Starfish Varadero

 
4.0
 
2.6 (8)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Starfish Varadero
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici

Cuba

Località


Situato a soli 6 km dal centro città a 40 Km dall'aeroporto di Varadero, ed a 150 Km dall'aeroporto dell'Havana, il villaggio Starfish Varadero (ex Swan Club e Hotel Aguas Azules Club Amigo) è immerso in uno splendido giardino tropicale e si trova a 200 metri da un'incantevole spiaggia bianca. La tipica atmosfera cubana fa di questo albergo il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento, del relax e del comfort. Grazie al completo rinnovamento effettuato nell'anno 2010, offre alla propria clientela un ambiente ancora più confortevole e curato mantenendo la tipica atmosfera cubana. Dispone in totale di 411 camere distribuite in un ampio complesso ed una zona di bungalows su due piani. Animazione internazionali con intrattenimenti diurni e serali.
Numero camere 411 - Distanza spiaggia 200 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 150 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Se lo ristrutturassero, ci torneremmo..

Inizio con un consiglio: ci sono più Starfish a Varadero, quando prenotate state bene attenti perchè questo è l'"Aguas Azules", NON il "Cuatro Palmas" come pensavamo noi! E la differenza tra le due strutture c'è eccome.
La struttura si presenta datata e mal tenuta. Alcune aree comuni erano discrete, ma l'edifico dove era inserita la nostra camera era veramente vecchio, malandato, rinnovamento zero. E' stato proprio un brutto impatto. Almeno però la pulizia era buona e la stanza ampia ed anche luminosa. Pochi i comfort però.
L'impatto è stato negativo anche per il personale della reception: antipatico e poco disponibile (questo sempre durante tutta la vacanza..).
Per fortuna ci siamo subito tirati su il morale andando in spiaggia: STUPENDA. Arenile vasto, di sabbia soffice, tenuto bene, con lettini e ombrelloni in gran quantità e ben distanziati. Mare meraviglioso e dalle tinta pastello, possibilità di belle passeggiate, alte palme da cocco a regalare ombra naturale.. E poi il bar della spiaggia davvero perfetto e con personale squisito.
A livello di servizi il villaggio, che è davvero bello grande, non è male. Ha varie piscine (datate, ma pulite ogni giorno), vialetti, giardini e più bar e ristoranti, questi ultimi dislocati in modo intelligente in tutta la struttura.
Personale affabile e volenteroso, dai camerieri ai baristi. Consiglio la formula all inclusive, ha un buon rapporto qualità prezzo. Pessimo invece l'wi-fi: solo alla reception, solo a pagamento e previa acquisto di "wi-fi card" della durata di 1 ora..
Non è male nemmeno la cucina, peccato che gli spazi non siano tenuti bene e puliti male. Poi se si arriva tardi a cena ad esempio, le condizioni dei pavimenti sono davvero pessime. Dovrebbero anche curare le presentazioni dei piatti.. ma almeno le specialità sono gustose e con ottime cotture. A febbraio la clientela era praticamente quasi tutta canadese, e devono essere proprio degli afecionados, dato che metà cucina è tipica canadese e per il resto europea, più o meno.. Ci sono anche i ristoranti tematici, che consiglio di provare, sempre abbiate la voglia di sorbirvi la trafila delle prenotazioni... Comunque il ristorante con specialità cubane e quello di pesce meritano davvero, anche per l'atmosfera che vi si respira.
Riguardo al buffet, non mancava di nulla e lo definirei molto buono se rapportato agli standard cubani. Erano sempre presenti primi piatti caldi, carne e pesce alla griglia, pane, insalate fresche, affettati e formaggi, frutta e dessert (sia pranzo che cena). Anche il buffet per la colazione era ricchissimo (e apre addirittura alle 7.00 di mattina).
Animazione: che sorpresa! Davvero bravissimi, problema della lingua non influente, tante le attività ed i tornei, proposti comunque sempre con discrezione dallo staff. Di giorno sinceramente noi ci facevamo i cavoli nostri, ma la sera l'intrattenimento era davvero fantastico, con spettacoli piacevoli e ben fatti. Aggiungo inoltre che il villaggio è parecchio caotico, la gente fa spesso tardi e insomma, anche di sera c'è un bel "casino". Quindi se cercate la vacanza relax e tranquillità, questo non è proprio il posto giusto. Poi i canadesi con l'all inclusive ci danno dentro di brutto..! A tal riguardo, non oso immaginare chi alloggiasse vicino ai bar... Io sarei diventata matta, troppe urla e schiamazzi notturni.

Tirando le conclusioni, la location è livello naturalistico è fantastica, il personale è volenteroso e le potenzialità del Resort sono tante. E' CERTO PERO' CHE LA STRUTTURA VADA ASSOLUTAMENTE RINFRESCATA E RISTRUTTURATA.

Note sul volo
Volo Blue Panorama con ritardo di 3 ore e arrivo in hotel (dopo viaggio terribile in minibus), a quasi le 5.00 di mattina!!
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

8 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.6
 
2.8  (8)
 
4.5  (8)
 
2.3  (8)
 
1.8  (8)
 
1.5  (8)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Italiani TROPPO VIZIATI!!!

Ho soggiornato in questo villaggio nel giugno del 2008 e devo dire che sono stata proprio bene!!! io non so cosa si aspettano le persone quando visitano questi posti... sarà che sono una persona che si adatta facilmente, ma dopo aver letto le vostre opinioni consiglio anche a voi di farlo... oppure magari spendere 2 soldi in piu e avere "piu lusso"... Questi sono posti magnifici e sinceramente ho trovato un rapporto qualità prezzo ottima!
Il cibo non è un gran che ma come ripeto non siamo in Italia quindi si puo anche fare uno sforzo e apprezzare quello che provano a fare...
Le camere sono decenti, io avevo una camera standard e vi assicuro che la pulizia era buona e gli asciugamani venivano cambiati regolarmente.
Il mare... un paradiso!!!
L'animazione... STUPENDA... un pezzo del nostro cuore è rimasto in questo villaggio e speriamo di tornarci al piu presto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non lo consiglio!!!

ciao sono appena tornata martedi 14 marzo 2011, ero in vacanza con un'amica, ma di bello questo villaggio non ha priopio niente. Ci hanno dato una camera in fondo al villaggio, che di sera quando si tornava per andare a letto, facevamo le corse, per paura che ci fosse qualche malintanzionato. Mangiare... per carità non c'era assortimento nè per il buffet della colazione, pranzo e cena... i ristoranti che ci sono all'interno, meglio evitarli anche se non paghi nessun supplemento... se hai bisogno non c'è nessuno che parla italiano, l'animazione in pratica non esiste... anch'io non mi aspettavo di andare in un mega villaggio, ma questo è il più brutto e dove ho mangiato peggio... non lo consiglio a nessuno...

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
tutto...!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

non vale per quello che paghi

Non mi aspettavo un lussuoso villaggio ma nemmeno tanta scarsa organizzazione. Fortunatamente siamo una coppia che ama farsi amicizie e abbiamo trascorso una settimana con una coppia conosciuta lì, altrimenti ci saremmo tagliati le vene. L'animazione era presente 10 minuti in spiaggia e tre quarti d'ora la sera in un piccolissimo teatro dove potevano sedersi solo due gatti. La reception non parlava una parola d'italiano e non facevano un sorriso nemmeno se gli davi 50 pesos o meglio dovevi essere un o una canadese per ottenere qualcosa. La cucina si sa non è quella italiana, ma ragazzi nemmeno la frutta c'era, sto esagerando due fette di mango l'abbiamo mangiate, c'era pochissima scelta e la carne alla brace sempre cruda. Il personale era scarso di entusiasmo. 5 sere su 7 abbiamo mangiato ai ristoranti esterni e una sera abbiamo mangiato una favolosa aragosta e un dolce buonissimo a casa dell'agente italiano della swan tour, EVAN, 15 pesos benedetti. Gli asciugamani dovevi andare a cercare la cameriera per farteli dare. Dico solo una cosa che le agenzie italiane dovrebbero informarsi bene sulle strutture che pubblicizzazione, perchè almeno noi possiamo regolarci e in caso partire preparati. Questo villaggio di certo non vale il prezzo che abbiamo pagato. L'unica cosa positiva è che cuba è una favolosa città da visitare per forza, magari in un villaggio migliore.

Punto di forza
solo il mare e punto di riferimento italiano della swan tour di nome Evan (bellisa persona, gentile, cortese e professionale che oltre tutto c'ha preparato una cena da oscar).
Punto debole
animazione scarsa, reception scortese, asciugamani scarsi, canadesi sempre ubriachi e caciaroni.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

appena tornato

sono andato in viaggio in questa struttura con mille dubbi dopo che ho letto le recensioni. al contrario io e mie moglie abbiamo trascorso una bellissima vacanza... per la cucina ricordatevi che non siete in italia ma comunque non si muore di fame anzi! penso che questa vacanza per me sarà indimenticabile ovviamente al positivo... Cuba bellissima

Punto di forza
spiaggia, animazione e buon personale
Punto debole
troppi ubriachi verso sera
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VIAGGIO DI NOZZE ORRENDO

RINGRAZIAMO L'AGENZIA DI VIAGGI BLUVACANZE DI MATERA PER AVERCI CONSIGLIATO ED ORGANIZZATO IL VIAGGIO DI NOZZE IN QUESTA STRUTTURA(CHE ITALIANA NON E') ORGANIZZAZIONE PESSIMA,NESSUNO PARLA ITALIANO,CUCINA ORRIDA,(MEGLIO MANGIARE A CASA DEI CUBANI),SERVIZIO CAMERIERI SCORTESE,IL CIBO E' SEMPRE LO STESSO,IN STANZA DIFFICILMENTE CI SONO ASCIUGAMANI GRANDI PER LA DOCCIA...ETC.L'UNICA COSA BELLA E' LA VICINANZA AL MARE STUPENDO DI CUBA

Punto di forza
SOLO LA STRUTTURA INTESO COME LUOGO
Punto debole
ORGANIZZAZIONE,CUCINA PESSIMA,SERVIZIO PESSIMO,PULIZIA INESISTENTE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

club amigo ...orrore!

Ritengo che (mare e spiaggia a parte)l'hotel sia un disastro:struttura sporca , trascurata DA DENUNCIA !Il personale di servizio scortese e per nulla ligio al dovere.hotel venduto come 4*ma in realtà corrisponde a 2*.assolutamente sconsigliato.il cibo è pessimo e sovrastato da insetti, bicchieri e piatti sporchi ed i camerieri si occupano unicamente dei loro interessi personali...Io lo ritengo "club nemico"

Punto di forza
l'unico punto di forza è il mare e la bella spiaggia.
Punto debole
tutto ciò che non è la spiaggia e il mare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da sconigliare assolutamente

Spiaggia da favola; questo è l'unico punto di forza di tale struttura. Tutto il resto è da sconsigliare assolutamente. Sicuramente la strurruta non è da 4 stelle (come indicato in depliant e sull'insegna dell'ingresso) ed inadeguata ad una clientela occidentale. Non mi ritengo un viaggiatore che si adatta con difficoltà ai posti che ospita ma sfido chiunque a pranzare in un ristorante dove ti alzi per prendere una portata ed al ritorno ti ritrovi il tavolo pieno di mosche. Per non parlare delle mosche presenti nel cibo cotto ed i camerieri che con disonvoltura toccano il cibo con le mani (copreso il gelato per vedere se è sciolto). La pulizia delle camere inioltre scarsa ed asciugamani che bisognava farsi ri-cambiare ogni giorno in quanto per le cameriere quelli già consegnati al mattino con aloni neri e macchie gialle erano "puliti". Bar con formula all-inclusive dove molte bevande analcoliche mancano per 2 giorni di fila ("..sono terminate"). Solo quando inizi ad alzare il tono delle tue lamentele riesci a smuovere qualcosina ma certamente non sono andato in vacanza per pretendere ciò che ho pagato profumatamente. Conclusione: da consigliare solo.... al peggiore nemico, forse :)

Punto di forza
Struttura non male, 2 ampie piscine e rilassante musica con pianista in alcune serate. Spiaggia da favola.
Punto debole
Pulizia praticamente nulla, ristoranti pieni di mosche presenti anche nei cibi, cucina monotona ed in quantità scarsa, disponibilità del personale molto scarsa (pronti sempre, però, a venderti sigari, cd e rum..).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un vero strazio

Struttura bella e ben disposta, ma decisamente mal gestita e assoutamente non all'altezza di un 4 stelle (massimo 2).

Camere e parti comuni dell'albergo decisamente sporche con presenza di scarafaggi, formiche ecc...

Ristorante con piatti e bicchieri sporchi, mangiare troppo monotono, insufficiente (già da mezz'ora prima della chiusura del ristorante rimane ben poco da mangiare) e per niente adeguato ad una clientela italiana. Cuoco italiano mai visto. Locale ristorante sporco. Camerieri per niente attenti alla clientela ma solo agli interessi personali (vendere sigari, cd di musica cubana), oppure dietro pagamento di mancia!!

Assistente Swan Tour residente presso l'albergo decisamente inadatto alla cura della clientela. Le escursioni che abbiamo fatto non sono state per niente presentate a dovere con il risultato che siamo rimasti delusi di alcune escursioni

Punto di forza
la struttura, grande con due piscine, diversi bar dove poter gustare panini e bibite e la spiaggia veramente molto bella.
Punto debole
Pulizia (scarsissima), hotel decisamente poco curato, cucina pessima, disponibilità del personale praticamente nessuna (se non con mancia), assistente Swan in loco piuttosto scarso.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi