Amarina SeaClub Francorosso

 
5.0
 
4.3 (24)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Amarina SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - L'Amarina Hotel Ora Resort, villaggio turistico in Madagascar proposto dall'inverno 2013-2014 da Francorosso ed in precedenza da Valtur come VClub Amarina, sorge sul versante nord occidentale di Nosy Be presso la località di Ambohiday, in bellissima posizione affacciato direttamente su una lunga spiaggia di sabbia lunga quasi un chilometro, che si distende all'interno della pittoresca laguna di Ambohiday. Il Resort si trova a circa 24 chilometri dal centro di Hell Ville e a soli 18 dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il resort Amarina Hotel dispone di 58 camere a vetrata confortevolmente arredate ed orientate verso ovest di fronte al mare. Tutte le camere sono dotate di balcone o veranda, TV satellitare con lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, bollitore per caffè, connessione internet wi-fi, servizi privati.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff del SeaClub Amarina propone quotidianamente un leggero programma di animazione con spettacoli e giochi. A disposizione degli ospiti anche un'ampia piscina immersa nel lussureggiante giardino del Resort, una sala massaggi, un Centro Diving certificato Padi, una sala fitness e la possibilità di praticare calcio e calcetto, beach volley, tiro con l'arco, ping pong, bocce. Sulla spiaggia è inoltre possibile affittare quads per visite guidate, kayaks, tavole da surf, piroghe malgasce per uscite nella laguna d'Ambohiday.
Numero camere 58 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 24 km - Distanza aeroporto 18 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Indimenticabile

Questo villaggio è una specie di paradiso perchè si trova in una location naturalistica impagabile e al suo interno vi lavora del personale unico perchè squisito, dolce, sempre disponibile, educato e tanto professionale. E' stato come un sogno.
E' stata una vacanza romanticissima, guastata solo da qualche problemino all'aeroporto di Nosy Be. Poi solo una escalation di emozioni. E' il luogo ideale per rilassarsi e seguire solo i rumori della natura, del mare e della spiaggia, ma anche per divertirsi. C'erano diverse coppie in viaggio di nozze, ma anche famiglie. Infatti lo consiglierei a chiunque, grazie anche alla presenza di uno staff di animatori vincente. ne approfitto per ingraziare Gibo, Michela, Nicoletta, Simone, Federico, Valentina e, ovviamente, il mitico boss Nicola.
Come dicevo, personale indimenticabile, dalla meravigliosa Michela del piano bar, agli organizzatori delle uscite via mare Sara e Danilo, appoggiati da guide altrettanto professionali, simpatiche e dolci, alla vice direttrice, ai camerieri. Un piccolo villaggio che diventa una grande famiglia, ma senza ingerenze nè fastidio alla privacy, anzi..
Poi a fare tutto il resto, il posto, meraviglioso. Il villaggio si trova in posizione molto comoda, a neanche 20 chilometri dall'aeroporto, ma allo stesso tempo ti fa sentire piacevolmente fuori dal mondo. Si trova nella laguna di Ambohiday, stupenda, ed è composto da diverse casette tipiche su due piani dai tetti impagliati, all'interno delle quali ci sono le camere. Sono camere spaziosissime, con bagno enorme, arredate in stile tipico, pulitissime e profumate e con diversi comfort (televisore, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, bollitore ecc.). Wi-fi presente nelle aree comuni (reception, bar, ristorante, piscina), ma non nelle camere.
Il tutto tra vialetti, giardini e decine e decine di altissime palme da cocco. Poco distante la spiaggia, una bellissima distesa sabbiosa lunga quasi un chilometro e praticamente deserta. Lettini con materassino comodissimi che i ragazzi addetti alla spiaggia sistemano dove preferisci. Ragazzi sempre attivissimi che ogni mattina puliscono l'arenile dalla posidonia e che sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza.
Mare unico per limpidezza e colori, soggetto però al fenomeno delle maree..

Consiglio vivamente di fare le escursioni via mare, sono organizzate ottimamente da Francorosso, con guide che parlano innanzitutto l'italiano (comunque nel villaggio l'italiano lo sanno un po' tutti), che ti mettono a disposizione attrezzature eccellenti e che ti fanno mangiare sempre delizie cotte al momento praticamente. Snorkeling ed immersioni indimenticabili nelle isole vicine (Nosy Iranja, Nosy Antsoha ecc.) nuotando tra tartarughe marine e mante, uscite in barca alla ricerca di balene e delfini.. una meraviglia. Senza dimenticare le lezioni di biologia marina e su flora e fauna endemiche, interessantissime.
Ma anche quando si sta nel villaggio, volendo, non ci si annoia mai - e poi come sarebbe possibile? C'è un centro diving (certificato), piccolino ma che non manca di nulla, possibilità di cimentarsi con kayak, tavole da surf e piroghe e di giocare a un po' di tutto, dal ping pong al calcio, calcetto, beach volley.
Per quello che mi riguarda, resterà indimenticabile lo yoga in spiaggia al tramonto.
Ci sono anche due belle piscine, pulitissime e molto rilassanti, con quella centrale che fa un po' da punto di ritrovo.
Ogni spazio è super curato, un incanto.
E poi in questo posto magico, potevano i cuochi essere da meno? NO. Si mangia benissimo, ed anche nella cucina c'è una cura incredibile di ogni cosa, dalla presentazione alla qualità degli ingredienti. E' diciamo una cucina di impronta italiana, ma affiancata da deliziose specialità locali e diversi piatti internazionali. Il ristorante è uno solo, più che sufficiente per il numero degli ospiti, per tutti e tre i pasti. Ho avuto modo di assaggiare lo zebù, trovandolo molto buono.
L'unica nota negativa alla fine è che la vacanza è volata. Spero tanto di poterci tornare. E' stata una esperienza indimenticabile, mi sono rilassata e divertita moltissimo ed ho visto posti che mi hanno aperto il cuore. Senza dimenticare le emozioni regalate dai bambini del villaggio limitrofo al Resort.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

24 recensioni

 
(12)
 
(8)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (24)
 
4.2  (24)
 
3.7  (24)
 
4.6  (24)
 
4.6  (24)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza

Un paradiso terrestre. La vacanza è stata perfetta.

Punto di forza
La vista stupenda della baja e il rumore del mare.
Punto debole
La Wi-Fi ha un po' di problemi, ma basta comprare una schedina e si risolve.
Escursioni consigliate
Foresta di lokobe e gita delle tipiche imbarcazioni.
Nosy Iranya indimenticabili.
Note sul volo
Volo con Neos da Roma. Aereo spazioso, comodo con schermo individuale per musica e film. Personale cordiale.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Resort tranquillo, curato nei minimi particolari, ottima cucina, personale discreto e disponibile. Animatori professionali non invadenti. Stanze spaziose con vista mare. Piante e fiori. Tramonti mozzafiato! Tutto veramente fantastico!

Punto di forza
Vista e rumore del mare al risveglio. Silenzio.
Punto debole
Unico piccolo neo il wifi... Però uno stacco dal virtuale non fa male.
Escursioni consigliate
Nosy Iranja, Riserva di Lokobe... esperienze indimenticabili.
Note sul volo
Volo con Neos. Aereo spazioso e confortevole con video personale dove potersi distrarre con musica e films. Unico neo lo scalo a Zanzibar per un totale di 12 ore di aereo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Siamo tornati per il secondo anno consecutivo perché amarina ci era rimasta nel cuore. Tutto fantastico dalla natura incontaminata alla simpatia e dolcezza dei loro abitanti. I direttori Margherita e Marco sono eccezionali nel far funzionare tutto al meglio con grande professionalità. La cucina è eccezionale e curatissima, camere pulitissime (grazie alla nostra Olivia) e i ragazzi della spiaggia sempre pronti ad ogni nostra richiesta sempre con il sorriso. Grazie ai ragazzi dello staff animazione che ci hanno fatto passare belle serate e sempre pronti a fare due chiacchiere durante il giorno! Comunque grazie a tutti, per la seconda volta ci siamo trovati benissimo in questo angolo di paradiso! Torneremo ancora!

Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Tutto ok a parte quest'anno con 5 ore di ritardo da milano
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Recensione viaggio

Sono appena tornata dopo una settimana passata in Madagascar al Seaclub Amarina: posto bellissimo, cucina ottima, persone speciali, disponibili e gentili.
Auguro a tutti una vacanza del genere... oltre luoghi fantastici ciò che ti lasciano le persone che vivono lì vale più di tutto. Invito tutti a portare vestiti e scarpe per grandi e piccini, tutti abbiamo armadi strapieni di cose che non utilizziamo più, noi abbiamo riempito una valigia di 20kg con abitini, scarpette e qualche giochino... molti ospiti non sapevano che durante le escursioni avremmo passato del tempo con gli abitanti delle varie isole altrimenti anche loro avrebbero portato qualcosa.

Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sublime

Posto incantevole immerso nella natura. Coccolati da tutto lo staff. Cucina eccellente grazie alle ottime preparazioni di Ramon. Animazione ai massimi livelli grazie al performante Danilo. Escursioni effettuate da Paolo ed il suo staff assolutamente da non perdere. Saluti da Damiano e Rosaria.

Punto di forza
Cordialità e familiarità
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Soddisfacente
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Escursioni

Fantastica terra. Mi sono piaciute particolarmente le escursioni Mora Mora organizzate da Eric Hubert, simpaticissimo e bravissimo anche per quanto riguarda i pranzi superlativi sulla spiaggia. Le escursioni da non perdere sono Nosy Fanihy, Nosy Iranja, i parchi con i lemuri, camaleonti e fauna endemica. Grazie Eric per la la fantastica vacanza.

Punto di forza
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Pasqua 2016

Vacanza appena finita... il villaggio è veramente accogliente, il personale malgascio è eccellente, animazione soft, camere direttamente sulla spiaggia, tutto bellissimo!
Complimenti al cuoco Ramon. Per le escursioni mi sono affidata al grande beach-boy Eric Ubert esterno al villaggio persona educata molto preparata e puntuale con prezzi più che abbordabili e a fine escursione favoloso pranzo a base di pesce: aragoste, gamberoni... ancora grazie del tuo favoloso pranzo. La referente francorosso poco chiara, supponente e alla quale consiglierei un corso di comunicazione.
Vacanza favolosa con i miei tre ragazzi, da ripetere.

Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posto meraviglioso, personale italiano negativo

Ho soggiornato con marito e i miei 2 figli all'Amarina ad inizio novembre. È da tempo che voglio togliermi qualche masso dalle scarpe perchè ora mi fanno proprio male. Il posto è favoloso, cucina ottima. Quello su cui volevo soffermarmi invece è il pessimo trattamento ricevuto dal personale italiano a favore di un gruppo "i famosi 50 del burraco". 3 serate senza animazione perchè teatro a disposizione di questi ospiti di serie A. Non parliamo dell'ultima serata, dedicata solo a loro e noi altri ospiti alla mercé. Ultimo il trasferimento anticipato, io con 2 bambini sotto il sole cocente e poi più' di 3 ore in aeroporto senza aria e pressati come i caproni. Un'indecenza!
Poi non aggiungo altro perché ho una causa in corso.
Ah no, ringrazio la Sig.a Letizia (referente Francorosso) per aver cambiato le carte in tavola dopo che ce ne siamo andati, proprio poco rispettosa. Prima dice "capisco" e poi ora vuole fare la furba. Non ci stiamo!

Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio di nozze

Siamo stati all'Amarina Seaclub Francorosso per il viaggio di nozze in luglio (2015).
Rispetto al Villaggio nulla da eccepire, stanze molto accoglienti e pulite (noi abbiamo prenotato la junior suite), ottima la cucina (in merito diciamo che Ramon e il suo team sono cuochi bravissimi e persone molto solari e disponibili), insomma la struttura, il verde e le spiagge sono davvero molto belli!
Nosy Be ed Il Madagascar sono posti magnifici, flora e fauna variegati: un vero paradiso terrestre.
Lo staff e l'animazione disponibili e gentili.
Un punto a sfavore va attribuito al tour operator Francorosso.
Sono arrivati i documenti, con logo Francorosso, nei quali era scritto che all'Amarina accettano carte di Credito MasterCard e VISA.
BUFALA INCREDIBILE!
Abbiamo ridotto le escursioni perché, in realtà, accettavano solo VISA e contanti.
Noi avevamo due MasterCard. La scoperta è' stata fatta dopo che abbiamo fatto due escursioni e ci siamo recati dall'Assistente Francorosso, la quale, SOLO in quell'occasione, ci ha informati che funzionava solo la carta VISA, o contante.
Dopo averle fatto presente che ci avevano dato la comunicazione che entrambe le carte potevano essere usate, l'Assistente Francorosso ha incolpato del disguido la nostra Agenzia Viaggi.
Convinti di quanto riferitole e molto disgustati dal trattamento ricevuto nella mattinata, ossia di essere comunque obbligati a fare l'escursione prenotata, ci siamo diretti in camera per prendere i documenti da mostrarLe.
Come volevasi dimostrare i documenti su carta intestata Francorosso (e non come l'Assistente insinuava della nostra Agenzia), riportavano esattamente quanto da noi riferitole: " ... Carte di credito accettate VISA, MasterCard, American Express, V - pay, VISA electron ...".
L'Assistente non ha proferito parola in merito al documento, sta di fatto, però, che a causa di questa PESSIMA informazione abbiamo dovuto limitare le escursioni del nostro viaggio di nozze.
Ci siamo posti una domanda: se noi avessimo scelto di fare 15 giorni, cosa avremmo fatto dal momento che funzionava solo VISA?
Senza parole.

Punto di forza
Giardini e cucina
Punto debole
Informazioni dal Tour Operator
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliose vacanze

Grazie a Gedeone per tutto quello che ci hai raccontato sulla tua terra. Gedeone sei unico e prezioso per la tua bravura. Continua così!

Punto di forza
Tutto cosi bello che non vorresti più partire
Note sul volo
Noi abbiamo volato Neos. Volo abbastanza confortevole.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi