Costa Lindia Beach Resort Swan Club

 
3.3 (149)
21178  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Costa Lindia Beach Resort Swan Club
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Costa Lindia Beach Resort (ex Bravo Costa Lindia), proposto dal 2017 da Swan Club come Swan Club Costa Lindia, è un villaggio vacanze di Rodi che si trova a 1,5 km dal pittoresco villaggio di Lardos. Dista 6 km dalla famosa Lindos e circa 60 km dall'aeroporto. La struttura si affaccia direttamente su un piacevole tratto di spiaggia di sabbia e ciottoli, attrezzata con lettini ed ombrelloni.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 260 camere distribuite in edifici a due piani, disposti a ferro di cavallo con le numerose piscine al centro. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca idromassaggio, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar, aria condizionata, collegamento wireless, divano letto, balcone o terrazzo. A disposizione degli ospiti un ristorante principale e per la cena anche quattro ristoranti tematici, su prenotazione: italiano, arabo, cinese e una taverna greca.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio dispone di 7 piscine (di cui 1 per bambini), fitness center con palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio, canoa, beach-volley, calcetto su erba sintetica, aquagym, ginnastica aerobica, step, gag, pallanuoto, freccette, ping-pong, bocce, campo polivalente, area giochi.
Numero camere 260 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione Utenti

149 recensioni

 
(16)
 
(51)
 
(46)
 
(27)
 
(9)
Voto medio 
 
3.3
 
3.6  (149)
 
3.6  (149)
 
3.8  (149)
 
2.7  (149)
 
2.5  (149)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Luna di miele

Bellissima struttura, immensa. Un paradiso terrestre... Le piscine sembrano dei fiumi con quei pontili caratteristici, la spiaggia attrezzata da lettini ed ombrelloni per tutti e gratis, per quanto riguarda i lettini delle piscine puntualmente la mattina erano già occupati da asciugamani. Il ristorante italiano si mangiava benissimo, grazie ai primi dello chef Davide e la carne arrostita ottima. Insomma è stato tutto bellissimo e ci siamo divertiti tanto. E l'animazione Swan tour con Cristina, Paolo e gli altri erano sempre disponibili e ci hanno fatti divertire tanto. Noi siamo stati dal 22 al 29 luglio 2017.

Punto di forza
Struttura stupenda, curata nei minimi dettagli sia nelle camere che negli spazi esterni. Staff eccezionale gentile e sempre disponibile. Animazione Swan tour bravissimi.
Escursioni consigliate
Noi abbiamo affittato il motorino e siamo andati a Lindos by night, stupenda e abbiamo girato le diverse spiagge di lindos, Rodi città medievale, la valle delle farfalle.
Insomma per noi è stato tutto fantastico e i greci sono molto ospitali.
Note sul volo
BELLO...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Luglio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio, ma non un 5 stelle

Non vorrei apparire presuntuosa nel dire che questo villaggio (in cui siamo stati nel complesso molto bene) sia un 5 stelle magari per clientela non italiana. Per gli standard italiani le stelle invece non sono all'altezza, viste le diverse lacune riscontrate e l'approssimazione in tanti servizi.
Il villaggio si presenta bene ed è esteticamente bellissimo, con questi graziosissimi edifici in pietra a vista e muratura, divisi da piscine che sembrano canali punteggiati qua e là da graziosi pontili. Un po' dappertutto ci sono giardini e un sacco di piante, cactus, palme, roseti. Le piscine sono tante e spettacolari, una più bella dell'altra.
Il personale è ovunque dalla mattina alla sera per pulire, fare, servire cocktail, servire in sala. Il sorriso e la cortesia non abbondano, abbiamo avuto spesso a che fare con personale scorbutico o scocciato. Non parliamo dei baristi, che capisco fossero sotto pressione (la formula all inclusive è tremenda per chi sta dietro al bar!), ma non solo erano maleducati, ma pure incapaci di fare cocktail decenti. Non serve conoscere gli ingredienti (quando li si conosce..) per fare bene un drink. Infatti alla fine abbiamo sempre bevuto birra per non rischiare.
Ottimo lo staff della reception, sempre accogliente ed efficiente.
Per quanto riguarda le pulizie, non impeccabili ma sicuramente molto buone.
La nostra camera è stata una bella delusione. Ci hanno assegnato una stanza fronte piscina, per fortuna almeno al primo piano, molto spaziosa ma non particolarmente accogliente. L'aria condizionata non funzionava, i materassi erano stravecchi e dormire le prime notti è stato davvero difficile; muffa/ruggine sulle rubinetterie; la doccia perdeva e ogni mattina il pavimento era allagato; la porta del bagno era rotta, con legno scheggiato vicino alla maniglia. Insomma: un 5 stelle non presenta una camera ad un nuovo cliente in quelle condizioni!!!

La spiaggia è proprio a due passi dalla struttura. Non è certo caraibica, ma almeno il mare ha un'acqua limpida e cristallina, alla mattina da fotografare per la trasparenza... L'arenile è vasto e lungo, la baia ampia e graziosa, la sabbia è un po' dappertutto, anche se verso riva lascia spazio a ciottoli e sassi. Gli ombrelloni e i lettini ci sono per tutti e sono gratuiti. Rodi ha sicuramente spiagge più belle, ma avere questa a 5 minuti dalla propria camera non è affatto male.
Per chi si stufasse della spiaggia, ci sono tante piscine, con diverse profondità ed una più spettacolare dell'altra.

L'animazione l'abbiamo trovata davvero valida, molto attiva di giorno e simpatica. Ottima soprattutto quella per i più piccoli, che tra l'altro hanno anche a disposizione una piscina con scivoli dove si divertono come matti.
Di sera regalavano in anfiteatro spettacoli, poi cabaret, balli di gruppo e giochi per chi volesse parteciparvi. Per i più piccoli c'era invece un'ottima "baby dance".
I giorni sono onestamente volati tra qualche torneo, qualche escursione in auto alla scoperta dell'isola e direi anche qualche bella abbuffata e bevuta! L'all inclusive, eccezion fatta per i cocktails, è ottima, la birra e il vino sono di qualità e gli spuntini sempre presenti. Ci sono 4 bar dove poter bere gratis tutto il giorno, un ristorante centrale a buffet e tre ristoranti e tema. Ecco, però.. non si mangia molto bene. A parte le colazioni (dimenticatevi però l'espresso, quello che fanno è imbevibile), la cucina è mediocre. In sala poi ci sono diversi camerieri poco professionali (o alle prime armi, non so) che non pulivano i tavoli e ci apparecchiavano lo stesso sopra!!!!! Il buffet (internazionale) era abbondante, ma erano proprio le portate ad essere mediocri. C'era tanta roba dozzinale, würstel e patate fritte erano ovunque. Per non parlare della fila ogni volta che si doveva fare per riempirsi il piatto. Almeno c'era sempre tanta verdura (e frutta) e con i secondi cucinati al momento davanti al cliente, ci si poteva appagare. Dolci invece squisiti.
Nel ristorante italiano la pizza è buona, la pasta dimenticatela (colla scotta). Il ristorante panoramico, sulla torre, è elegante e suggestivo, lo consiglio per l'atmosfera più che per il cibo..

Rodi è un'isola davvero affascinante e grande, la prossima volta opteremo per un'altra struttura più idonea alle stelle che porta. il Costa Lindia non è stata una delusione, ma ci aspettavamo altri standard.

Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paese dei balocchi

Questo resort è fantastico e non ha nulla da invidiare ad altri. Personale gentilissimo, pulizia impeccabile e animazione sorprendente. La qualità del cibo è ottima e offre un margine di accesso ai bar dalle 10 alle 24 con bibite alcoliche. La struttura è immensa e ricca di stupende piscine anche per bambini.
Ho trascorso una vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Struttura, posizione della struttura, pulizia, accoglienza, animazione
Punto debole
Quasi nessuno dello staff del resort sapeva parlare italiano
Note sul volo
Fantastico
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda in posto stupendo

Abbiamo passato due settimane - l'ultima di luglio e la prima di agosto 2015.
Il posto è molto bello, pulito ed il servizio è ottimo.
La nostra camera era grande e con soppalco e dava sul bar della piscina. Tra l'altro tutto il complesso delle piscine era fantastico.
Il mare era pulitissimo e molto caldo e la spiaggia era ben tenuta e pulita.
Il ristorante principale offre pietanze per tutti i gusti ed abbiamo sempre mangiato molto bene.
L'animazione era molto presente ma non invasiva ed i ragazzi (per lo più italiani) erano simpatici e disponibili.
La location del complesso permette poi di raggiungere posti di interesse storico come Lindos in soli 10 minuti di macchina (Rodi città è a circa un'ora di macchina) o di interesse naturalistico tipo Prasonisi in quaranta minuti.
Le uniche due cose che possono essere migliorate sono il raggio del wi-fi che prende solo nella reception e zone limitrofe ed il fatto che magari potrebbero inasprire i controlli contro le persone (per lo più tedesche) che occupavano i lettini con gli asciugamani già dalla sera prima.

Punto di forza
La struttura, la pulizia, i servizi e la posizione
Punto debole
wi-fi che prende poco
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

la non vacanza

la struttura è molto bella ma sporchissima. la sistemazione nelle stanze promo è di cattivo gusto, sono maleodoranti e davvero sporche con animaletti di vario genere. la soluzione all inclusive è del tutto inesistente... durante il giorno puoi bere soltanto dei grandi alcolici... per i bambi poi non ne parliamo... la piscina con scivoli ha l'acqua ghiacciata... l'animazione bimbi (2 anni) non esiste. struttura non consigliata.

Punto di forza
struttura molto bella
Punto debole
pulizia inesistente
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Invasioni barbariche

Volo in perfetto orario con addirittura qualche minuto d'anticipo e subito pensiamo: la vacanza ben comincia! Accolti all'arrivo dall'eccezionale assistente del villaggio - gentile, operosa, e sempre con un sorriso per tutti! - l'impatto visivo della struttura è suggestivo: case in pietra, scivoli, cascate, lunghi ponti di legno. Guardando attorno però e sentendo le voci ci accorgiamo subito che la lingua predominante non è quella italiana ma russa! Riusciamo ad avere la camera solo dopo pranzo: bella e spaziosa ma dopo avere dormito una notte vediamo che lenzuola erano sgualcite e con i buchi, e la vasca perdeva acqua dappertutto. Il buffet piccolo e preso d'assalto dalle invasioni barbariche! Fortunatamente gli animatori (bravissimi e con tanta pazienza) hanno tenuto il morale alto per tutta la settimana. Voto complessivo appena sufficiente perchè il personale italiano se pur bravo non può salvare tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Scandaloso villaggio Bravo a Rodi, Costa Lindia

Potrei dilungarmi notevolmente su tutti i lati negativi di questo villaggio. Non lo consiglierei al peggior nemico.
Un due stelle camuffato da cinque. Da chiedere il rimborso della quota.

Punto di forza
I poveri ragazzi dell'animazione che nonostante le lamentele che raccolgono, fanno del loro meglio per salvare il salvabile. Anche se con il passa parola i clienti noleggiano auto e si spargono lungo le innumerevoli spiaggie e altre strutture a pagamento dove riescono a godersi la bellezza dell'isola e l'ottimo cibo ovunque disponibile, naturalmente meno che in villaggio.
Punto debole
Possiamo iniziare dal fatto che non è un villaggio italiano, oramai diventaro una colonia Russa, sporco da morire, camere e corridoi non vengono spazzati, lenzuola sporche, servizio ristorante inesistente. Mancano tovaglie pulite, bicchieri, tazze e i cucchiaini in Grecia non esistono? La sala buffet è sporca da far impallidire chiunque, cuochi senza cappelli che grondano sudore nei pasti, cibo di pessima qualità e un menù... Anzi non un menù perché la varietà è la stessa per tutta la settimana. Servizio spiaggia inesistente con lettini sfondati e fatiscenti, il bar spiaggia inesistente, sporco e con personale maleducato, probabilmente perché a dir loro non viene pagato da tempo.
Ma la qualità villaggio Bravo che conoscevo dove è andata a finire? La gestione non doveva essere italiana? Situazione a sentir dire assai nota alle agenzie, una vera truffa. Una puzza di fogna da non resistere.
Note sul volo
Volo buono.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Così così...

Rientrati da una vacanza di una settimana al costa lindia ci sentiamo di dire che tutto sommato è stata tra gli alti e bassi una buona vacanza. Sicuramente da rivedere la pulizia generale, la manutenzione (l'aria condizionata!) e la qualità del cibo. Il punto di forza è la bellezza della struttura in sè (stupende le piscine anche se non curate a dovere) e il lato umano: simpaticissimi i ragazzi dell'animazione (mio figlio parla ancora di loro, bravissimo Marchino). Altra nota positiva l'assistenza di Laura, che con la sua gentilezza e competenza, è una presenza rassicurante all'interno del villaggio. Peccato ci siano troppi stranieri!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Tutto era tranne che un villaggio italiano

Non so a chi consigliarlo. Perderei amici.

Punto di forza
E' piuttosto difficile trovare un punto di forza. La simpatia dei ragazzi dell'animazione, che, pur essando anche un po' annoiati dalle continue e univoche lamentele dei clienti, cercano di far dimenticare che lo stesso ha sborsato alcune migliaia di euro per soggiornare in un posto sporco, dormire in lenzuola ruvide, mangiare riso scondito e formaggio (tranne la sera di ferragosto dove hanno dimostrato che se vogliono sanno fare qualcosa di diverso), camminare su una spiaggia non curata (lettini e ombrelloni fatiscenti, ma alla fine era il minore dei mali). Ho letto in un commento che hanno giudicato il capoanimatore Marchino sempre "alticcio". Qui dissento. Non l'ho mai visto con il bicchiere in mano, non durante le ore di lavoro almeno. E' solo positivamente adrenalinico di suo. Resta il fatto che, come ho detto anche a qualcuno di loro, non abbiamo pagato quei soldi (e non pochi)solo per la compagnia dell'animazione.
Punto debole
Direi punti deboli. Intanto viene venduto come villaggio italiano, ma di villaggio italiano non ha niente, o almeno, non come concepisco io il villaggio italiano. La gestione non è italiana e si vede. Se avessi saputo questo sarei andata in un qualsiasi altro hotel. La trascuratezza di questo posto è evidente in ogni parte. Dalle camere, alle piscine alla sala ristorante. Un giorno chiesi di cambiare la tovaglia sporca e il cameriere un po' scocciato ne tirò fuori una pulita dicendo che era l'ultima rimasta (!). Il cibo è pessimo e monotono. L'odore di fogna è piuttosto forte. Le lenzuola sono ruvide e bucate. Andare avanti è inutile, il tono sarebbe lo stesso.
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima

In breve concordo con molti commenti negativi, costi alti per poi sentirsi dire come GIUSTIFICAZIONE che in Grecia c'è la crisi, PECCATO SI E' PAGATO TUTTO A CARO PREZZO.
Veniamo qui io e mia moglie con la bimba perché ci dicono che i villaggi bravo sono ottimi per l'animazione sopratutto per i bimbi, la maggior parte dei bimbi è russa... peccato non si riesca a comunicare... ma il villaggio bravo non è un villaggio esclusivamente italiano? Giustificazione data dai ragazzi bravo è che siccome il bravo non riusciva a riempire la struttura a febbraio la proprietà ha deciso di riempirlo con altri clienti, questo non è stato detto prima di partire SI E' PAGATO ANCHE QUESTO A PREZZO PIENO. Questo sarebbe nulla.
Animazione, i ragazzi si impegnano ma sono pochi e chi + chi - abbastanza bravi, ma anche in questo caso la Bravo ha ridotto il personale TEMPO DI CRISI E RIPETO NOI SI E' PAGATO TUTTO A PREZZO PIENO.
Il mangiare pessimo, poca varietà e scadente... su un'isola, ripeto un'isola circondata dal mare e dai pesci ti danno pesce vietnamita e quando chiedi come mai ti dicono IN GRECIA C'E' LA CRISI... senza contare che i cuochi molti sono italiani riescono a scuocere anche la pasta forse per far contenti i clienti russi. Poi qui su questo sito leggo che ci dovevano essere 4 ristoranti tematici... bah il cinese sarà finito in fondo al mare, io non l'ho visto, ridicolo che in un villaggio improntato sui bambini ci sia una serata con ristorante arabo dove i bimbi però non possono andarci.
Le camere puzzolenti e scadenti la tv satellitare non so dove l'hanno vista, scarafaggi nei corridoi e se non eri dal lato di passaggio principale struttura lasciata andare e sporca, piante bruciate dal sole... pessimo davvero.
Spiaggia... carina considerando si tratta di una spiaggia di un albergo... ma lettini e ombrelloni marci e scrostati ma un 5 stelle non poteva riverniciarseli prima dell'inizio della stagione? Ma perché ho pagato un 5 stelle come un 5 stelle e mi sono ritrovato in una struttura pietosa manco da 3 stelle? Io li ho pagati e la risposta è che in Grecia c'è la crisi FATE PIETA'. Infine questa la devo dire TUTTA MAIUSCOLA, CD DELLA BABY DANCE, 10€, PECCATO SIA UN CD MASTERIZZATO DAI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE COSTO PER LORO 50 CENT FORSE MENO... NON SI SENTE NEMMENO IN AUTO, DEVO RIMASTERIZZARLO E POI LA SIAE NON CONTROLLA? NON ANDATECI, SOLDI BUTTATI DAVVERO, NON LO CONSIGLIO PROPRIO A NESSUNO.
Invece un commento positivo sull'isola splendida, splendido mare, greci ospitali e gentili, Lindos caratteristico vale la pena, Rodi città bellissima ben collegata vale la pena affittarsi l'auto e girarsi l'isola.

Punto di forza
La struttura BELLA ma lasciata un po' andare
Punto debole
La cucina, animazione ridotta, villaggio italiano pieno di russi, INADEGUATE TOTALMENTE LE 5 STELLE STANZE PUZZOLENTI, GLI ASCIUGAMANI MARE TE LI CAMBIANO 2 VOLTE IN UNA SETTIMANA NEI 3 STELLE TE LI CAMBIANO TUTTI I GIORNI VERGOGNATEVI
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Lasciate ogni speranza o Voi che entrate...

Struttura: buona posizione per una struttura poco curata e non manutenuta (porte che non si aprono, condizionatori che non funzionano, docce rotte).
Mare e Spiaggia: mare limpido, peccato che succede spesso di trovare "deiezioni" che galleggiano... spiaggia sporca, ombrelloni arrugginiti, lettini in stato di conservazione pessimo.
Animazione: pochi i ragazzi dell'animazione che faticano a far squadra ed a creare quell'ambiente di festa tradizionale in un Bravo... per carità l'impegno è certo, ma il risultato ahimè "sottotono".
Cucina: pessima, per chi ha problemi di intolleranza è un disastro, riso sempre in bianco e sempre scotto e "udite udite" in una nazione sul mediterraneo come la Grecia sempre e solo pancasio "made in Vietnam". Bevande "soft drink" imbevibili... sanno di "tubo".
Pulizia: stanze riassettate "saltuariamente" così come il cambio degli asciugamani. Nelle aree comuni presenza di scarafaggi ed al ristorante centrale "compagnia di felini".
Insomma il lessico dantesco "lasciate ogni speranza o Voi che entrate" rende davvero ben chiaro che la struttura in questione è assolutamente da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da dimenticare

un villaggio da scordare al più presto, vacanze pessime rovinate.

Punto di forza
solo l'animazione che cerca di trattenere i sfortunati turisti capitati come me in questo villaggio
Punto debole
cucina pessima, piani bar sconsolanti non riforniti
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza piacevole e piena di solarità

Sono tornata domenica da questa meravigliosa vacanza a Rodi... Il villaggio è veramente bello anche se non curato a dovere come un 5 stelle. Io e il mio compagno ci siamo trovati molto bene, la camera era un mini appartamento con letto su un soppalco con travi a vista e materassi e cuscini veramente comodi. Il bagno sempre pulito e con ricambio giornaliero di biancheria. Aria condizionata da regolare e un terrazzino niente male. I ragazzi dell'animazione veramente gentili e solari e il capo villaggio sempre pronto a risolvere vari problemi. Un ringraziamento speciale alla splendida Laura. Valutazione nell'insieme positiva. Noi siamo partiti terrorizzati dalle recensioni negative, ma ci siamo piacevolmente sorpresi a trascorrere una settimana davvero speciale.

Punto di forza
La bellissima struttura e la disponibilità e il sorriso su ogni volto degli animatori Alpitour... Piscine da sogno e uno spettacolo magnifico con Marco della Noce e la voce meravigliosa di Sara. La parte di fitness con la splendida Francy.
Punto debole
L'organizzazione interna della struttura non degna di un 5 stelle per come viene utilizzata. Cibo buono ma ripetitivo. Pulizia delle tovaglie.
Note sul volo
Neos ci ha fatto viaggiare comododamente e con lauti pasti. Molta gentilezza da parte di tutto l'equipaggio e tanta professionalità.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

bella vacanza

ho viaggiato parecchio e non è certo un 5 stelle ma ci sono 800 persone al giorno e che si lamentano, sono i soliti italiani, io personalmente mi sono trovato bene, certo non si è a casa propria ma io ho sempre mangiato, sempre dormito... laura gentilissima, animatori gentili, posizione buona, camera decente.

Punto di forza
animazione
Punto debole
cura della struttura
Note sul volo
ottimo il volo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

denuncia

CIAO SONO STATO IN VACANZA CON LA FAMIGLIA, VOGLIO ESSERE EDUCATO E NON VOLGARE, LE MIE PRATICHE LE HA IN MANO IL MIO LEGALE...
ROVINATE 2 SETTIMANE! ROVINATO LO STAMACO, E LA PELLE A FURIA DI DORMIRE TRA LE BLATTE!

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA, PULIZIE CAMERE, PULIZIE SPAZI, PULIZIE PISCINA ETC ETC
Note sul volo
VOLO OK
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

UN VERO SCANDALO

UNO SCANDALO, l'odore di fogna regna nelle stanze. La pulizia è inesistente come l'animazione. Ho scelto villaggio Bravo pensando che fosse sinonimo di garanzia invece non mi sono mai sentito così preso in giro e derubato del mio tempo, delle mie ferie e dei miei soldi. Semplicemente da silurare. Vergogna, vergona e vergogna. Non aggiungo altro per non essere volgare.

Note sul volo
Tuuo ok
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Struttura pessima! Assolutamente da evitare

Spero che il racconto di questa nostra avventura al Costa Lindia possa essere d'aiuto a chi deve scegliere il luogo per le proprie vacanze. In due parole anticipo il mio pensiero: statene alla larga! Premetto che Rodi è bellissima e vale la pena andarci ma, andate presso un'altra struttura. La nostra pessima esperienza presso quest'hotel è stata, per fortuna, molto breve. Arrivati tardi a causa del volo (circa l'una della notte) ed accolti dalla responsabile Alpitour, Laura (alla quale vanno i miei ringraziamenti per averci fornito, da sola, l'assistenza che ci ha permesso di salvare le nostre ferie), dopo una breve delucidazione ed un tramezzino, siamo stati condotti verso la nostra camera. Tralascio l'impressione negativa avuta dal facchino (sembrava passato lì per caso...). Attraversato un lungo corridoio di un seminterrato che aveva tutta l'impressione di un essere il magazzino di un ospedale arriviamo in camera. Impressione poco positiva già all'ingresso ma, data l'ora e la stanchezza, abbiamo sorvolato sui primi dettagli estetici. Dopo le prime impressioni abbiamo però scoperto i primi problemi seri. Il più grave: l'insopportabile ed intollerabile puzza di fognatura proveniente da uno scarico a cielo aperto del bagno. Una cosa da terzo mondo!! Proseguendo....macchie di umidità ovunque, specie vicino al letto, che contribuivano ad incrementare i cattivi odori. Bagno sporchissimo, vasca in condizioni pietose dove faceva ribrezzo pure mettervi piede. Scarichi anneriti dalla muffa, rubinetteria sudicia e wc lurido. La tenda che provava a coprire la finestra sopra la vasca piena zeppa di muffe e polvere a tal punto di non poter essere usata. Muri scrostati, porte rotte ed interruttori della luce da terzo mondo! Altra sorpresa...il letto per nostro figlio. Uno sprco divano in lana grossa con lo schienale reclinato, sopra al quale era stato adagiato un sottilissimo lenzuolo. Constatato il disastro, nonostante l'ora, abbiamo subito chiamato in reception ma la risposta è stata disarmante ("è troppo tardi, dovete chiamare domani"). Passata in qualche modo la notte, alle 7,30 del mattino abbiamo richiamato chiedendo di parlare con qualcuno ma...nessuno parlava italiano. Andiamo in reception e, trovata la responsabile, cominciamo ad elencare le cose da noi riscontrate. La tipa, con tono piccato ed infastidito (e maleducato), si limita a dirci (pensando di convincerci) che la nostra camera era una "Promo" e che questi erano i requisiti normali per una camera simile e che, al massimo, potevano spostarci su una camera dello stesso tipo. Facciamo notare che lo sporco, la muffa e, soprattutto, la puzza di fogna, non erano previste su catalogo, così come un divano letto non era assimilabile a quello datoci che letto non era. Ci invitano ad andare a far colazione ed, al ritorno, ci avrebbero risolto il problema. E qui facciamo la seconda pessima constatazione: il cibo. Dire solo che era pessimo sarebbe un complimento. Salone sporco, tovaglie e stoviglie luride. La cucina posta al centro dei due saloni che ci inondava di cattivi odori. Colazione italiana pressochè inesistente ed invasione di orde di russi che facevano incetta di ogni cibo commestibile in modo quasi selvaggio e senza nessun controllo. Cornetti duri ed immangiabili, marmellate poste in grandi contenitori dove tutti mettevano le mani. Ciò ha contribuito ad aumentare la nostra frustrazione. Lungo la strada verso il bar incontriamo altri italiani che ci raccontavano le loro peripezie. Tutti insoddisfatti, tutti alla ricerca di soluzioni che potessero, quantomeno, lenire i disagi. Veniamo a conoscenza qui che il ristorante italiano sulla spiaggia non è utilizzabile e non lo sarà per tutta la stagione. Andiamo quindi in reception per conoscere la soluzione trovata per noi ma qui constatiamo che...non vi sono soluzioni se non quella di spostarci in camere adiacenti alla nostra (sempre cat. Promo). Nella hall facciamo la conoscenza di una famiglia italiana la quale ci informa dei disastri da loro vissuti presso l'hotel. Il marito mi dice che da 5 giorni si limitavano solo a dormire in albergo e che avevano deciso di passare tutto il giorno fuori. Avevano noleggiato un auto e deciso di mangiare sempre fuori. Avevano inoltre avviato una raccolta di firme tra tutti i clienti insoddisfatti (il foglio ne aveva già una sessantina) che avrebbero utilizzato al loro rientro per chiedere un risarcimento ad Alpitour. A questo punto comincia la mia lite personale con la "responsabile" della reception alla quale comunico che non avrei trascorso un'altra nottata in quella camera e che pretendevo una soluzione decente. La "matrona greca" continua, con aria piccata ed infastidita, a dirmi che questo era ciò che avevo acquistato e che era riportato su depliant e non si poteva fare altro se non uno spostamento in camera similare. A quel punto dico alla tipa che (fermo restando che su depliant non erano riportata la muffa, la puzza e tutto il resto) io sarei stato pure disposto a pagare la differenza per una camera di livello superiore ma che loro, in par misura, avrebbero dovuto mettermi per iscritto che per tutta la nostra permanenza presso il Costa Lindia, non ci poteva essere fornito quanto previsto e riportato (ristornate italiano sulla spiaggia con pizzeria). Datosi che questo aspetto era stato, per noi, la caratteristica predominante che ci aveva fatto scegliere quella struttura invece di altre (!) la loro dichiarazione mi avrebbe permesso di poter pretendere un risarcimento al mio rientro in Italia. Questo è stato, a mio avviso, l'argomento che ha mandato all'aria le intenzioni belliche della struttura nei nostri confronti. Da quel momento, grazie anche all'interveno di Laura di Alpitour che non finirò mai di ringraziare, il tono cambia. Ci chiedono ulteriore tempo che spendiamo per andare un'oretta al mare (molto bello) e dove constatiamo l'effettiva impraticabilità del ristorante italiano. Andiamo quindi a pranzo....con ennesimo voltastomaco (vi risparmio i dettagli). Al nostro ritorno in reception ci viene proposto uno spostamento presso un'altra struttura un pò più a sud (Rodos Maris a Kiotari del quale darò recensione ottima appena possibile). Dopo un veloce consulto familiare, rassicurati dalla bravissima Laura, decidiamo di accettare....e da quel momento comincia la nostra vacanza.
Mi scuso per la lunghezza della recensione ma credo e spero possa essere utile ad evitare ad altri i problemi che io e tanti altri abbiamo vissuto presso questa struttura che, evidentemente, subisce problemi creati dai gestori (sembra ad esempio che siano stati venduti pacchetti vacanze ai russi a prezzi decisamente inferiori a quelli italiani). In ultimo voglio ringraziare i ragazzi di Alpitour\Bravo club, capovillaggio in primis, incolpevoli per quanto sopra descritto e che si sono dati, tutti, un gran da fare per alleviare le sofferenze di tutti noi.

Punto di forza
Belle piscine (non pulite come si deve). Bella spiaggia. Animatori Bravo club che, nonostante i problemi evidenti, fanno i salti mortali per soddisfare gli ospiti
Punto debole
Tutto il resto! Cibo pessimo, pulizia di livello insoddisfacente e camere "Promo" (quelle proposte in offerta) assolutamente vergognose e con evidenti problemi igienico-sanitari. Presenza di tipologia di clienti che prenota a prezzi sensibilmente più bassi rispetto ai pacchetti offerti agli italiani da Alpitour e che contribuiscono a rendere invivibile ed incontrollabile la struttura.
Note sul volo
Scomodi i charter, con orari spesso poco comodi e soggetti a cambiamenti continui. Il ritorno per Catania fa inoltre scalo a Santorino con conseguente perdita di ulteriore tempo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

recensione

sono tonio di milano ,e la settimana scorsa sono stato al bravo costa lindia, con la famiglia.
esperienza da non ripetere, in quanto non è assolutamente un villaggio per chi, come me, ha bambini.
il mare è bello, ma le spiagge poco pulite e affollate di stranieri, da calca. villaggio e piscine idem, poca pulizia, si mangia male.
i ragazzi dell'animazione si danno da fare, nonostante i pochi mezzi a disposizione.
marco il capoanimazione alticcio più di unavolta.
in sintesi deludente.

Note sul volo
nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

SONO TORNATA IERI DOPO UNA SETTIMANA PASSATA CON LA MIA FAMIGLIA IN QUESTO VILLAGGIO.
IL MARCHIO "VILLAGGI BRAVO" ERA PER NOI UNA GARANZIA INVECE E' STATA UNA GRANDISSIMA DELUSIONE. ABBIAMO PROPRIO BUTTATO VIA TANTI SOLDI. ADDIO VILLAGGI BRAVO... CONCORDO CON TUTTE LE RECENSIONI NEGATIVE (e sono tante).
SCANDALOSO! MI RACCOMANDO NON ANDATECI ASSOLUTAMENTE SE AVETE DEI BIMBI PICCOLI.

Punto di forza
ANIMAZIONE E VOLO NEOS
Punto debole
TUTTO IL RESTO
Note sul volo
NEOS NON SI SMENTISCE MAI
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima vacanza

Ci tornerei volentieri, è stata una belle vacanza.

Punto di forza
Ottima cucina, soprattutto la pasta. Personale cordiale e sempre disponibile.
Punto debole
Troppi russi
Note sul volo
Niente da dire
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

NON PARLATEMI DEL BRAVO LINDOS

Sono stata ospite della struttura dal 24.06 al 01.07.2012.
Io e mio marito concordiamo pienamente con le opinioni di Paolo e Gianluca. Ogni tanto ci chiediamo se il povero cuoco italiano (che cucina una ottima pasta) è ancora vivo dentro il loculo o è già stramazzato nell'acqua bollente della pasta o soffocato dal fumo della griglia!
L'assurdità di alzarti ogni volta dal tavolo con il bicchiere in mano per prendere una bevanda (anche solo acqua) da uno dei 2 unici erogartori situati nelle sale innondate di fumo dalla griglia. Non parliamo della colazione. La bagnina della situazione seduta al bar della spiaggia per tutta la durata delle sue ore di turno non sappiamo se cammina. Mai vista muoversi dallo sgabello (l'unico esistente al bar della spiaggia).
Non consigliamo il villaggio ad italiani abituati ad andare in strutture denominate VILLAGGIO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Alla larga. Lasciamolo ai russi

Nonostante fosse consigliato alle famiglie la struttura è estremamente pericolosa per i bambini, live guard inesistenti, spiaggia sporca con lettini inaffrontabili, passeggini non possono girare chissà i disabili, cucina allucinante, pochi piatti immangiabili dedicati ai turisti russi. Bibite imbevibili, forse si salva la birra. Merenda bambini a base di wusterl e cetrioli! Alla larga!

Punto di forza
Animazione nonostante i pochi mezzi a loro disposizione
Punto debole
Cucina, pulizia, manutenzione struttura, spiaggia sporca
Note sul volo
Volo buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più

Abbiamo trascorso una settimana al Bravo club Costa lindia, dal 01/07/2012 al 08/07/2012. Stanza 405. Non vedevamo l'ora di tornare a casa. Se questa recensione fosse scritta da mia moglie ci sarebbero solo insulti. Alpitour ci ha perduto come clienti.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Struttura in cattive stato di manutenzione e pulizia. Buffet piccolo mal gestito e affumicato. Pochi Italiani e tanti Russi in un rapporto di uno a 20.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Assolutamente da evitare

Premetto che la scelta di un villaggio bravo è stata rafforzata dal fatto che l'anno precedente sono stato con la famiglia ad Alimini e ci siamo trovati molto bene sia come animazione (ho un figlio di 11 anni) che attività sportive, ma soprattutto i villaggi bravo in genere, pubblicizzati come villaggi italiani o per prevalenza clienti italiani.
Al nostro arrivo ci siamo trovati in mezzo agli ombrelloni presi da assalto dai russi (di cui non abbiamo nulla da spartire), mio figlio, fortunatamente ha fatto amicizia due giorni dopo l'arrivo con gli UNICI due bambini italani di pari età nel villaggio.
I ragazzi dell'animazione erano molto in difficoltà, in quanto non si può parlare né di miniclub, tanto meno di attività sportive (l'unica attività da fare era il beach volley se venivano qualche volta coinvolti i russi, in quanto la partita si gioca in 12...).
La cucina di cui il pesce è un miraggio, molto accalcata di gente in quanto il tutto (tra personale che serve la pasta ecc... e pietanze a buffet) si svolge in circa 40 metri quadri, con i russi a portarsi via le borsine di frutta e bottiglie riempite di acqua dai dispenser.
Non si è visto l'ombra di un bagnino in sette piscine, oltretutto acqua ad 1.75 mt. Personale dell'animazione (facevano quello che potevano) in 9 ragazzi in tutto il villaggio, di cui uno di loro parlava (guarda caso) decentemente il russo/moldavo.
Persone italane che sono arrivate la domenica sera, si sono affrettate il giorno successivo a chiamare la propria agenzia in Italia per farsi spostare in altra struttura (qualcuno beato lui ci è riuscito).
Siamo venuti a sapere che i russi spendono molto meno degli italiani, e soprattutto qualcuno rimane con la famiglia più di un mese.
Viene richiesto 20 euro per la cassaforte, ma soprattutto in camera non vi sono istruzioni per gestirla, e quindi alla reception ti chiedono tanto solo per dirti dove è situato il tasto reset.
Mi era stato consigliato anche dalla mia agenzia un villaggio Bravo, in quanto altri villaggi internazionali fossero presi da assalto da "stranieri" con il gomito alto, e pertanto anche prima di partire ho invano consigliato dei nostri amici di venire con noi al villaggio Bravo, mentre loro non avendo a disposizione il nostro budget hanno preferito un villaggio distante 4 km dal nostro, bene, siamo andati a trovarli con l'auto a noleggio, e sorpresa... spiaggia meglio, struttura meglio e più ventilata, ombrelloni e sdraio molto più recenti dei nostri, e sì personale internazionale, ma di qualità superiore rispetto ai nostri, e diverse nazionalità, il tutto per aver speso 400 euro meno di noi... MAI PIU'.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Cucina
Note sul volo
Buon viaggio e quasi in orario
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

una bella vacanza

penso che ripeterei volentieri questa vacanza, sono rimasta molto soddisfatta.

Punto di forza
ubicazione piscine e mare ben attrezzati, cucina ottima, tutto lo staff italiano sempre disponibile e sorridente, il Sig. Enrico sempre a nostra disposizione, animazione garbata non invadente
Punto debole
troppi russi
Note sul volo
riguardo il volo tutto bene
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ma che recensioni!!!

Sono stata al Costa Lindia dal 17 al 24 luglio e devo dire che sono partita quasi terrorizzata da alcune recensioni lette... Invece la mia vacanza è stata buona, mi sono divertita e riposata ma soprattutto non ho trovato molti aspetti negativi.
Spezziamo subito una lancia in favore delle camere promo (quelle definite catacombe). La mia era praticamente nella zona vicino al ristorante sulla spaggia (e non si sentiva odore di cibo), ma la cosa più bella che è piaciuta tantissimo a mia figlia di 4 anni, era la piscina praticamente "privata" che avevamo fuori dal balcone.
La camera non era eccezionale nè grandissima, ma sempre pulita e sempre con asciugamani cambiati (se li gettavi nella vasca te li cambiavano, se li lasciavi appesi no...).
Spiaggia bella e anche il mare molto pulito, peccato solo per i 2 metri di sassi tra le sdraio e il mare, comunque si lasciano tranquillamente le ciabatte sulla riva e si fa il bagno senza problemi.
Il cibo non era male, per fortuna sono riuscita a prenotare quasi tutte le sere a quello italiano, peccato solo che ho dovuto litigare con una mamma ITALIANA! per le file ai primi piatti... Ragazzi, se devo prendere la pasta in bianco, non posso fare 10 minuti di fila assieme alle persone che vogliono quella con il sugo del giorno... Comunque la mentalità di alcune persone, mi dispiace dirlo ma proprio italiani, è che sono convinti di andare alla mensa della ditta, quindi partono dalla prima portata per poi arrivare al reparto frutta!
L'unica pecca è che il ristorante italiano a mezzogiorno sia un forno... è molto bello e sulla spiaggia, però si muore di caldo.
Ottimo voto ai ragazzi dell'animazione, sempre gentili e mai invadenti, anche a quelli del mini club.
Le piscine sono tante e belle, io non le ho mai trovate sporche, come non ho trovato nemmeno sporco il villaggio.
L'unica nota negativa è stato l'aereo, Mistral air, sia andata che ritorno in ritardo.
Rapporto qualità prezzo??? Onestamente avrei preferito pagare di meno visto quello che proponevano però tutto sommato la mia vacanza è andata bene e mi sono divertita.

Punto di forza
Animazione
Baby club
Mare/spiaggia
Punto debole
Ristorante centrale
Ristorante sulla spiaggia a mezzogiorno è un forno
Ospiti stranieri
Note sul volo
Da dimenticare Mistral Air (poste italiane)
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

HO TRASCORSO UNA SETTIMANA DAL 5 SETTEMBRE

HO TRASCORSO UNA SETTIMANA DAL 5 SETTEMBRE, E NONOSTANTE IL VILLAGGIO FOSSE TUTTO ESAURITO, E' ANDATO TUTTO BENE. OVVIAMENTE LA SPIAGGIA RISULTA UN PO' RISTRETTA PER 700 PERSONE, MA LO SPAZIO NELLA SPIAGGIA LIBERA ACCANTO NON MANCA. MARE ALTRETTANTO BELLO, ANIMAZIONE NON INVADENTE, CUCINA ACCETTABILE E ABBONDANTE. MOLTO PULITO. GIUDIZIO POSITIVO.

Punto di forza
MARE CARAIBICO, PANORAMA SPETTACOLARE
Punto debole
CUCINA NON ECCEZIONALE, MA MOLTO VARIA E ABBONDANTE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più Bravo

Credetemi - non andate in questo villaggio - sono 12 anni che vado a Rodi e una cosa così mai capitatata, anch'io ho letto le recensioni prima della partenza ma non ho voluto crederci ma... questo è il risultato ed è la prima volta che scrivo una recensione così lunga e negativa. Mi meraviglio che Alpitour - Bravo club non contatti i clienti che si sono trovati MALE!
La nostra vacanza l'abbiamo trascorsa dal giorno 7 agosto al 21 agosto.

Punto di forza
la struttura anche se sta cadendo a pezzi, dovuto anche alla mancanza di pulizia vedi le piscine (mai fatto il bagno in piscina)
Punto debole
Tutto escluso l'animazione e per precisare solo alcuni di questi:
1) cibo pessimo
2) pulizia camere inesistente
3) aria condizionata da non poter accedendere posizionata direttamente sopra il letto!
4) mancanza di sicurezza : furti vari - e possono accedere tutti dall'esterno senza controlli
All inclusive : chiedi 1 bicchiere d'acqua e sembra che chiedi la carità!
Siamo dovuti uscire spesso a cena e a pranzo.
Cena di ferragosto meno male che siamo usciti con altri ospiti del villaggio, l'indomani tutti si lamentavano per il delirio della sera prima!
Note sul volo
Volo perfetto, peccato all'andata pagata la franchigia, al ritorno nonostante i souvenirs non abbiamo pagato nulla mah??!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

delusione

All'arrivo, al tramonto, lo staff ci doveva accompagnare alla camera, invece ci è stata indicata sommariamente tanto che abbiamo dovuto chiedere a un altro animatore se ci accompagnava. La camera (maisonette) era una mansarda con 2 letti singoli a posto del matrimoniale, armadi piccoli, finestre non apribili (meno male che il condizionatore era ok), bagno con perenne odore di fogna, arruginito e sempre allagato quando ci si lavava.Muri di cartongesso, si sente tutto dei vicini di camera.
Mare tipo ligure, pulito ma la spiaggia non troppo curata.
Ristorante italiano deludente perchè poco fornito sebbene la pizza era buona. I camerieri, spesso, sparecchiano nel momento in cui ti alzi al buffet.
Non tornerei nemmeno se mi regalassero la vacanza!

Punto di forza
struttura
animazione
Punto debole
camere
pulizia
manuntenzione
Note sul volo
sempre in ritardo sia andata che ritorno e il colmo è che a rodi non funzionava il nastro trasportatore per cui si deve fare una fila lunghissima per caricarli a mano
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commento

complimenti all'animazione, brava MELISSA. ciao dalla CALABRIA

Punto di forza
il mare e l'animazione
Punto debole
le piscine con troppo puzza di cloro
Note sul volo
bene tranne questo accanimento sul peso dei bagagli al momento del ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza al bravo costa lindia di rodi

ci ritornerei subito mi è proprio piaciuto, un bacio a tutta rodi.

Punto di forza
i punti di forza sono l'animazione e la struttura molto bella, inoltre il mare è bellissimo.
Punto debole
la struttura sarebbe da rimodernizzare un pò, soprattutto le camere; riguardo il mangiare poca varietà, sempre le stesse cose, e la pulizia nelle camere dovrebbe essere un pò più accurata.
Note sul volo
tutto bene apparte lo scalo a roma..
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ci tornerei subito

Devo essere stato in un altro villaggio... perche' tutte quelle cose che ho letto di negativo io non ho trovato niente. Si mangia bene sia all'internazionale che all'italiano. Camera la mia era una quadrupla grande e sempre pulita.

Punto di forza
L'animazione e' una delle cose migliori del villaggio. Complimenti a tutti dal Capovillaggio, a Lele a tutti gli animatori.
Punto debole
Piu' ci penso e no riesco a trovarne... Dopo tutte le recensioni negative ero partito prevenuto invece tutto ok.
Note sul volo
Volo Neos da pisa in perfetto orario, così come quello del ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

PESSIMO

Ci terrei a precisare che per natura tendo a mediare molte anche nelle situazioni estreme, e onestamente leggendo su internet, per curiosità, spazi come questo, mi sono sempre detta di non dare mai troppo peso ai vari giudizi che venivano espressi. Beh... mi devo ricredere, anzi vorrei darvi la mia opinione in merito alla vacanza che io e mio marito abbiamo trascorso a Rodi presso il villaggio Bravo Costa Lindia dal 29/5/2011 al 05/6/2011. Nel mese di marzo 2011 ci siamo recati presso un’agenzia viaggi di Verona, con la richiesta di un viaggio verso un luogo caldo, nel mediterraneo e di poter soggiornare in una struttura bella, gestita da italiani, organizzata, tranquilla, soprattutto con camere confortevoli e silenziose. Eravamo disposti anche a pagare un extra per ottenere magari una suite, cosa che non è stata possibile perché la struttura presentava un solo tipo di camera, standard. La nostra primaria esigenza infatti, era quella di poterci rilassare e riposare. Il responsabile dell’agenzia, ci ha subito proposto, senza dubbio alcuno, il Costa Lindia Bravo Club a Rodi, illustrandocelo come il villaggio che faceva proprio al caso nostro. Ci siamo fidati, e abbiamo prenotato. La sera stessa, tornati a casa, abbiamo pensato di curiosare in internet e ad andare a leggere le recensioni in merito a questo villaggio. Siamo rimasti perplessi (per la maggior parte erano negative), tant’è che, bisognosi di rassicurazioni, siamo tornati nuovamente in agenzia. Per tranquillizzarci il titolare ha chiamato, con noi presenti, un responsabile delle’agenzia Bravo il quale gli ha confermato che il villaggio era bellissimo, tranquillo, il meglio che si potesse trovare.
Purtroppo una volta arrivati sul posto, la delusione e la rabbia non si sono fatti attendere. La camera assegnataci si affacciava direttamente sulla piscina, così come per il 90% di tutte le altre stanze. Dopo infinite attese alla reception, rimostranze da parte nostra e non solo (numerosi ospiti facevano spola per lamentarsi delle stanze) il Direttore ci ha assegnato un’altra stanza. All’apertura della porta siamo stati invasi da un odore terrificante di muffa, che era visibilmente presente sulla parte alta del climatizzatore installato nella stanza. Non solo: i letti erano singoli. Ci siamo rifiutati di prendere possesso della camera, chiedendo un’alternativa. Altre estenuanti attese e finalmente... una camera peggiore di quest’ultima. Siamo stati costretti a passare la notte nella camera piena di muffa, per ottenere, l’indomani, l’assegnazione di una stanza decente, che si affacciava sulla parte finale della piscina, dove quindi la confusione era minore (ma c’era comunque), ma che aveva la finestra del bagno che dava sui depuratori dell’Hotel. Con il caldo che c’è stato Vi faccio immaginare l’olezzo che invadeva la nostra camera. La finestra era costantemente chiusa!
Al di la del problema “camera”, ciò che più ci ha sconvolti è stata la totale mancanza di organizzazione della struttura. Meno male che doveva essere un villaggio italiano! A parte l’animazione (alla quale è giusto fare i complimenti) e alcuni cuochi, nessuno parlava la nostra lingua. Per fortuna con l'inglese ce la caviamo.
Qualsiasi tipo di richiesta veniva disattesa. Lunghissime attese e nulla accadeva. Ripetuti solleciti, e nulla accadeva. I camerieri erano pressoché inesistenti. E’ infatti accaduto che, dopo aver girato mezz’ora il ristorante per trovare un tavolo libero e pranzare e dopo che una coppia mossa a compassione ci ha ceduto il posto, abbiamo chiamato i camerieri più volte perché ci venissero a pulire il tavolo. Non ci è stato dato nemmeno questo servizio basilare, tanto che ho preparato il tavolo da sola. Il buffet sia della colazione/cena che del pranzo (erano sale diverse) erano assolutamente sottodimensionati, e come ampiezza, e come quantità di cibo. Le pietanze non erano male, ma dopo l’assalto di numerosi ospiti non italiani, rimaneva ben poco, e veniva lentamente o per niente rimpinguato. Come detto, lo spazio dedicato ai buffet era veramente piccolo, e ci costringeva a file lunghissime.
Il clou lo abbiamo raggiunto quando, per due giorni di seguito, a colazione abbiamo trovato il latte andato a male. Già la colazione era strutturata su cibi internazionali e per ottenere delle mini brioche abbiamo dovuto quasi litigare (ripeto, meno male che era un villaggio italiano), in più abbiamo trovato il latte scaduto e anche la pulizia era scarsissima. FigurateVi che sul pavimento della terrazza della sala ristorante dove facevano colazione, precisamente sotto un tavolino, abbiamo notato fin dal primo giorno una fetta di pomodoro. Siamo partiti e la fetta era ancora li’. Inoltre le lenzuola erano talmente ruvide che sembrava di essere a contatto con l'asfalto e perlopiù bucate.
Vorrei anche fare un appunto alla clientela ospitata dal villaggio. La maggior parte dei clienti non erano italiani e abbiamo avuto purtroppo modo di constatare quanto fossero rumorosi, incuranti dell’orario in cui si mettevano a fare schiamazzi, e quasi costantemente ubriachi. L’unico momento di relax era alla sera quando assistevano allo spettacolo dell’animazione. Essendo in lingua italiana, loro non presenziavano, e comunque rimaneva il piacere di vedere degli intrattenimenti bellissimi e divertenti.
Per non rovinarci la vacanza, sia in termini di umore che di salute, abbiamo deciso di appoggiarci a strutture esterne per far colazione, pranzare e cenare. Questo a partire dal mattino del terzo giorno. La spesa che abbiamo dovuto sostenere non è stata leggera. Considerato che avevamo prenotato un all inclusive, la cosa ci ha disturbato molto.
Probabilmente la struttura potrebbe essere adatta a gruppi di giovani, che spinti dalla voglia di divertirsi (l'animazione aiuta molto in tal senso), non fanno molto caso se la camera è rumorosa e sporca, o se devono fare file infinite per poter pranzare e cenare, con il rischio di non trovare più nulla da mangiare...
L’isola è comunque incantevole, così come gli abitanti del posto. Ci torneremo sicuramente, ma non in un villaggio Bravo.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
PULIZIA, SERVIZIO, RISTORANTE
Note sul volo
COMPAGNIA AEREA NEOS. ATTENTI PERCHE' AL RIENTRO ALL'AREOPORTO DI RODI VI PESANO ASSIEME AL VOSTRO BAGAGLIO ANCHE LA BORSETTA PERSONALE E IL GIUBBINO CHE STATE INDOSSANDO. SE OLTREPASSATE IL PESO CONSENTITO DOVETE PAGARE € 10 A KG E VI RILASCIANO UNA RICEVUTA FASULLA (SENZA INTESTAZIONE). PRIMA DI PAGARE RICHIEDETE LA FATTURA. SONO OBBLIGATI AD EMETTERLA.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA EVITARE

Siamo stati dal 07/08/2011 al 21/08/2011 al BRAVO COSTA LINDIA A RODI. Premetto che ci eravamo già stati nello stesso periodo nell’estate 2009 (due anni fa, non 20) e pur con qualche problema ci eravamo trovati bene, ma quest’anno un disastro. A livello di stanza noi siamo stati abbastanza fortunati, solo una volta non è stata fatta e un’altra volta abbiamo dovuto richiedere alla reception di mandare qualcuno a pulire e rifare. Solo la pulizia lasciava a desiderare e nei letti le lenzuola avevano i buchi (e per fortuna avevamo preso la MAISONETTE euro 33,00 a persona in più al giorno), ci sono state persone che avevano pagato per una soluzione diversa dalla PROMO e invece si e’ ritrovato in quella, e per tutta risposta la reception ha detto: per ora non è disponibile, in più discussioni continue alla reception per qualsiasi cosa con il padrone della struttura che rispondeva male quando interpellato e diceva: se non ti piace hai solo da andartene, complimenti veramente un posto di alta classe (vero peccato perchè il mare è splendido).
Abbiamo avuto inoltre ogni tanto ospiti non graditi scarafaggi e pensare che eravamo in alto. Noi siamo una famiglia composta da tre persone adulte papà, mamma e un figlio di 18 anni. Siamo abituati a viaggiare e sono più di 10 anni che andiamo in villaggi Bravo ma non ci era mai capitato neanche in quelli più sperduti (CAPO VERDE E MARSA ALAM) dove pure ci sono stati dei problemi, di non trovare nulla come primo soccorso (parlo di un disinfettante e cerotti). Mio figlio ha fatto un torneo di calcetto e cadendo si e’ fatto male (cose che succedono), io solitamente porto tutto l’occorrente oltre ai medicinali, ma quest’anno ho dimenticato a casa disinfettante e cerotti, abbiamo chiesto alla reception che ci ha detto che loro non avevano nulla. La mattina dopo sono andato a chiedere alla responsabile dell’Alpitour che mi ha detto che se volevo si poteva ordinare tramite la reception alla farmacia l’occorrente e così facciamo e ci dicono di tornare alle 14 a ritirare le cose. Torniamo all’ora stabilita e ci dicono che non c’e nulla (nel frattempo faccio disinfettare mio figlio sempre nell’acqua di mare perché sulla caviglia ha carne viva). La mattina seguente torno dalla ragazza dell’Alpitour la quale torna con noi alla reception e fa telefonare (dopo molta insistenza) alla farmacia e mi dicono di tornare alle 14: ritorno e nulla di nuovo chiedo, come si può fare e mi dicono di andare io a Lindos in farmacia, a questo punto devo fare così e nel pomeriggio mi reco a Lindos e finalmente un po’ di civiltà e mi reco in farmacia. Ne approfittiamo anche per fare lì cena (e finalmente si mangia qualche cosa di decente) ma la beffa e’ dietro l’angolo. Torniamo in villaggio alle 22,30 e decidiamo di prendere un caffè espresso al bar la rotonda dove fanno espresso, ma mi dicono che non lo danno più dopo le 22.00 (ma su catalogo c’è scritto caffè espresso dalle 10,00 alle 23,00), restiamo senza e mio figlio aggiunge che i frappé li fanno fino alle 20,30 poi basta (ma la formula tutto incluso fino alle 24,00 non prevede anche il frappé?). Non parliamo della cena di Ferragosto dove non abbiamo praticamente mangiato nulla (mia moglie un cucchiaio di insalata di polipo e 4 alici marinate). Non c’era da mangiare per tutti, la gente era furibonda, vassoi vuoti già alle 20,45 (l’inizio della cena era alle 20,30) e mai sostituiti, distributori di vino (ce ne sono due) vuoti già dall’inizio e quando e’ stato chiesto come mai i camerieri hanno risposto sono vuoti ma non siamo riusciti a farli riempire. Per non parlare della colazione, pranzo e cena: ristoranti sporchi, ragnatele e pavimenti sporchi, distributori di caffè spesso vuoti già alle 8,30 con cartello finish e mai riempiti fino al giorno dopo, succhi d’arancia annacquati, bicchieri e piatti sporchi con cibo attaccato e rossetto su bicchieri, oppure finivano e bisognava chiedere e aspettare anche 10 minuti prima che arrivassero (un’odissea, lato positivo siamo dimagriti).
Parliamo ora della spiaggia: sporca e non controllata. I lettini e ombrelloni venivano abitualmente anche occupati da persone che arrivavano dai residence fuori e dalla spiaggia libera e non andavano via e gli ospiti del villaggio rimanevano spesso senza. Convivenza non facile con gli ospiti altre nazioni i quali non gradivano molto gli Italiani e alle 24,00 finiva tutto e a letto e silenzio totale, si salvava solo l’animazione che almeno ci ha fatto divertire per quello che potevano e mare splendido. Il villaggio e’ da 1 stella e non all’altezza di un Tour Operatour come Alpitour. Il prossimo anno non so se ci avventureremo ancora con Alpitour, la paura e di rivivere un’esperienza come quest’anno (inserita con superficialità su catalogo con valutazione villaggi bravo 4 stelle). Sicuramente non consiglieremo a nessuno il villaggio (e pensare che in tre per due settimane abbiamo speso la bellezza di euro 7.836,00).

Punto di forza
mare e animazione
Punto debole
ristorante, pulizia, mangiare, odore fogna nel villaggio, spiaggia sporca, maleducazione
Note sul volo
neos una garanzia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da sogno!

il villaggio strutturalmente è nuovissimo, pulitissimo ed architettonicmente interessante. i servizi sono ben raccolti anche se dislocati nei luoghi giusti. il buffet dei pasti è ricco ed anche se si tratta di self service si trova sempre cibo fresco, sostituiscono pietanze in continuazione. i bar sono soddisfacenti, si ha il libero accesso e non paghi nulla. le piscine sono belle ed il mare stupendo anche se non ricco di fondali interessanti, qualche pesce quà e là e vegetazione marina zero. gli addetti ai servizi sono davvero gentili, parlano poco italiano ma capiscono l'inglese senza dimenticare che l'animazione italiana ti supporta in tutto ciò che fai.
c'è l'accesso wifi e internet point quindi non sei isolato dal mondo! i servizi turistici che offrono sono buoni per visite guidate... se fate escursioni a rodi o a simy comprate le spugne marine quelle per lavarsi possibilmente le più scure, è il loro colore naturale e le spezie che sono tipiche e squisite. poi se andate a lindos usate l'asino è divertentissimo... io lo ho preso solo per scendere perchè mi dispiaceva caricarlo in salita! ci ritornerei ad occhi chiusi... anche se fa caldo nel periodo in cui sono stata circa sui 44° si tollera bene perchè è un caldo secco poi ci si abitua subito...

Punto di forza
vicino alla spiaggia anzi si potrebbe dire sulla spiaggia, con possibilità di fare shopping sia all'interno del villaggio che all'esterno a 50 metri, escursioni fantastiche tutte con guida
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un villaggio da evitare assolutamente

Siamo tornati il 18 agosto dopo 10 giorni nel villaggio.

Premetto che il contesto è molto bello con le piscine che attraversano il villaggio e il mare che è veramente eccezionale.
Ma la situazione nel villaggio è scandalosa.

Vi sintetizzo le ragioni del giudizio negativo :

- VILLAGGIO PERICOLOSO : nei 10 giorni che siamo stati lì sono stati rubati nell'ordine un computer, un I-Phone Touch e una macchina fotografica. Naturalmente queste sono le cose di cui siamo venuti a conoscenza ...
Ma vi spiego perchè lo definisco pericoloso .
Questa vicenda l'ho vissuta in prima persona fino alla fine quindi no doubts.
Una turista era al bar con suo pc si alza per prendere un caffè e una cameriera (!!!) prende il PC e si dilegua. C'erano 3 ragazzi testimoni del fatto. La turista comincia ad urlare, anche esagerando un pò nei modi con la reception ma vi assicuro che erano irritanti e chiama la sicurezza nonchè il padrone ( si il proprietario ) della struttura alberghiera chiedendo di chiamare la polizia che non arriva. Io mi aggiungo per aiutare la ragazza e fare un minimo da interprete chiediamo che la security ( mi vien da ridere... o piangere) o il padrone dell'albergo visto che ci sono 3 testimoni chiamino la cameriera chiaramente identificata davanti a noi per avere un confronto. Continuano ad arrivare camerieri albanesi, slavi, greci ma della ragazza nessuna traccia eppure era lì al bar ???
Non succede nulla ... passano 20 minuti e la polizia non si vede il padrone del villaggio comincia a innervosirsi perchè noi insistiamo e non ci muoviamo dalla reception.
Allora andiamo la turista ed io a interrompere lo spettacolo nell'anfiteatro chiamando il capovillaggio Bravo e l'organizzazione.
La situazione dempre più grottesca : in sintesi l'unico contributo del capovillaggio è stato dire "attendiamo la polizia" che ancora non arrivava ...
Alla fine dopo un tempo inenarrabile è arrivata la polizia e hanno deciso il proprietario e gli agenti di recarsi nelle stanze dei camerieri da soli. Dopo 10 minuti spuntano il proprietario con il PC sotto braccio e i poliziotti.
La turista ha detto "voglio denunciare la cameriera" e il proprietario in inglese " Hai riavuto il tuo PC cosa vuoi ancora ? adesso basta domani vai via dal mio Hotel". Anche la polizia era, come dire ... piuttosto neutra .

- le piscine sono sporchissime a detta anche degli animatori stessi il che è tutto dire ...

- la ristorazione è inqualificabile e a parte gli odori la qualità del cibo ma soprattutto è la mancanza di pulizia e igiene che ci ha portato ha mangiare fuori per oltre la metà del tempo e vi assicuro che abbiamo fatto oltre 15 anni di villaggi quindi sappiamo bene cosa vuol dire in termini di attese frequentare strutture di questo tipo .
Un esempio per tutti ?
I dolci la mattina erano spesso corredati da mosche ( alla fine cerco di allegare la foto scattata) per non parlare del gelato, self service, che regolarmente ne aveva una stecchita dentro.
Unica eccezione il ristorante italiano la sera che aveva una pizza accettabile.

- Stanze : veramente decadenti diversi ospiti hanno fatto cambi noi siamo stati relativamente fortunati solo con una delle due docce fuori uso e condizionatore che qualche volta perdeva.

- Animazione : un capitolo a parte in quanto come animazione in sè è stata positiva i ragazzi sono volenterosi e simpatici, positivi.
Il problema è che quando si passava da animare a supportare i clienti c'era il "vuoto".
Un esempio : una nostra amica ha avuto bisogno di un medico urgente e si è recata in reception per chiederlo e i simpaticoni hanno detto che si doveva recare a Lardos una città in taxi dove lo avrebbe trovato dopo 4 ore. la nostra amica ha quindi chiesto ad una ragazza dell'animazione spiegando la situazione ovvero che in reception le era stato detto di andare a Lardos etc...
Unico commento veloce (tanto per poter andare via e fare altre cose probabilmente) è stato "chiedete in reception" ...
Ma forse non è colpa loro probabilmente è la struttura Bravo che non è in grado di selezionare e far capire che PRIMA ANCORA DI RIDERE E SCHERZARE CI SONO LE ESIGENZE DEL CLIENTE DA SODDISFARE.

Il risultato almeno per noi è che oltre a Rodi Costa Lindia struttura è cancellato Bravo come organizzazione lontana dal cliente e dalle sue esigenze.

Vi consiglio in ogni caso comunque di evitare ASSOLUTAMENTE questa struttura spendendo i vostri soldi altrove.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una vergogna!

allora: struttura completamente disorganizzata, in ogni stanza c'e' qualcosa che non funziona, in 2 giorni abbiamo cambiato 2 stanze... una era troppo piccola con una gran puzza di fogna nel bagno. nella seconda stanza non funzionava l'aria condizionata e lì fa 48 gradi... da sentirsi male in una stanza dove batte il sole in continuazione... nella terza stanza il condizionatore perdeva allagando cosi' tutto il letto della signora di sotto, la soluzione? mettere un copriletto sotto il condizionatore per non creare fastidio alla signora di sotto! La mattina per prendere i lettini al mare bisogna andare prestissimo altrimenti ci sono i lettini a pagamento dello stabilimento accanto attaccati a quelli del costa lindia! Parliamo del pranzo e della cena? meglio di no!!! e' da precisare che non e' un villaggio italiano come ci era stato detto ma lo e' solo l'animazione perche' il villagio e' internazionale e fa veramente pieta'!

Punto di forza
nessuno... tranne l'animazione!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

rodi bellissima, villaggio discreto

Non mi sento di consigliare a nessuno il soggiorno al Costa Lindia e non ci tornero' sicuramente.

Punto di forza
Bella struttura,anche se un po' scomoda per i suoi innumerevoli gradini, ma piacevole. Punto di forza sono i ragazzi dell'animazione in modo particolare quelli del Bravo Bimbo, veramente fantastici. Il servizio migliore e' dato agli ospiti dal personale dei vari Bar (spiaggia, piscina, scivoli)
Punto debole
La gestione della struttura. Il personale di sala e' a tutti gli effetti incompetente e poco educato, la pulizia sia delle sale da pranzo sia delle camere e delle aree comuni e' molto approssimativa. Dimenticavo, la spiaggia non e' eccezionale... che male ai piedi!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

NON LO CONSIGLIO PERCHE'...

io non so se lo consiglierei, pensavo di trovarmi meglio davvero. l'animazione era l'unica cosa davvero bella e divertente. la struttura non è per niente male tranne per i tanti grandini ma da vedersi fa davvero una bella scena. il ristorante greco è da provare anche se la metà delle cose non mi sono piaciute, ma era molto elegante. i camerieri dell'italiano e dell'internazionale non erano molto educati in quanto si mettevano anche a litigare o ad urlare mentre le persone mangiavano (ovviamente erano stranieri). le cose da mangiare sono molto ripetutive (molta pasta al sugo). le camere (la mia era la 6231 ed era in una bella posizione) sono molto mal tenute in quanto la vasca ogni giorno faceva allagare completamente tutto il bagno e delle volte non ci lasciavano nemmeno il tappetino che dovevamo usare quello per le mani. pieno di scarafaggi (se sei fortunato ne trovi solo 4 o 5) che escono da sotto il letto o te li trovi anche sotto le lenzuola. nei primi giorni mi è rimasta in mano l'antina dell'armadio che mancava di cerniera e che nessuno ovviamente ha messo a posto. due giorni prima della partenza invece la signora dei mestieri ha rotto il gancio per appoggiare la doccia e dopo aver avvertito la reception voleva anche farci pagare 30 euro, roba da non credere. e ovviamente nessuno lo ha riparato. spesso la signora dei mestieri non ci forniva nemmeno gli asciugamani e allora per averli dovevamo rincorrere le persone come degli scemi per cercare di averli almeno per la sera, assurdo. le piscine sono tante e il mare ogni tanto è sporco. vi consiglio di visitare la città di rodi ma senza la gita già preparata perchè vi costa un occhio della testa e non vedete nulla. prendere il pullman che si trova poco distante da lì e con 20 euro a coppia andate e tornate da rodi tranquillamente. non ci tornerò questo è sicuro e spero, essendo stato il mio primo viaggio in un villaggio bravo, di trovarmi meglio l'anno prossimo. certo che la colpa non è del bravo club ma del direttore che non se ne frega di nulla.

Punto di forza
l'animazione che non ti fa ricordare gli aspetti negativi del villaggio
Punto debole
- la pulizia (5 minuti per fare la camera giusto il tempo di cambiare gli asciugamani anche se non sempre e per rifare il letto)
- la cucina (le cose cambiano spesso ma ne fanno quantità limitate che non bastano per tutti, c'è da dire anche che la gente è maleducata e si riempiva i piatti con una coda dietro di 20 persone)
- il personale (camerieri che quando ti alzi per prendere il secondo tornavi e non c'era più nulla e la reception che sembra prenderti in giro, e nessuno che parla italiano)
- i clienti (sono quasi tutti stranieri e sono dei gran maleducati in quanto lasciavano gli asciugamani sui lettini che, con cartelli ben evidenti, non bisognava occupare)
Note sul volo
all'andata tutto bene, al ritorno 2 ore di ritardo
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

peccato...

Il villaggio in se ha una struttura fantastica, piscine a volontà con tanto di ponticelli e cascatine. Intanto però do un consiglio, visto che l'agenzia mi aveva detto il contrario: le family-room sono a piano terra, quelle dietro le piscine. Io la avevo chiesta alta... ma pazienza, tanto si ci sta poco. Le note per me più dolenti sono due: primo il villaggio non è di Alpitour, ma vi convive con altre agenzie e il villaggio in sé è gestito da turchi, rumeni... Russi a volontà, che piazzano gli asciugamani alle 6 del mattino fino alla sera, sia nei lettini in spiaggia che bordo piscina. Anche se rimangono vuote per ore, nessuno dice nulla, quindi o stai in piedi, o, se hai fortuna, prendi un lettino in decima fila. Reception pietosa. Altro neo sono gli sport. Probabilmente perchè non è un villaggio loro manca molto, sport d'acqua zero (sopra c'è scritto canoa ma non è vero), manca tiro con l'arco, tennis, freccette non ci sono. Solo un campo da bech volley in spiaggia, carte, bocce in spiaggia e carte e acqua gym. E 20 minuti al giorno di ballo in spiaggia. Per una donna, quindi ben poco e pochi tornei fattibili, se non carte. Per me che amo i villaggi coinvolgenti, era un dramma. Diciamo che se non giri l'isola rischi di annoiarti. E' la prima volta che mi succede in un villaggio... di solito non riusciamo ad andare da nessuna parte per non perderci i vari appuntamenti con le lezioni ed i tornei. Va beh. L'isola è bella bella, mi è piaciuta tantissimo. Siamo usciti 4 giorni su 12 giorni, affittandoci la macchina. Ne vale davvero la pena, Lindos, Rodi, Valle delle farfalle, Tsampika, moltissimi posti davvero pittoreschi. Mare pulitissimo, visto la quasi assenza di barche. Le gite di gruppo sono carissime, meglio l'affitto della macchina. Il mangiare, sinceramente non mi è dispiaciuto, pasta decente, pizza buona, pesce sempre lo stesso ma cucinato diversamente, era buono. Direi sopra la media degli altri villaggi che ho visitato. Lo consiglierei a chi vuole la vacanza tranquilla, senza troppo coinvolgimento dell'equipe, come punto d'appoggio per visitare l'isola. Altrimenti ci si annoia... Purtroppo i ragazzi dell'animazione non riescono a coinvolgere più di tanto, ma per me dipende dal capo villaggio, sommerso di lamentele, di giorno è latitante, si vede solo agli spettacoli. I Rgazzi sono giovani, dovrebbero solo essere indirizzati meglio (per dire al torneo di pimg-pong che c'è una volta la settimana, eravamo in 7... su 300 e passa). La maggior parte sono alla prima esperienza, quindi, senza un "supporto" adeguato non osano più di tanto... Peccato perchè avrebbero ottime potenzialità. Il bagno è vero che si allaga, alcuni addirittura avevano un vetro su due della doccia che mancava. Inutile dire che tanto non vengono ad aggiustartelo. Al nostro mancavano le guarnizioni per terra. Lago totale. Non andateci con passeggini, troppi scalini da salire e scendere.

Punto di forza
Struttura scenografica del villaggio, vicino uno dei centri più belli che è Lindos. Cucina abbastanza buona. Buon miniclub.
Punto debole
Primo e non da poco il pesrsonale straniero, rumeno, albanese... non parlano italiano, sono maleducati e, alcuni, probabilmente ce l'hanno con gli italiani... Servizio direi zero. Pietre per entrare in acqua, servono le scarpette. Piscine strapiene di cloro, viene buttato al mattino con la pala. Se si vuole la tintarella non bisogna neanche guardarle o ti sbianchi. Pochi sport, nessuno di acqua.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

il peccato è dover tornare a casa

Sono rientrata a casa da alcuni giorni dopo esser stata al Bravo Costa Lindia. Devo dire che qualche critica la devo fare anch'io...
Innanzitutto la cucina, sempre la stessa, si mangiava bene all'italiano o forse era solo perchè avevamo una gran voglia di pizza! I camerieri avevano sempre fretta di portare via i piatti anche quando non avevi finito...
Altra grande pecca: da quest'anno il villaggio è diventato internazionale, e la mia agenzia questo non me l'aveva detto... quindi ci siamo trovati in mezzo a un sacco di russi, polacchi e albanesi. Altro che villaggio italiano!
Qualcosa di positivo: l'animazione è stata fantastica: con Pappeo, Antonio, Roberto, Francesca, Federica, Michele, Lele... Tutti simpaticissimi e molto bravi a coinvolgere le persone, molto belli gli spettacoli!
Il villaggio è bellissimo in sè, vero che ci sono molte scale, ma superata la difficoltà scale, il resto è molto carino.
Io ero su una delle camere promo, quelle che dicono sotto terra, non era così male, c'era una porta/finestra che dava su un terrazzino con relativo tavolino e 2 sedie. Tanto in camera c'eravamo solo per dormire!
La spiaggia non è il massimo, per arrivare a fare il bagno devi superare una riva di ciottoli che ti fracassano i piedi.
Io comunque consiglio di andarci, e di noleggiare una macchina e di visitare le altre spiagge... altro che quella del villaggio!
Mi sono divertita tantissimo e non mi spiacerebbe tornare.

Punto di forza
le innumerevoli piscine ma soprattutto l'animazione
Punto debole
la spiaggia con ciottoli e la cucina
Note sul volo
Partenza da Bergamo con 2 ore di ritardo
Ritorno con altre 2 ore di ritardo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Un vero peccato

Sono partita insieme ai miei due figli (20 e 18 anni) il 9.7.2011 e tornata il 23.7.2011.La struttura è indubbiamente bella...a volte faticosa per via dei molti gradini ma davvero bella. Le tante piscine, circa una decina, ti permettono di poterti ritrovare completamente da sola con uno specchio d'acqua tutto per te.Il personale di servizio è in linea di massima albanese, ma andiamo per ordine. Efficientissimi all'arrivo, a Rodi trovi una signora con elenco che ti accompagna al pullman per affrontare gli ultimi 70 chilometri. Nella hall c'è il comitato di benvenuto che ti piazza un fastidioso bracciale di plastica colorata al braccio e che non puoi più togliere fino alla partenza. E qui il primo piccolo contrattempo che ha portato una ragazzina alle lacrime...Le stanze saranno pronte sole dopo le 12 quindi stanchi e irritabili per via del viaggio (check in alle 4 del mattino e partenza alle sei)in un caldo assolutamente torrido, vestiti di tutto punto, ci fanno fare, nostro malgrado, un giro panoramico del villaggio su e giù per le scale. Io ho una stanza quadrupla, fortunatamente rialzata, con balcone. E' sufficientemente pulita, ha l'aria condizionata, la tv dove vedo 4 canali italiani, il frigo bar (che però riempiranno una volta sola...finita la prima scorta le bevande te le devi comprare). Altra nota dolente sono le lenzuola ruvide: non sono tipo da lenzuola di seta ma queste mi hanno sbucciato i gomiti e le ginocchia. In alcuni punti del villaggio le stanze sono sotto il livello del terreno quindi sconsigliabili e sconsigliabili sono quelle vicine alle diverse cucine: odore di fritto e di spazzatura, con scarafaggi enormi e apparentemente immortali. Pur essendo al piano rialzato me ne sono trovata uno di almeno 7-8 cm in camera che svolazzava a destra e manca. C'è da dire che chiamata la reception hanno subito mandato una signora armata di insetticida e non se ne sono più visti. La cucina "internazionale" è semplicemente ignobile ma non spaventatevi qualcosa di passabile da mangiare alla fine si trova. Purtroppo solo pollo e maiale, io che speravo in grosse abbuffate di pesce ho dovuto rinunciare: quel poco che si trova è immangiabile. Scordatevi la colazione dolce e almeno un facsimile di espresso.La cosa più sgradevole dei pasti è il personale di servizio che si aggira tra i tavoli pronto a derubarti del piatto non ancora finito. Essendo tutto a buffet sei costretta ad alzarti più volta anche per prendere un bicchiere d'acqua e quando torni trovi sparecchiato...però (sempre il personale di servizio)se ti manca il sale o le posate o il tovagliolo si guardano bene dal portarvelo: vanno rincorsi. Veniamo alla spiaggia attrezzata. Purtroppo i furbi non sono solo italiani ma anche russi, polacchi, tedeschi ecc. Non essendo gli ombrelloni e relativi lettini prenotabili chi tardi arriva male alloggia...Il fatto è che molti lasciano gli asciugamani a mò di "occupato" già dall'alba o dalla sera precedente, il che è quantomeno scorretto. La spiaggia è però discreta e sufficientemente pulita. Il mare è magnifico e non perdetevi la gita sull'imbarcazione "glass bottom" (25 euro a persona): potrete vedere i fondali con pesci annessi e i vari colori del mare...in più vi consentirà di fare il bagno in una caletta talmente trasparente e turchese da ricordare la polinesia. In complesso è stata una vacanza piacevole, i miei ragazzi si sono divertiti perchè l'animazione è buona ma il rapporto tra qualità e prezzo (ho speso circa 5.500 euro complessivi) è inesistente e quindi non ci tornerò.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
La cucina e i servizi ai tavoli
Note sul volo
Lasciamo stare... ci hanno "fregato" un'intera giornata cambiando improvvisamente l'orario del ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Appena tornata dal soggiorno al bravo costa lindia (lardos, 27/06 - 04/07-2011) e devo dire che sia io che mio marito ci siamo trovati molto bene.
Buona accoglienza, valige portate in camera. In primis per la struttura, accogliente, animata, colorata, vivace. La piscina ben curata, pulita... molto adatta sia per ragazzi che per adulti, bar ben forniti e servizio veloce, poi molto bene il cibo curato da cuochi italiani, il buffet abbastanza variegato, il greco ben servito su una bellissima terrazza. Comunque ti sazi ad ogni ora perchè c'è il servizio snack con tramezzini, tortine salate, dolci etc.
L'animazione è molto divertente e preparata ma non invadente!
Inoltre sul bar della spiaggia ogni sera ospiti dalle 21 alle 22:30 circa.
La pulizia delle camere precisa e personale simpatico.
Che dire, CONSIGLIATO e non capisco le recensioni negative...

Punto di forza
struttura e animazione, non sei mai "solo"
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

cucina indecente per qualità e pulizia

villaggio posizionato molto bene, struttura buona ma non adatta a tutti per i troppi scalini (no disabili), piscine tante e molto belle, peccato per la pulizia. I ristoranti sono 4, personalmente ho provato il centrale assolutamente negativo sia per pulizia che per qualita', la colazione assolutamente negativa. Il ristorante italiano proponeva sempre le stesse cose ma era il piu' vivibile , pollo e maiale sempre mentre il pesce era inesistente e, se c'era, era immangiabile. Alla sera era sempre proposta pizza, i primi passabili ma niente di che. Attenzione che i camerieri mentre mangiavi ti portavano via il piatto per liberare il tavolo. Coda lunghissima alla griglia oltretutto minuscola che proponeva sempre pollo e maiale. Pulizia inesistente. Dal terzo giorno (su una vacanza di una settimana) fino al settimo rimasta in camera per gastrointerite acuta per qualcosa che ho mangiato o bevuto. Mare bello ma non pulitissimo in alcni tratti. Io non ci ritorno piu'. Animazione eccezionale.

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia e qualita' scarsissima della cucina. Il personale alla reception non qualificato
Note sul volo
volo in orario sia andata che ritorno, nessun problema con i bagagli
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

alcune recensioni fanno puro terrorismo

Che non sia un 5 stelle siamo tutti d'accordo ma alcune recensioni lette sono assolutamente ingenerose e terroristiche. La struttura è bella, ben tenuta e queste piscine che ti accompgnano verso il mare sono particolari. Ogni sera puoi scegliere dove cenare... italiano, greco o arabo e intercontinentale. All'italiano si mangia bene, l'arabo è del tutto sconsigliato. Il greco è decente e gode di una terrazza magnifica... vale la pena cenarvi anche solo per questo, e se non ti sazi scendi all'intercontinentale. L'animazione è coinvolgente ma discreta. Andateci... vi troverete bene, noleggiate la macchina fuori dal villaggio, 85 euro per tre giorni da George... evitate la valle delle farfalle, ma non perdetevi Lindos e Rodi, città vecchia.

Punto di forza
animazione, mare, piscine, cena all'italiano.
Punto debole
servizio a colazione, terminano le vivande e i raggazzi hanno tempi catatonici per rimpinzare... ma se chiedi ottieni, sono lenti, l'efficienza non è il loro forte e non si capisce perchè... a cena e a pranzo le cose vanno meglio.
Note sul volo
tutto ok
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi