Dettagli Recensione

 
Starfish Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Se lo ristrutturassero, ci torneremmo..

Inizio con un consiglio: ci sono più Starfish a Varadero, quando prenotate state bene attenti perchè questo è l'"Aguas Azules", NON il "Cuatro Palmas" come pensavamo noi! E la differenza tra le due strutture c'è eccome.
La struttura si presenta datata e mal tenuta. Alcune aree comuni erano discrete, ma l'edifico dove era inserita la nostra camera era veramente vecchio, malandato, rinnovamento zero. E' stato proprio un brutto impatto. Almeno però la pulizia era buona e la stanza ampia ed anche luminosa. Pochi i comfort però.
L'impatto è stato negativo anche per il personale della reception: antipatico e poco disponibile (questo sempre durante tutta la vacanza..).
Per fortuna ci siamo subito tirati su il morale andando in spiaggia: STUPENDA. Arenile vasto, di sabbia soffice, tenuto bene, con lettini e ombrelloni in gran quantità e ben distanziati. Mare meraviglioso e dalle tinta pastello, possibilità di belle passeggiate, alte palme da cocco a regalare ombra naturale.. E poi il bar della spiaggia davvero perfetto e con personale squisito.
A livello di servizi il villaggio, che è davvero bello grande, non è male. Ha varie piscine (datate, ma pulite ogni giorno), vialetti, giardini e più bar e ristoranti, questi ultimi dislocati in modo intelligente in tutta la struttura.
Personale affabile e volenteroso, dai camerieri ai baristi. Consiglio la formula all inclusive, ha un buon rapporto qualità prezzo. Pessimo invece l'wi-fi: solo alla reception, solo a pagamento e previa acquisto di "wi-fi card" della durata di 1 ora..
Non è male nemmeno la cucina, peccato che gli spazi non siano tenuti bene e puliti male. Poi se si arriva tardi a cena ad esempio, le condizioni dei pavimenti sono davvero pessime. Dovrebbero anche curare le presentazioni dei piatti.. ma almeno le specialità sono gustose e con ottime cotture. A febbraio la clientela era praticamente quasi tutta canadese, e devono essere proprio degli afecionados, dato che metà cucina è tipica canadese e per il resto europea, più o meno.. Ci sono anche i ristoranti tematici, che consiglio di provare, sempre abbiate la voglia di sorbirvi la trafila delle prenotazioni... Comunque il ristorante con specialità cubane e quello di pesce meritano davvero, anche per l'atmosfera che vi si respira.
Riguardo al buffet, non mancava di nulla e lo definirei molto buono se rapportato agli standard cubani. Erano sempre presenti primi piatti caldi, carne e pesce alla griglia, pane, insalate fresche, affettati e formaggi, frutta e dessert (sia pranzo che cena). Anche il buffet per la colazione era ricchissimo (e apre addirittura alle 7.00 di mattina).
Animazione: che sorpresa! Davvero bravissimi, problema della lingua non influente, tante le attività ed i tornei, proposti comunque sempre con discrezione dallo staff. Di giorno sinceramente noi ci facevamo i cavoli nostri, ma la sera l'intrattenimento era davvero fantastico, con spettacoli piacevoli e ben fatti. Aggiungo inoltre che il villaggio è parecchio caotico, la gente fa spesso tardi e insomma, anche di sera c'è un bel "casino". Quindi se cercate la vacanza relax e tranquillità, questo non è proprio il posto giusto. Poi i canadesi con l'all inclusive ci danno dentro di brutto..! A tal riguardo, non oso immaginare chi alloggiasse vicino ai bar... Io sarei diventata matta, troppe urla e schiamazzi notturni.

Tirando le conclusioni, la location è livello naturalistico è fantastica, il personale è volenteroso e le potenzialità del Resort sono tante. E' CERTO PERO' CHE LA STRUTTURA VADA ASSOLUTAMENTE RINFRESCATA E RISTRUTTURATA.

Note sul volo
Volo Blue Panorama con ritardo di 3 ore e arrivo in hotel (dopo viaggio terribile in minibus), a quasi le 5.00 di mattina!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine