Bella Isla Resort Cayo Largo

 
2.6
 
3.7 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bella Isla Resort Cayo Largo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Cuba

Località


Il resort Bella Isla Resort (ex Iberostar Playa Blanca, Ole Playa Blanca e Barceló Cayo Largo), ubicato in una delle più belle spiagge dell'isola di Cayo Largo del Sur, è decorato con numerosi elementi pittorici e artigianali creati da famosi artisti locali. Il resort viene riaperto il 31 ottobre 2018 dopo alcuni lavori di ristrutturazione effettuati in occasione del passaggio di proprietà dal gruppo Iberostar al Grupo Hotelero Gran Caribe. Rappresenta una soluzione ottimale per gli amanti della natura. Il resort dispone di 306 camere, con aria condizionata, minibar, telefono, Tv satellitare, cassetta di sicurezza, servizi privati. E' previsto un programma di animazione quotidiano diurno e serale.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Playa blanca senza playa

Siamo stati io e il mio compagno in questa struttura dal 2 al 16 dicembre 2018.
Arrivati a bella isla scopriamo che la spiaggia non esiste se non tramite trasferimento di 10 minuti di bus e 5 di navigazione per arrivare alle stupende spiaggie playa paradiso e playa sirena, ma il tutto a pagamento servizi, trasferimento, lettini, pranzo e il bere, tutto solamente se pagavi e già qui il servizio all-inclusive era sparito. Mentre gli altri hotel non avendo anche loro la spiaggia tranne l'hotel sol cayo largo e il pelicano non facevano pagare il trasferimento mare... per poi scoprire tramite noi italiani che alcuni pagavano il trasferimento e altri no, e certe persone lamentandosi di questo sono state poi rimborsate (questo per me si chiama come fregare i turisti). Del mare nulla da dire, se non il vero senso della parola Caraibi.
Passiamo al ristorante... aria condizionata a manetta tanto che sono rimasta senza voce 2 giorni chiedendo gentilmente di abbassare ma senza alcun risultato... tavoli sporchi, vedere i camerieri pulire i tavoli sotto i miei occhi con la salviette che ha usato il cliente per pulire il tavolo una volta che il cliente andava via oppure togliere la tovaglia girarla dall'altra parte per poi rimettere la stessa sporca... non ho parole... mosche in sala e sul mangiare che solo vederle mi passava la fame. Mangiare riciclato perché col fatto che i rifornimenti arrivano una volta alla settimana col mangiare dovevamo andare avanti così... la mattina ci stava la piastra delle uova strapazzate dove però la sera sulla stessa piastra ci cucinavano pure carne e pesce quindi il mangiare sapeva di tutto tranne di quello che si fosse preso. Camerieri che si pulivano i denti con gli stuzzicadenti mentre ti servivano... se ti serviva acqua dovevi chiamarli altrimenti morivi di sete a meno che non dessi la mancia allora non ti si affollavano più di dosso. Se non eri tu a salutare non salutavano.
Pulizie delle camere, iniziamo col dire che arrivati in hotel il copriletto e il copri cuscino erano sporchi e qui stendiamo un telo pietoso. Armadio quasi inesistente, per 2 settimane il più della roba è rimasta fuori dalle valigie per mancanza di posto. Porta della camera che non chiudeva bene, ruggine in bagno che poi dopo lamentele è stato sistemato.
Parliamo dei giardinieri? La struttura era tenuta male e non capisco cosa abbiano ristrutturato da maggio a novembre visto che era chiusa per ristrutturazione, ovunque andavi i giardinieri stanchi li trovavi sempre seduti sui gradini e dentro la loro carriola vendevano oggetti in legno o sigari ai clienti pur di arrotondare ma giardini pietosi.

Punto di forza
Playa sirena, Playa paraiso e i ragazzi del corpo di ballo con animatori compresi. Se non fosse stato per loro e per le persone conosciute lì sarebbero state 2 settimane rovinate.
Punto debole
Ristorante, e tutto quello che comprendeva trasferimento a pagamento per le spiagge mangiare e bere compreso. Per poter funzionare dovrebbero fare una convenzione hotel spiaggia compreso mangiare allora si potrà parlare di un all-inclusive, diversamente non lo è per nulla.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Struttura  
 
4.3  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.8  (4)
Animazione  
 
3.3  (4)
Cucina  
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ci è piaciuto moltissimo

Bella vacanza, siamo stati benissimo e abbiamo speso il giusto. Inoltre con pochi cuc a testa al giorno puoi arrivare nei posti più belli e quotati della zona. Per quanto riguarda gli spostamenti lontani, consiglio solo l'escursione a L'Avana, che stramerita.
Il personale è fantastico, disponibile, affabile. L'italiano è capito bene e c'è qualcuno di italiano anche nell'entourage, cuoco in primis.
La struttura farebbe parte del complesso Playa Blanca, ma ha una gestione indipendente. Non offre animazione, o meglio: gli animatori alla fine sono danzatori, che ti deliziano la sera con balli meravigliosi. Di giorno ti organizzano diverse attività, ma all'ultima settimana di maggio non eravamo in moltissimi e alla fine non si faceva mai niente.
Il villaggio si trova non lontano dalla marina col porticciolo turistico, dove consiglio di andare alla sera (col taxi costa pochissimo), c'è vita, musica e bei localini. Tra l'altro al porto bisogna andarci spesso, non fosse altro che per prendere le imbarcazioni che ti portano alle più belle spiagge dell'isola, Playa Paraiso in primis, che è in effetti meravigliosa. Poi da non perdere Playa Sirena.
Il villaggio è fronte mare, ma la spiaggia praticamente è una striscia rosicata e sottile di sabbia bianca perchè l'acqua dell'oceano la copre (non so però come sia la situazione in altri periodi dell'anno, con maree eccetera).
Le camere sono bellissime, come la struttura, che si presenta nuovissima. La nostra camera era molto grande, luminosa, confortevole, bagno bellissimo. Non so quante strutture esistano a Cayo largo così nuove, per me nessuna oltre a questa.
Pulizia fatta con cura ogni giorno.
Anche le aree comuni sono ben tenute. Consiglio la formula all inclusive, puoi bere tutti i cocktail che vuoi (cuba libre e mojito su tutti, che bontà!).
Riguardo al mangiare, niente di che ma c'erano ottime portate, bisognava saper scegliere e lo show cooking corner era il top! Oltre al buffet, che offre una buona varietà di piatti, il ristorante à la carte non è da meno e in più regala una bella vista sul mare con servizio cordiale e più attento. Piacevolissimo inoltre il gruppo musicale dell'albergo che ti accompagna durante la cena, con giovani artisti di talento, soprattutto la cantante, da brividi.. Musicisti eccezionali, credetemi.
Insomma, a noi stare qui è piaciuto e personalmente consiglio il villaggio a chi ama strutture di un certo livello, a chi cerca il relax ma anche una vacanza comunque dinamica e alla scoperta dell'atmosfera e della gente dell'isola che ti ospita.

Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso

siamo 2 giovani coppie ci siamo regalate questo viaggio per il nostro anniversario di matrimonio sapevo che cayo largo era bella ma non mi sarei aspettata un paradiso simile. spiaggia e mare da sogno isola incantevole. ciao cayo largo rimarrai sempre nel nostro cuore. yvonne alberto marco e monica 2011

Punto di forza
il mare e la spiaggia da favola incantevole
Punto debole
vasca idromassaggio non funzionante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

condivido

nel complesso interessante.

Punto di forza
location stupenda, ottimo allestimento, buoni i bungalov
Punto debole
la cucina è sempre la stessa e non delle migliori, attenti ai furti da parte del personale, anche in camera ad alcuni amici sono scomparsi rasoio elettrico e orologio.
i cubani, cercano di fregare alla grande su tutto.
occhi aperti e non fidatevi di nessuno.
meglio affidarsi alle guide ufficiali, alla reception, tutto ciò che pagate in contante agli operatori, camerieri ed animatori è un servizio "aggiuntivo" non autorizzato.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

CI TORNEREI DI CORSA...

NEL COMPLESSO LO CONSIGLIO SICURAMENTE,LE SPIAGGIE VICINE SONO STUPENDE E SE SI RIMANE NELLA STRUTTURA C'E' TUTTO PER RIPOSARSI...E PER UNA VACANZA TRANQUILLA.

Punto di forza
LA STRUTTURA E' MOLTO CARINA,IL PERSONALE DEI VARI PUNTI DI RISTORO SI DA MOLTO DA FARE E SONO SORRIDENTI E GENTILI...POI IL MARE STUPENDO...
Punto debole
PECCATO CHE IL MARE SIA SEMPRE MOSSO,ANCHE SE LIMPIDISSIMO..CHE CI SIA POCA SPIAGGIA..E CHE ALCUNE STANZE TIPO LE SUITE,NON SIANO MOLTO CURATE COME PULIZIA E SENZA FINESTRE APRIBILI...MA SOLO ARIA CONDIZIONATA...SICURAMENTE I BUNGALOW SARANNO MEGLIO...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi