona, piano forte al lobby, chitarra, violoncello, violino nei ristoranti, etc.
Portate con voi almeno un maglioncino perchè nei ristoranti, al lobby bar e in genere nella hall c'è sempre l'aria condizionata alta.

Spero che la mia descrizione possa esservi utile, io mi sono trovata veramente bene e consiglierei sicuramente questa struttura.

Punto di forza
mare incantevole
personale cortese e sempre pronto ad aiutarti
animazione presente ma non fastidiosa
buona cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine