Shams Alam InViaggi Orange

 
3.8 (39)
25383  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Shams Alam InViaggi Orange
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


Situato a circa 50 km a sud di Marsa Alam, nei pressi della riserva naturale di Wadi Gimal, il villaggio vacanze Shams Alam InViaggi Orange Club (ex Bravo Shams Alam e Alba Club Shams Alam) si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata. La famosa isola di Wadi Gimal di sabbia bianca, circondata dalla splendida barriera corallina, è situata di fronte al villaggio ed è facilmente raggiungibile con un'escursione in barca. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura. La struttura dispone di 160 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani. L'equipe di animazione InViaggi propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali con il grande coinvolgimento del pubblico.
Numero camere 160 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 50 km - Distanza aeroporto 115 km

Recensione Utenti

39 recensioni

 
(9)
 
(17)
 
(9)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
3.7  (39)
 
4.7  (39)
 
3.5  (39)
 
3.3  (39)
 
3.7  (39)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da incorniciare

Davvero difficile trovare di meglio al prezzo pagato (perlomeno per chi non sia in cerca di una settimana extra lusso, anche se non ho visto 5 stelle superior in zona che godano della posizione unica ed imbattibile del Bravo Shams).
Sinceramente l'impatto all'inizio non è stato dei migliori, perchè "scenograficamente" il villaggio non è il massimo, soprattutto per il fatto che i tanti ambienti che hanno goduto di recenti ristrutturazioni e rinnovamenti, vanno un po' in contrasto con aree ancora "imbarazzanti" e ridotte male.
Ma sono sufficienti un paio di ore, tra reception e arrivo in camera, per dissipare ogni perplessità.
Consiglio di cuore le Superior (dalla 500 in poi sono il top), il supplemento è poca cosa e la stanza è davvero molto bella, arredata con gusto ed accogliente, luminosa e con arredi in ottimo stato, cui si aggiunge un bagno spazioso ed elegante e... una piacevolissima vista mare.
Il personale è gentile e sempre pronto, la gestione "Bravo" impeccabile, una garanzia direi.
Di bello il villaggio ha non solo la posizione, con accesso diretto al mare, ma anche le dimensioni, non è moto grande bensì raccolto e la cosa l'abbiamo apprezzata molto.
Il grandissimo punto di forza è costituito dalla spiaggia, dal mare e dalla barriera corallina: MAGNIFICI.
Spiaggia ampia di sabbia, in cui poter fare due passi e rilassarsi sotto a bei ombrelloni impagliati ben distanti l'uno dall'altro. Accesso in mare diretto a piedi, anche se volendo, per chi lo preferisse, c'è anche il pontile. Mare dai bellissimi colori, cristallina e con l'acqua dalla meravigliosa trasparenza. Barriera corallina unica per l'enorme varietà e quantità di flora e soprattutto fauna marina: non era raro avvistare le tartarughe ed i dogongo, indimenticabile.. Senza parlare dei tantissimi pesci colorati e delle varietà di coralli. Eravamo sempre in acqua a fare snorkeling, la bellezza sott'acqua creava dipendenza, e non sto scherzando!
L'unica cosa negativa è la vicinanza (in una metà della spiaggia) di un centro di wind-surf: siccome le giornate sono quasi sempre molto, molto ventose (solo la sera il vento si placava, perlomeno questo settembre), mentre eri in acqua a faccia in giù rischiavi di farti prendere in pieno da queste persone che sfrecciavano a tutta velocità con le loro tavole.. Molto pericoloso davvero..
Se non eravamo in acqua, ci rilassavamo sotto all'ombrellone, oppure facevamo delle belle passeggiate lungo la spiaggia, che è davvero lunghissima, ammirando i colori del mare ed anche le tante bancarelle disseminate qua e là di artigiani locali (molto belli gli oggetti di bigiotteria fatti mano, ne abbiamo comperati diversi).
Ovviamente nel villaggio è presente anche l'animazione, composta da ragazzi fantastici perchè non solo professionali, capaci ed affiatati, ma anche simpaticissimi, molto educati e mai invadenti. A noi grazie a loro sono volate soprattutto le serate, gli spettacoli proposti sono stati uno più carino dell'altro.
Faccio i complimenti a loro e a tutto il personale, in primis a quello egiziano: lavoratori instancabili di una cortesia spontanea unica.
Un elogio a parte per la cuoca italiana (sì sì, ci è andata benissimo anche con la cucina!!): si mangia davvero bene, mai avremmo pensato di gustare cene del genere e direi anche pastasciutta del genere!!!
Dovessimo tornare a Marsa Alam, senza ombra di dubbio torneremo qui.

Punto di forza
Spiaggia, mare e reef DA SOGNO.
Tutte le camere hanno vista mare.
Personale eccellente.
Cucina.
Animazione.
Punto debole
La distanza (circa un'ora e mezza) dall'aeroporto di Marsa Alam.
Alcune parti della struttura andrebbero rinnovate.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

quasi ottimo

si stava molto bene anche perché eravamo un gruppo di 16 persone, il mangiare è buono, pulizia buona, molto oppressivi gli incaricati dei massaggi forse perché non eravamo tantissimi ospiti

Punto di forza
mare
Punto debole
piscina piccola
Note sul volo
tutto bene con i voli
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

delusione

Vacanza dal 22 al 29 novembre 2014. Volo neos puntualissimo .Distanza dall'aeroporto un'ora e mezza. Arrivati al villaggio ci viene offerto l'aperitivo. Il facchino porta le valigie in camera e chiede la mancia. Poi arriva l'uomo delle pulizie dicendo che se non fossi soddisfatta delle pulizie di lamentarmi con lui e di non andare alla reception. Stanza superior n 307 al 1 piano molto grande, con 2 letti, televisore schermo piatto, balcone vista mare, aria condizionata, bagno con doccia. Pulizie ok. Cucina : a colazione molti dolci dallo stesso gusto, pane, marmellate confezionate, yogurt senza sapore, affettati anche quelli senza nessun sapore, uova e crepes preparate al momento. Caffè, latte, e te vari. Pranzo e cena : buffet di verdura, piatti di pesce, carne, riso in bianco tutti i giorni, pasta, ma purtroppo solo con glutine. Per me che mangio pasta senza glutine non c'era, nè pasta integrale. Poca frutta e dolci come quelli del mattino cioè senza sapore. Insomma non si moriva di fame, ma nemmeno si può dire che si mangiasse bene. I bicchieri erano di plastica anche per il vino e la birra e a volte sporchi. Spiaggia : ampia con lettini, ombrelloni, paravento. Per avere i lettini nei posti migliori bisognava scendere prima delle 7 perchè poi arrivavano i bagnini e occupavano tutti i letti dei clienti da cui avevano ricevuto mance. Se non davi mance ti ritrovavi solo lettini lontanissimi dal bar della spiaggia. Venivano dati gratuitamente teli mari, ma erano sempre sporchi, secondo me non li lavavano. Riconsegnavi il telo per averlo pulito e te ne davano uno già sporco ancor prima di usarlo. Mare : non ho mai fatto il bagno perchè l'acqua era fredda. Centro benessere : ogni giorno venivano in spiaggia proponendo i loro prezzi esagerati e nonostante dicessi ogni volta che non ero interessata venivano ogni 10 minuti a richiedermi. Piscina : piccola e con acqua fredda. Ed ora veniamo al punto dolente l'animazione. Al nostro arrivo ci ha accolti solo un animatore. Attività in spiaggia poche, alle 10.30 risveglio muscolare, alle 11.30 acquagym che nessuno faceva perchè l'acqua era fredda. Beach volley, beach tennis, freccette, giochi di carte al bar. Al pomeriggio le attività iniziavano alle 16.30 con le stesse cose, alle 17.30 fitness ripetitivo, l'ultimo giorno Martina aveva chiesto a noi di proporgli esercizi perchè lei non aveva più idee. Assurdo ! Verso le 18 giochi al bar tipo quiz per indovinare tra gli animatori chi si tromba chi, no non sto scherzando, per loro faceva gossip e pensavano che a noi interessasse. Alla sera piano bar all'aperto con il freddo che c'era o spettacoli noiosi, meglio andare a vedere la tv in camera. C'era un centro commerciale con parafarmacia, negozio di profumi, borse, scarpe ,ecc. Positive le escursioni, io sono stata a luxor e a sharm el luly. Temperatua : si riusciva a stare in spiaggia dale 9 alle 16. poi freddo, di sera bisognava mettersi maniche lunghe e golf.
Giudizio complessivo vacanza rilassante, camere pulite, cucina mediocre, animazione per pensionati, credo che in giro si trovi di meglio.
Consiglio sulle camere: Io ero alla 307 stanza superior, ampia comoda e pulita.

Punto di forza
posizione
Punto debole
animazione, cucina
Note sul volo
volo Neos da Verona puntualissimo sia in andata che al ritorno
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO BRAVO MARSA ALAM

OTTIMA STRUTTURA, PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON LA NATURA CHE LA CIRCONDA.
MARE STUPENDO, PARADISO PER SUB MA ANCHE FACENDO SNORKELING POSSIBILITA' DI AMMIRARE BELLISSIMO REEF.
ANIMAZIONE SERALE DIVERTENTE, NON INVADENTE DI GIORNO.
DA PROVARE!

Punto di forza
SPIAGGIA CHE DEGRADA DOLCEMENTE VERSO IL MARE
Punto debole
NON RISCONTRATI
Note sul volo
VOLO DI RITORNO SPOSTATO DI BEN 10 ORE, AREO PICCOLO E SCOMODO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza luglio 2014

Ci ritorno, mi è piaciuto troppo... Bellissimo per famiglie e persone che amano passare una vacanza tranquilla. Sconsigliato per chi vuole il divertimento,al di fuori del villaggio non c'è nulla, solo deserto.

Punto di forza
La spiaggia e l'entrata in mare che degrada dolcemente ed è tutta sabbia. Facile accesso a una bellissima barriera corallina.
Punto debole
La cucina è normale, carne, verdura e pasta si trova sempre ma se sei un tipo troppo esigente rimani in Italia.
Note sul volo
Nulla da dire, tutto ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Relax e mare.

Domani riparto per la 5 volta in questa struttura, spartana ma tranquilla.

Punto di forza
Silenzioso, fuori dal rumore. Basta allontanarsi dalla struttura e sei con il vento, il mare e la sabbia, per km.
Punto debole
La cucina. Ma se uno vuol mangiare bene..rimanga in Italia.
Note sul volo
Quattro ore e mezza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza negativa

posto solo per famiglie... (noiaaa), sapendolo non ci andavo! animazione lasciamo perdere... il nulla! alle 23 già in stanza... cucina? riso e pollo! alcolici zero! l'unica cosa carina è il personale delle pulizie, sono veramente simpatici e gentili. la cosa più orrida è la reception, antipatici e non cordiali! abbiamo lasciato la stanza alle 12 e la partenza era alle 24, se volevi la stanza pagavi, se volevi mangiare pagavi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mare mare mare

Fortemente consigliato a chi apprezza principalmente o esclusivamente il mare e le immersioni, sconsigliato a tutti gli altri!

Punto di forza
La spiaggia, ideale per bambini e chi non sa nuotare benissimo, quindi per famiglie in generale.
Accesso agevole con sabbia degradante e banchi di corallo che iniziano in acqua bassa e proseguono ad ogni profondità, consentendo di apprezzare i meravigliosi pesci e coralli del Mar Rosso davvero a tutti.
Presente anche una zona di tappeto di alghe dove pascolano le tartarughe ogni mattina.
Punto debole
La struttura è un pò vecchiotta, pur restando dignitosa.
Problematica l'animazione, affidata forse a ragazzi non sufficientemente preparati e motivati: se date importanza a questo aspetto della vacanza, scegliete un'altra meta!
Scarsissima per non dire inesistente l'assistenza del Mini Club, grossissimo difetto, considerato proprio che il villaggio è ideale per le famiglie, e quindi i bambini dovrebbero essere seguiti con particolare attenzione.
Note sul volo
Più economico non si può ...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO

HO GIA' TRASCORSO DUE VACANZE ALLO SHAMS ALAM E IN SETTEMBRE CI RITORNO. FACILE QUINDI CAPIRE CHE IL MIO GIUDIZIO E' PIU' CHE POSITIVO. HO TROVATO L'AMBIENTE IDEALE PER PASSARE UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL RIPOSO E DELLA TRANQUILLITA'.

Punto di forza
SICURAMENTE L'ACCOGLIENZA E IL TRATTAMENTO DA PARTE DEL PERSONALE TUTTO. BELLISSIMA LA SPIAGGIA.
Punto debole
COME PUNTO DEBOLE CITO LA STRUTTURA MA SOLO PERCHE' E' UN VILLAGGIO DI NON RECENTE COSTRUZIONE.
Note sul volo
VOLO DI ANDATA CON MERIDIANA ABBASTANZA SCARSO COME QUALITA'. CERTO, IN CLASSE ECONOMY NON SI PUO' PRETENDERE CHISSACHE', MA MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU'.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

il posto è bello ma l'igiene delle stoviglie...

complessivamente per noi è stata una buona vacanza ma in quella settimana ci sono stati molti casi di dissenteria e febbre mal di stomaco probabilmente causati dalla scarsa igiene.

Punto di forza
la spiaggia è degradante adatta a chi ha bimbi piccoli, la cucina (gran parte egiziana) è buona le camere discrete e comode, la struttura anche se spartana è tenuta bene.
Punto debole
l'igiene in cucina scarseggia molto (a volte reciclavano i bicchieri risciaquandoli velocemente sotto l'acqua senza sapone) idem per altre stoviglie. L'animazione nella settimana che ci sono stato io dal 16 al 23/06/2012 non ha fatto praticamente nulla come se non ci fosse stata, l'unica serata organizzata discretamente era a pagamento (6 euro a persona). Il diving presenta le immersioni con un costo in realta poi al momento di pagare appaiono altre spese non menzionate prima (state attenti a farvi dire bene tutti i costi), conviene andare 1 km a nord sulla spiaggia si incontra il diving del villaggio vicino che sembra essere piu organizzato e meno caro.
Note sul volo
il volo con meridiana non è stato dei migliori per il pasto a bordo molto misero e poi non c'è stato fatto vedere nessun film durante il volo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ALBA CLUB SHAMS ALAM 14-19 MAGGIO 2012

ANDATE SUL MAR ROSSO PER IL MARE QUESTO E' PERFETTO... NON MORIRETE DI FAME ANCHE SE DOVRETE UN PO' ADATTARVI!
BELLA LA GITA IN CAMMELLO, PARLO SEMPRE PER CHI E' LA PRIMA VOLTA CHE VISITA EGITTO.
LA MOTORATA CON CENA IN TENDA AI MIEI RAGAZZI 17 E 19 PRIMA ESPERIENZA E' PIACIUTA!

ANIMAZIONE GRAZIOSAMENTE DISCRETA E SEMPLICE, LA SERATA ORGANIZZATA DA LORO IN SPIAGGIA MERITEVOLE, SPETTACOLI DELL'HOTEL MOLTO GRADEVOLI.

Punto di forza
MARE MARE MARE... UNA SPIAGGIA DA FAVOLA, UNA BARRIERA CORALLINA STUPENDA, ESTESA PIACEVOLE FACILE DA RAGGIUNGERE ANCHE DA SOLI.
L'ANIMAZIONE ORGANIZZA DUE USCITE AL GIORNO 09.30 E 15.30 SE MARE IN CONDIZIONI SICURE AFFIDATEVI CON FIDUCIA MOLTO BRAVI.
Punto debole
LA VARIETA DI CIBO E' MOLTA MA LE SCELTE FORSE NON SONO AZZECCATE, A CHI EVITA IL CRUDO E I CIBI SPEZIATI PUO' RESTARE DELLA FAME A CENA.
LE SERATE A TEMA AVEVANO QUALITA' CON CIBO COTTO AL MOMENTO DECISAMENTE MIGLIORE.
SE FATE I MASSAGGI SPECIFICATE MOLTO MOLTO SOFT!
L'ORA E' MANTENUTA COME IN ITALIA... NON COINCIDE CON OTTIMALE ORARIO DEL SOLE... ALZATEVI PRIMA!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ANIMAZIONE ITALIANA TOTALMENTE INESISTENTE

Ci tornerei, perchè adoro il Mar Rosso, ma mi aspettavo molto di più dal personale italiano in loco!

Punto di forza
Lo Shams Alam ha senza dubbio un gran punto mare, bella la spiaggia sabbiosa e le vasche naturali proprio davanti. Eccezionali possibilità di snorkeling con barriera corallina proprio davanti.
Il personale egiziano dello Shams alam è di una cortesia unica, i camerieri del ristorante sono premurosi con i bambini, gentili e simpatici.
Punto debole
Lo staff Albatour presente allo Shams Alam è sicuramente tra i peggiori e meno professionali che abbia mai incontrato in giro per il mondo. Nel mio soggiorno dal 3 - 10 marzo c'erano Fabiola, Alessandra e Cioccolatino. tutti ci siamo chiesti per che cosa siano pagati dall'Albatour, in quanto in una settimana non hanno organizzato NIENTE! Neanche un intrattenimento serale. Cioccolatino aveva preso "in simpatia" un piccolo gruppo di italiani, 5 su 35/40 presenti al villaggio e si è dedicato solo ed esclusivamente a loro, ignorando tutti gli altri. Questo è veramente poco professionale! addirittura organizzava uscite snorkeling al mattino presto con il suddetto gruppetto, senza avvertire o chiedere eventuale partecipazione al resto degli ospiti. Fabiola e Alessandra, ancora peggio, non si sono mai viste se non per due chiacchiere agli ombrelloni! La domanda è: ma per cosa li pagate, per stare in vacanza a Marsa Alam o per lavorare??!
I prezzi del centro benessere sono da centro Milano! Evitate, signori, evitate...
Note sul volo
Niente da dire sulla puntualità del volo Air Italy per Meridiana. Tutto bene, ma sia all'aeroporto di Milano Mxp sia a quello di Marsa Alam, l'assistenza da parte del personale Albatour è stata praticamente inesistente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bello

ho riscontrato un ottimo servizio, le camere sempre pulite, animazione bella e non troppo stressante, in conclusione bellissimo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Shams Alam di Marsa Alam, dal 17/09 al 02/10

Andando con ordine debbo dire che:
- alla partenza assistenza pressoché nulla, la ragazza arriva quando abbiamo già fatto il ceck in;
- i problemi di Meridiana, vettore aereo, sono parecchi, specialmente nel ritorno, ma già in andata qualche problema c'è, infatti ci consegnano le cuffie ma servono solo per seguire il film, i canali musicali indicati sulla rivista non esisitono;
- buona l'accoglienza all'arrivo, anche se un po' confusionaria, tipica, non so se per merito degli italiani o degli egiziani;
- sul pullman per il trasferimento ci consegnano le chiavi delle camere, buona cosa, peccato che avevamo chiesto tre camenre (siamo in 5 amici) vicine ed al primo piano, ci troviamo la camere in complessi separati ed a piano terra, da notare che la richiesta era stata fatta al momento della prenotazione ed indicato nella stessa. Il problema viene risolto in parte il giorno sucessivo con le camere nello stesso complesso ma due al primo piano ed una al piano terra;
- animazione fatta da giovani simpatici e non troppo invasivi, come piace a noi;
- accesso al mare ottimo, sabbia digradante con barriera corallina quasi immediata, ritengo che sia molto adatta ai bambini ed a chi inizia il contatto con i coralli e la vita all'interno del mare, per chi è amante delle maggiori profondità, qui si arriva al massimo ai 12 metri, è meglio andare altrove. Ciononostante la fauna è ottima, si possono vedere tutti i tipi di pesci, ovviamente tranne quelli da mare aperto, tartarughe ed anche squali di barriera di medie dimensioni, in buone condizione anche i coralli, come ormai dappertutto si trovano diversi coralli morti e molti spezzati dalla deficienza dei turisti che si aggrappano a tutto o ci camminano sopra;
- l'unico neo della possibiità di praticare snorkeling è data dai wind-surf, infatti è stata loro riservata una metà dell'area marina, proprio quella dove si trovano più facilmente le tartarughe, sono molto tranquille ed avvicinabili, ma per vederle bene bisogna entrare in acqua al mattino presto, prima che si alzi il vento;
- ristorante con i tipici problemi egiziani, peggiorati dalla costante ripetitività e scarsa varietà di scelta, o pollo o pesce, sempre lo stesso tipo, fatto passare per cernia ma che non doveva nemmeno essere un parente alla lontana, certe parti avevano il tipico sapore di fango dei pesci di basso allevamento o di fondo, dopo una ventina di anni che frequentiamo il Mar Rosso in varie strutture, ritengo di averne una certa esperienza;
- sevizio in spiaggia, personale teli mare e bar, molto scarso, sovente assenti e con all inclusive in spaiggia limitato ad acqua (fai da te)carcadè e birra locale;
- assistenza alla partenza pressoché nulla, ci hanno fatti salire su un pulman di un altro tour operator che ha fatto più tappe di un treno accelerato, giunti in aeroporto il responsabile di Alba è immediatamente scomparso:
- se spiego tutti i problemi del volo di ritorno dovrei scrivere altre due pagine, dico solo che ho volato con Ghana Airline e Nigerian Airline e non erano sicuramente peggiori, del pasto poi è meglio non parlarne, basta dire che dei passeggeri nella mia area visiva, uno solo ha mangiato! A questo punto è meglio dire che non si serve nulla;
- non è vero che il trattamento aereo non dipende dal tour operator, è compito suo verificare che i voli ed il servizio sia degno di tale nome.
Al di la di queste problematiche, i 15 giorni trascorsi, anche merito del mare e della sua vita, sono da considerare positivamente.
Luigi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

SONO STATA, CI SON TORNATA, E RITORNERO'

SIAMO TORNATI A CASA IERI... noi siamo stati bene e secondo me, bisogna migliorare le informazioni, è un posto bellissimo perchè eccelle nel mare e bisogna dire a chi ha bambini piccoli, che è un posto dove i genitori possono stare tranquilli perchè bisogna proprio addentrarsi per un bel po' prima che l'acqua arrivi all'altezza della vita, perciò la consiglio vivamente a chi ha bimbi. l'animazione c'è e non è invadente, ma vi assicuro che i ragazzi danno il meglio con il pioco che hanno a disposizione, e sno molto umani, aproffitto per salutare lo staff, maurizia, francesca, kikka, cioccolatino, mamadeus e la cara fabiola, che vi assicuro nelle emergenze si fanno avanti ed è in questi momenti che si vede la loro disponibilirà, serietà e professionalità e umanità. detto questo vi assicuro che ci torneremo. ciao a tutti

Punto di forza
il mare con la sua spiaggia attrezzata e la bellissima barriera corallina, l'ingresso in mare anche per i banbini era eccellente perchè fattibile
Punto debole
la mobilia delle camere non è delle migliori, ma comunque si può dormire senza rumori
Note sul volo
attese e ritardi sempre, non eccelle in puntualità
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

LA VACANZA PIU' BELLA DELLA MIA VITA

La vacanza più bella che abbia mai fatto è stata quella di quest estate allo Shams Alam. sono partita con una mia amica e la prima cosa che abbiamo pensato è "ci annoieremo a morte". invece quello che abbiamo trovato è stato tutto tranne la noia! il mare bellissimo, la spiaggia anche, la struttura molto carina e le camere accoglienti, i ragazzi dell animazione erano fantastici! Mi riferisco a Giordano, Ciocco, Rodolfo, Maurizia, Kikka e Franceschina! Sempre sorridenti, cordiali e socivoli con tutti, non capisco le recensioni di chi dice che l'animazione non era presente! ogni sera ci ritrovavamo davanti al bar e TUTTI ci fermavamo a parlare con loro, raccontare barzellette e scherzare, e tutto questo ogni sera fino a tardi. GRAZIE ANCORA RAGAZZI DELLA SETTIMANA CHE CI AVETE FATTO TRASCORRERE e se dovessi scegliere di partire ancora lo farò di nuovo con l'Alba Tour e perchè no... magari ancora allo Shams Alam!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

non so se lo consiglierei

siamo tornati sabato 3 settembre 2011, e il regalino finale, scartato durante il ritorno in aereo, è stato quello che là chiamano "la maledizione di "TUTANKAGON"... insomma sabato notte e domenica sono stata ribaltata. Premetto che la maggior parte delle persone nel villaggio da metà settimana in poi hanno sofferto di dissenteria, nausee ed altro, anche con febbre alta.
Forse siamo stati tutti incoscienti nel bere?... io lavavo anche i denti con l'acqua minerale... bah.

In ogni caso passiamo al villaggio.
- spiaggia voto 6:
mozziconi di sigaretta ovunque, il personale alla mattina passava per spianare la spiaggia, ma mai e poi mai li ho visti raccogliere con un retino i mozziconi che turisti maleducati lasciavano in giro (io fumo e in mancanza di portacenere usavo i bicchierini di plastica che poi gettavo). Materassini mai lavati in modo adeguato: noi scendevamo in spiaggia alle 6 del mattino prima del personale e salivamo alle 18 quando faceva buio e solo un mattino abbiamo visto un ragazzo che usava uno spruzzino su alcuni materassini...
Gli asciugamani erano spesso macchiati, cattivi lavaggi o non lavaggi?
In ogni caso siamo stati sempre ignorati, immagino perchè non abbiamo dato mance preventive (ridicola la grande scatola di cartone con la scritta "mancia" appoggiata sul tavolo).

- mare voto 10:
bellissimi colori, avvistate più volte le tartarughe anche molto vicino alla riva, bellissimi coralli. Questo è stato il punto di forza della vacanza!

- camera voto 7:
senza lode e senza infamia, la prima che ci avevano assegnato aveva un cattivo odore e la vasca scrostata oltre a non avere il letto matrimoniale (era impossibile avvicinare i letti perchè c'era una finestra).
All'inizio non volevano cambiarcela, Mohamed dell'Albatour diceva che l'hotel era pieno, poi chissà perchè, dietro nostra insistenza presso la reception è spuntata una stanza migliore e noi abbiamo avvicinando i letti spostando il comodino... dopo 2 giorni ci hanno anche messo un unico lenzuolo grande.
Buona pulizia apparente e asciugamani cambiati quotidianamente.
Assurdo il rumore del condizionatore (sembrava di non essere mai scesi dall'aereo), Mohammed ci aveva promesso l'intervento di un tecnico che non si è mai visto.

- ristorante voto 6:
lo so che sono in Egitto e non devo avere pretese, ci sono stata altre volte, ma davvero non si può dare un voto più alto. Olio su ogni cosa, anche sulle crèpes, alla piastra... ma la cosa più assurda che ho visto è stato FRIGGERE gli hotdog al bar della spiaggia.
Un grazie però lo devo fare al "cuoco delle pizze": anche se nel menù c'era una specie di schiacciata con l'aglio, a volte se lo chiedevi ti faceva una pizza margherita chiedendo in prestito il pomodoro al "cuoco della pasta" (pasta sempre al dente).
Tanti tipi di pane di varie forme, ma tutti con lo stesso sapore, a parte il pane arabo cotto al momento che sfornano su richiesta a cena.
Bellissime insalate e sempre molta verdura fresca a disposizione, ma credo che siano state proprio quelle a scatenare, da metà settimana, una epidemia di...
Molti dolci buoni e varietà di frutta.

- animazione voto 7 :
ragazzi in gamba, Chicca molto pratica, disponibile e simpatica, Francesca veramente preparata in particolare quando ha sostituito Cioccolatino nello snorkeling, si immergeva, indicava, poi una volta risalita ci raccontava dei vari pesci, usi e costumi. Era molto attenta alle persone che erano nel suo gruppo, ci contava ^_* e aspettava tutti dando anche indicazioni pratiche sul modo di fare snorkeling.
Maurizia simpatica e troppo spesso presa in mezzo dal capovillaggio Giordano che a mio parere vuole essere comico nel modo sbagliato: mettendo in ridicolo le persone! (secondo me il vero comico deve sapere far ridere prendendo in giro se stesso o altre persone esterne). In ogni caso mentre le ragazze erano disponibili a prescindere, i maschi erano solo a far battute sulle donne o a giocare e far ballare le belle ragazze ma non le 50enni!

A proposito, il secondo giorno ho riferito a Giordano che mio marito compiva gli anni durante la vacanza e mi ha detto che avrebbe organizzato per una torta... beh... la sera del compleanno è tutto passato sotto silenzio. Rientrati in camera la sera alle 23 abbiamo trovato sul mobile una torta con una candela sopra, idea simpatica, ma un po' triste festeggiare così da soli quando nelle sere precedenti qualcuno era stato festeggiato durante la cena (secondo me quella torta era stata una iniziativa dell'hotel).

Altra cosa: il primo giorno ho detto al ragazzo della camera che in Italia la mancia si da alla fine se il servizio è stato buono e non prima, per aver un buon servizio!

Cos'altro dire... non posso sconsigliarlo perchè il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, ma non abbiate pretese da hotel a 4 stelle.
Merita una visita per la posizione, e per il mare ma MI RACCOMANDO mangiate solo cibi cotti, bevete e lavatevi i denti con l'acqua minerale!

Punto di forza
il mare
Punto debole
il cibo
Note sul volo
tutto ok con Meridiana euro fly, peccato che l'aereo fosse poco pulito (e non parlo dei bagni ma dei sedili e la spazzatura trovata tra i sedili)
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UNA VACANZA BUONA

Salve,
il posto è incantevole, un mare splendido, il tutto accompagnato dal personale dell'hotel sempre premuroso, gentile e molto professionale.
La cucina era buona, i cuochi sempre presenti ed efficienti.
Era molto piacevole cenare in terrazza c'era un atmosfera in cui si stava molto bene.
Le camere erano spaziose immerse in un giardino verde.
L'unica cosa che mancava, la presenza di un'animazione serale più vivace.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia e la gentilezza del personale dell'hotel
Punto debole
Animazione serale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

Io e mio marito siamo partiti con i nostri amici e grazie allo staff dell'animazione Giordano, Maurizia, Francesca, Kicca, Rodolfo e il mitico Cioccolatino "che rooba", ci siamo divertiti moltissimo!
La spiaggia è ampia con sabbia fine e la barriera corallina inizia già a pochi metri dalla riva e in pochi centrimetri puoi già vedere pesciolini nuotare e per me che non sono molto pratica di snorkling è bellissimo.
La cucina è buona a parte qualche pietanza un pò pepata. Non fermatevi però solo al buffet, i cuochi presenti preparano pasta, carne e pesce al momento e sono buonissimi!
Le camere sono spaziose e pulite e intorno tanto verde e verso sera si vedono tanti coniglietti brucare l'erbetta.
Il villaggio è non troppo grande ma tranquillo, adatto a tutte le età.

Punto debole
Ci vorrebbero più posacenere in spiaggia perchè molte persone fumavano e spegnevano la sigaretta nella sabbia! Io e mio marito che non fumiamo vorremmo fosse vietato. Fuori dal villaggio c'è un piccolo bazar che non avendo concorrenza ha dei prezzi alti poi... il "nulla", solo deserto.
Note sul volo
Il volo da Bologna per Marsa Alam e viceversa è stato puntuale, anche il ritiro delle valigie è stato veloce ma il check in a marsa alam è stressante, troppi passaggi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo

ottima vacanza, consiglio a tutti questo villaggio.

Punto di forza
spiaggia e accesso mare, barriera corallina ottimo senza muoversi dal posto, molti pesci mai visti negli altri viaggi, ottima idea cenare fuori a lume di candela.
Punto debole
servirebbero più variazioni nel mangiare, comunque non si muore di fame.
Note sul volo
tutto bene, a parte scarico bagagli a verona, abbiamo aspettato 40 minuti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

non vedo l'ora di tornare anche se bisogna aspettare ancora un po', vacanza stupenda, grazie a GIORDANO, RODOLFO, MAURIZIA, KICCA, FRANCESCHINA E CIOCCOLATINO.

Punto di forza
la tranquillita ideale per le famiglie, animatori molto coinvolgenti e molto bravi
Punto debole
gli egiziani sono troppo seri
Note sul volo
volo perfetto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

grazie a dio c 'era un bel gruppo

sicuramente inserire un cuoco italiano, inoltre mettere un impianto di areazione in modo da aspirare gli odori di cibo

Punto di forza
l'animazione e il mare
Punto debole
il ristorante, il troppo vento e le continue richieste di mancia
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ferragosto 2010

Sono partito con un last minute il 14 agosto, io e la mia compagna.
Premetto che cercavamo un luogo rilassante con un bel mare.
Ho trascorso la settimana piu in acqua che in spiaggia, bei fondali, bella la barriera e tanti i pesci visti.

Anche se indifferente alle attività di intrattenimento diurno, non posso non lamentare la scarsa professionalità dello staff di animazione, Responsabile Animazione, al di sopra di tutti e nel coinvolgimento degli ospiti in genere. Gli altri ragazzi alle prima esperienza, ma un responsabile di 40 anni dovrebbe seguire i propri ragazzi e insegnare loro il mestiere.

Detto ciò, vorrei stendere un velo pietoso sull'intrattenimento serale, a dir poco imbarazzante, neanche in un campeggio!!!
Gli spettacoli, iniziavano sempre in ritardo e non duravano oltre i 40 minuti. Sckatch volgari anche in presenza di un pubblico di bambini, per non parlare della serata organizzata la sera di ferragosto, un giro di bolas, passeggiata sui vetri del Capo Villaggio, il tutto durante l'orario di cena e poi lo spettacolo conosciuto 50 x 50, presenatato come 50 + 50 che è durato circa 35 min... Albatour, il villaggio non è male, considerando che è uno dei piu carini situato sul mare, un piccolo impegno nel selezionare il personale di intrattenimento.
Dimenticavo, serata esterna in discoteca, ingresso oltre i 50 € a pax, neanche nelle piu famose discoteche di Italia...
Con un animazione più professionale, sicuramente ci tornerei con piacere. Sconsigliato a famiglie con bimbi, mini club desta preoccupazioni, bimbi lasciati in giro senza controllo...

Punto di forza
Posizione sul mare. La cucina
Punto debole
Animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

mare fantastico

Non capisco perché questo villaggio sia così descritto malamente... sono partita con un sacco di ansia con mio marito e il bimbo di 2 anni... invece ci siamo trovati molto bene e noi di viaggi ne facciamo tanti grazie a tutte le persone che ci lavorano

Punto di forza
l'accesso al mare è veramente ideale per tutti
Punto debole
manca di manutenzione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

NO COMMENT!!! Un 4 stelle che ne vale... 2!!!

ciao a tutti, le ultime 2 settimane di luglio 2010 le ho trascorse allo shams alam col mio compagno ed è stata una vacanza all'insegna del relax ma anche del divertimento grazie agli animatori che si sono impegnati x far divertire gli ospiti del villaggio anche se ho notato purtroppo che non c'era molta partecipazione e nonostante ciò, le stesse persone che non volevano farsi coinvolgere, si sono persino lamentate dicendo che l'animazione non era x niente presente.. mi viene da ridere quando penso a loro che andavano a dormire alle 21.30.. o che dormivano in spiaggia!..e ho detto tutto! io capisco solo le persone che decidono a priori di non voler il sostegno degli animatori perchè la loro scelta è quella di riposarsi e basta e questo lo trovo giusto e rispetto il loro punto di vista anche perchè che io sappia a marsa alam ci sono solo villaggi e non semplici hotel. La nostra, nonostante tutto è stata una bella vacanza anche perchè abbiamo avuto la fortuna di conoscere tanta bella gente con cui passare insieme le giornate e poi... il mare! uno spettacolo ammirare la barriera corallina e i suoi fantastici pesci colorati.. e su questo niente da dire! ma vogliamo invece parlare della pulizia delle camere o della cucina?! del ristorante puzzolente con il pavimento che non veniva mai lavato..!? delle tovaglie sempre sporche e quando arrivavano al limite, le giravano..!? ..e dei piatti sbeccati e unti e bicchieri lavati in maniera superficiale tanto che puzzavano..!? teli da mare e asciugamani usurati che puzzavano e che nonostante venissero riportati indietro a fine giornata, era più che evidente che nn venissero VERAMENTE lavati..!? io dico solo questo.. avrei preferito trovare più pulita la mia camera anzichè trovare "sculture" di asciugamani sul letto matrimoniale che x quanto belle, il tempo lo avrebbero potuto sprecare x passare 3 minuti l'aspirapolvere..! e potrei continuare ma credo di aver detto abbastanza! certo è, questo villaggio non merita affatto una categoria 4 stelle. alcuni dicono che x quello che abbiam pagato non potevamo aspettarci di meglio ed io invece dico che è giusto non pretendere il LUSSO ma almeno un minimo di pulizia generale SI! 5 anni fa quando sono andata in egitto x la prima volta sono stata sempre in un villaggio a 4 stelle ed era ben diverso.. era molto più pulito e il cibo non veniva riciclato fino ad essere marcio.. non siamo animali! io sono stata in categorie inferiori sia in italia che all'estero ma tutto era molto più curato al di là di come un italiano sia già di suo abituato bene.. adattarsi è un conto e mangiare la "merda" è un altro..! allora se un giorno dovessi decidere di andare in hotel 1 stella certo nn mi aspetto di trovare topi in camera! ma scherziamo!? è normale e giusto trovare pulizia in qualsiasi categoria. in questo villaggio non ho visto molta professionalità anche se bisogna ammettere che i camerieri si sono impegnati a dare il meglio di loro nonostante le innumerevoli ore di lavoro.. trovo inutile che una volta alla settimana si spostino le sedie e i tavoli per la serata egiziana.. è una fatica inutile x i poveri camerieri anche perchè spostarsi solo di qualche metro quando si ha comunque la fortuna tutte le sere di mangiare fuori e di vedere il mare, lo trovo veramente ridicolo e penso che la gente sia più contenta restare lì dov'è anzichè spostarsi e rischiare di sporcarsi ancora di sabbia.. queste sono lamentele che non ho espresso durante la mia permanenza in egitto perchè tanto immaginavo che non sarebbero servite a niente ma anche perchè ho preferito concentrarmi sugli aspetti positivi della vacanza affinchè non venisse rovinata.. l'unica cosa che bisogna dirsi a fine vacanza è questo: tutto sommato mi sono divertita ma QUI allo shams alam di certo non ci ritorno e nè tanto meno lo consiglierei a quacuno.. solo dopo quando si è a casa si fa mente locale di tutto.. analizzando tutto.. A me ha fatto tanto ridere leggere i commenti negativi ma anche quelli positivi anche se questi ultimi non so fino a che punto siano veritieri oppure dipende da come una persona è abituata nella propria casa ma arrivati a questo punto non potevo NON dire la mia.. parlando dei commenti negativi che ho letto prima e che risalgono a diversi anni fa,(..e ce ne sono TANTI!!) io mi chiedo a questo punto a cosa possa servire compilare il questionario a fine vacanza se per tanti anni non è cambiato nulla! e sinceramente non riesco a capire la gente che ritorna tutti gli anni nello stesso villaggio!(beati loro!)

Punto di forza
il mare
Punto debole
la cucina e la pulizia generale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto come previsto

ho passato una settimana in questo villaggio(dal 12/06 al 19/06)e devo dire che io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene. La struttura non è delle più nuove ma comunque accettabile (se si vuole un super lusso ci si deve rivolgere al più vicino mega villaggio della Francorosso che può arrivare a quasi mille posti letto). Si riescono a vedere pesci e coralli già a pochi metri da riva e l'accesso è buono poichè si parte dalla riva con un fondale sabbioso. Per quanto riguarda la cucina l'ho trovata ottima, c'era di tutto e per non mangiare bisognava avere proprio dei problemi. Le mie bambine hanno usufruito anche della piscina (con un mare così era proprio un sacrilegio) anche per il fatto che la struttura è un po vecchiotta e c'erano dei punti anche taglienti. La pulizia della camera è stata ottima. Se dovessi scegliere di tornare sul Mar Rosso credo proprio che tornerei al Shams Alam, per la cordialità, la tranquillità la bellezza dei fondali e infine la cucina.

Punto di forza
mare
Punto debole
piscina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico

Posto stupendo per adulti e bambini. Spiaggia adatta ad ogni esigenza( snorkeling, bambini, sole, nuotate e windsurf. La spiaggia di sabbia bianca permette l'accesso in mare a piedi nudi, ma per chi vuole vedere i pesci anche senza esssere un abile nuotatore, i primi esemplari si possono già ammirare con l'acqua alle ginocchia! Trovo infatti ridicoli i commenti sulla piscina, anche non ci fosse sarebbe lo stesso; chi è così folle da andare sul Mar Rosso con un mare meraviglioso e nuotare in piscina...?!?!? Ho molto apprezzato il fatto di essere in un villaggio a misura d'uomo senza il finto lusso degli altri villaggi enormi in cui se si dimentica una cosa in camera bisogna programmare una gita di mezza giornata per tornare a prenderla. C'è tutto quello che serve senza lo sfarzo che in realtà butta tanto fumo negli occhi e basta.Per quanto riguarda la cucina è molto varia e completa, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, neppure i miei due figli di 5 e 6 anni. Consiglio a tutti coloro che amano la natura e la tranquillità di passare almeno una settimana in questo villaggio... noi l'anno prossimo abbiamo in programma di tornare!!!!

Punto di forza
mare, piaggia e semplicità della struttura
Punto debole
manutenzione della struttura
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Sham Alam .... Alba club ... meglio tramonto club

Ciao a tutti
siamo rientrati da ... 5 ore .... ecco la recensione:

VOLO - EUROFLY - VOTO 9
andata partenza prevista 17:50 reale 18:15
arrivo ore 22:30 in hotel ore 01:30 con cena
ritorno
23:00 prevista reale 00:50 arrivo MPX 05:35
tempo in pulman da aeroporto/hotel 1h30' sempre di sera
( buio quindi si vedono solo le luci dei villaggi e nulla .. )


MARE 8
mare bello ma non cosi decantato - pesci ma non non eccessivamente -
se ce vento non se ne vedono molti - dalla spiaggia si sabbia verso il diving buono
un po meglio verso il surf -
Il reef e' molto colorato anche se ci sono delle persono che ci CAMMINANO SOPRA !!!!
NON mi e' piaciuto la parte del diving ( il pontile ) troppe barche ....
osceni i surfisti .... NON HANNO CAPITO DOVE DEVONO ANDARE ... ATTENZIONE !!!!!
La muta serve ( io sempre con una maglietta ) se si esce per fare snork - oppure se il vento e forte
7 gg - 1 con vento forte - 1 giorno coperto impossibile fare il bagno -
ultimo giorno ( domenica ) SPETTACOLARE .... caldo caldo ...


STRUTTURA 4
Molto molto vecchia ( ha 14 anni ) - deve adeguarsi agli villaggi per non rimanare un HOTEL -
Camere grandi - letti discreti - bagno al limite ( solo vasca no doccia ) la nostra camera 1012
( verso il pontile ) non avevamo MAI acqua di sera 1 doccia poi si chiamava ....
attenzione NON e' staccabile il doccino !!!
Pulizia discreta .... pulita veloce cambio asciugamani tutti i giorni con decori sul letto ...
La nostra camera era al primo piano.
Piscina ... lasciamo perdere acqua gelida ... ma indispensabile per il pomeriggio ( max fino alle 17:00 )
poi il sole cala e addio caldo -
Spiaggia ... i lettini di GHISA sono OSCENI - arrugginiti pesanti ...
La sabbia e' solo sul bagnasciuga ... il resto e' terra riportata ....
Ristorante molto piccolo .... eravao in 220 persone e si faceva un po' fatica a trovare il posto
Alla sera alle 18:55 come degli avvoltoi a prendere posto !!!!!
Si puo' mangiare a mezzogiorno dei hambuger/hot dog al bar della spiaggia ...
ma andate presto anche quelli finiscono subito ...
Bevande in abbondanza e acqua in bottiglia dalle 10 fino a 24 ...
Sprite/coca/fanta e birra al bicchiere da bottiglia


ANIMAZIONE 0
IL NULLA .... 3 ragazze + 1 ragazzo ( Ilenia - Sonia - Martina - Mattia ) eta' 22 anni 1 esperienza...
tranne Ilenia ma NON possono fare nulla .... sono troppo polemeci anche tra di loro ....
Mattia prendetelo con le pinze ... ( fate la meta' della meta' della meta' di quello che dice .... )
Una cosa curiosa .... che devo e voglio approfondire -
Hanno fatto una lotteria per comprare un microfono ( ALLUCIANANTE !!!!! ) dove hanno raccolto
400 euro pero' .....
SPORT - hanno campo da pallavolo - una specie di tennis - pallone ...
un SOLO pallone da pallavolo ... sempre sgonfio -

CUCINA 6 1/2
La cucina è internazionale e la mancanza del cuoco italiano NON si sente ...
non ce grande assortimento ... ( pollo - manzo - pesce non ditemi quale )
La pasta non e' male -
Dolci quasi sempre pannosi ... gelatinosi .... frutta veramente poca ....
Banane - arance - melone
Comunque nella sufficenza ....

Consiglierei la struttura? NO ALBATOUR NON E' ALL'ALTEZZA
RIMANE UN HOTEL - Non un villaggio -


Punto di forza
mare bello ma non cosi decantato - pesci ma non non eccessivamente -
Punto debole
Struttura ... troppo vecchia ( 14 anni ) mai fatto nulla .... sdraio arruginite e fatte di ferro pesantissimo
Piscina ... quella che ce ... overro una pozza fredda ..
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

una favola

mio figlio non stava da tempo tanto bene e tutti sono stati BRAVISSIMI... MA DICO BRAVISSSIMI!
MARE STUPENDO E VILLAGGIO BELLISSIMO
LO CONSIGLIO A CHI HA BIMBI...

Punto di forza
il mare e' una favola azzurra, animazione ok mia figlia vorrebbe tornare solo per SONIA!
Punto debole
nulla di particolare forse le sdraie un po' arrugginite... ma c'erano i materassini
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Torneremo volentieri!

Struttura piccola ma ben tenuta, personale disponibile, aninazione fantastica(nonostante fossero solo in tre hanno fatto i salti mortali per farci divertire... e ci sono riusciti!!!)
accesso alla bellissima barriera facile anche per i profani (come noi).
La cucina era un po' insipida ma siamo sopravvissuti :-) e poi si sa che noi italiani siamo esigenti!

Punto di forza
Mare
Punto debole
cucina un po' ripetitiva
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

MARE STPENDO

DOPO QUATTRO VOLTE IN MAR ROSSO, POSSIAMO DIRE DI AVERE TROVATO IL MIGLIORE COMPROMESSO TRA VILLAGGIO E BARRIERA CORALLINA. L'ACCESSO E' VERAMENTE FACILE ANCHE PER CHI NON SA NUOTARE.

L'ANIMAZIONE E' MOLTO DISCRETI E TRA L'ALTRO IL RAGAZZI SONO PROPRIO SIMPATICI E GENTILI ED EDUCATI, COORDINATI DAL CAPO VILLAGGIO, CHRISTIAN, VERAMENTE COMPETENTE.

PER QUANTO RIGUARDA IL MANGIARE, RICORDATE CHE SIETE NEL MEZZO DEL DESERTO E QUINDI BISOGNA SAPERSI ACCONTENTARE SENZA LAMENTARSI.MA IL VERO VIAGGIATORE QUESTO LO METTE IN CONTO. E POI NESSUNO E' MORTO DI FAME.

UN GRAZIE MILLE AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE E DOVESSIMO RITORNARE NEL MAR ROSSO, SICURAMENTE RITORNEREMO ALLO SHAMS ALAM.

GRAZIE A TUTTI



CIAO MICHELA E ALESSANDRO

Punto di forza
ACCESSO ALLA BARRIERA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

UNA FANTASTICA SETTIMANA

Settimana di caldo sole e di mare fantastico!! Un grazie ed un abbraccio a tutti gli animatori (Cristian, Giulia, Carlos, Matteo, Cioccolatino e Chicco) che in maniera discreta ed educata ci hanno fatto tanto tanto divertire!! Ma... un grazie particolare alla bellissima tartaruga, che ha voluto venirci incontro per salutarci ed emozionare, l'ultima uscita di snorkeling prima della nostra partenza per l'Italia.

Punto di forza
ACCESSO AL MARE FANTASTICO - ANIMATORI CARINISSIMI E DISPONIBILI
Punto debole
CUCINA RIPETITIVA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLO! ANDATA 2 VOLTE

Grazie a tutti
Un ringraziamento particolare all'equipe di animazione, bravi bravissimi

Punto di forza
Spiaggia, mare fantastici.<br />
Personale disponibile e molto educato.
Punto debole
La spiaggia non presenta pericoli ma il mare e' talmente speciale che invita ad addentrasi sempre di piu'. Specialmente per noi adulti che osiamo..: la presenza di un bagnino ci vorrebbe.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Ci siamo trovati bene dal 13 al 20 luglio

Ciao sono stata allo Shams dal 13 al 20 luglio.
E' vero stavano facendo dei lavori di ammodernamento della spiaggia, ma nulla di sconvolgente in fondo sono strutture aperte tutto l'anno.
La cucina molto ripetitiva ma siamo in Egitto e all'esterno, se volevo mangiare una buona pasta rimanevo in Italia...
Per la pulizia noi abbiamo avuto tutti i gg gli asciugamani cambiati, le lenzuola pulite. anche gli asciugamani da spiaggi erano sempre puliti, la mattina presto erano ancora caldi perchè appena arrivati dalla lavanderia.
Per la storia delle tovaglie l'ho visto fare in tutti i posti in Egitto e quindi non mi scandalizzo + tanto. Penso che se vado in posti come questo non mi devo assolutamente aspettare lo stesso trattamento e la stessa mentalità italiana per la pulizia e il cibo.
Devo convenire che il capo vilaggio Alba Tour sarebbe stato da uccidere, ma che dire l'anno scorso siamo capitati benissimo è questione di fortuna.
Comunque si è dato molto da fare quando la ns piccola peste si è persa, ha avvertito immediatamente la sorveglianza che ha iniziato le ricerche in maniera veloce e rapida.
Sarà che siamo sempre andati all'estero anche con i bimbi piccoli, ci preoccupiamo di tenere bene a mente determinate norme igeniche e per il resto ci godiamo quello che il postoi ci offre.
E' un posto stpendo per il mare e il pesaggio circostante tutto incontaminato e bellissimo.
io lo consiglio a tutti è davvero stupendo basta sapersi adattare

Punto di forza
Mare
Punto debole
Cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da dimenticare

Soggiorno dal 13 al 20 Luglio 2009.
Sono appena rientrato da un soggiorno "forzato" nella struttura del Shams Alam.
Sembra un villaggio in fase di smobilitazione.
Operai che tagliano strutture metalliche istallate a ridosso degli ombrelloni, piastrellisti all'opera nella zona bar della spiaggia, zone "verdi" ricoperte d'erbe infestanti e di fertilizzanti che emanano un fetore disgustoso, sembra di essere all'interno dello zoo di un circo. E che dire dei servizi, camerieri che a tavola girano le tovaglie sporche tra un cambio e l'altro di commensali, acqua e bibite calde, pasta a blocchi informi, pietanze e antipasti ricoperti di mosche.
Amanti del pollo questo è il vostro paradiso, al Shams potrete gustarlo cucinato in tutte le salse, anche a colazione. Se la cucina non è il punto di forza di questa struttura anche in camera le cose non vanno benissimo, le lenzuola hanno buchi grandi come tane di granchi, mentre gli asciugamani non vengono sostituiti regolarmente neppure se buttati per terra.
Tutto questo meraviglioso programma è condito da una scortesia senza limiti, da parte del personale egiziano e da un capo villaggio Alba Tour a dir poco incompetente e presuntuoso. Inutile lamentarsi, il "capetto" tirerà fuori sondaggioni e percentuali in forte crescita che testimoniano l'alto gradimento degli utenti nei confronti di questo villaggio.
Da salvare il mare, veramente bello, difficile trovare altre strutture a Marsa Alam con un accesso così invitante che accontenta tutti, bambini, appassionati di snorkeling e windsurfisti. Un ultimo affettuoso pensiero alla professionalità dei ragazzi egiziani che organizzano le escursioni in zona, molto competenti e sempre disponibili.

Punto di forza
Il mare accessibile a tutti, bimbi e snorkelisti.
Punto debole
Cucina e pulizia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

stupendo

E' la nostra terza volta a Marsa Alam e, avendo una bambina piccola, abbiamo scelto lo Shams per l'accesso al mare comodo. E' un posto unico da quelle parti perchè la barriera arriva a riva formado una lagunetta alta circa 50 cm dove i bimbi possono sguazzare vicino ai pesci. La spiaggia ha gli ombrelloni ben staccati dove si può avere un po' di privacy (certi villaggi come il Blue Lagoon hanno gli ombrelloni uno attaccato all'altro che sembra di essere a Rimini a ferragosto). La cucina era buona e non abbiamo avuto alcun problema di pancia anche se abbiamo mangiato la verdura cruda. Le camere erano spazione e funzionali, la pulizia non era male, nello standard del mar Rosso (una piccola mancia il primo giorno al cameriere e la camera è pulita per tutta la settimana). Siamo stati proprio bene e se valutiamo il rapporto qualitàprezzo penso che per la nostra quarta volta a Marsa Alam torneremo allo Shams Alam.

Punto di forza
villaggio piccolo e raccolto. mare accessibile dove si può fare sempre snorkelling. BARRIERA INTATTA
Punto debole
lontanaza da aereoporto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

SETTIMANA FANTASTICA!!

SIAMO TORNATI DOMENICA DOPO AVER PASSATO UNA FANTASTICA SETTIMANA, IDEALE PER RILASSARSI E DIVERTIRSI CON GLI ANIMATORI MOLTO MOLTO SIMPATICI!!

Punto di forza
ACCESSO AL MARE DIRETTO, SEMBRAVA DI ESSERE AI CARAIBI!!
Punto debole
LA CUCINA E'UN PO'RIPETITIVA MA COMUNQUE BUONA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bello

Siamo una famiglia con bambini e ci siamo trovati bene, non siamo però particolarmente esigenti e ci adattiamo con facilità. La spiaggia è ben attrezzata ed il mare proprio bello; apprezzati giri di snorkeling con la guida dell'animazione.

La camera era pulita anche se il bagno un po' vecchio e non proprio all'altezza, andrebbe ristrutturato, però pulito. Non abbiamo apprezzato la piscina (utilizzata soprattutto dai bambini) con acqua non riscaldata, era davvero fredda! per lo meno dovrebbero riscaldarla fuori periodo caldo, noi siamo stati a fine marzo.

Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è buono.

Punto di forza
spiaggia ben attrezzata e con vicina barriera corallina, buona pulizia e animazione
Punto debole
piscina con acqua fredda, cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA INDIMENTICABILE

Nel settembre 2007 sono andato con mia moglie Pia in questo villaggio a circa un'ora e mezza di pulman dall'aeroporto di Marsa Alam. Che dire? Per chi ama il mare e' un posto veramente unico in quanto ci sono diverse entrate con la barriera ai lati che permette a tutti di godere delle meraviglie che propone questa zona di marsa alam all'interno del parco naturale di Whady Gimal (ogni tipo di pesce e coralli dai mille colori).

La sera e' molto carina anche la cena che si tiene all'aperto al lume di candela sotto le stelle.

Pulizia discreta, cibo discreto anche se un po' ripetitivo.

Un posto veramente bello che ho consigliato ad amici che mi hanno ringraziato per questo.

Ad ottobre 2008 ci toneremo.

Punto di forza
IL MARE. FACILE L'ACCESSO AL MARE IN QUANTO LA BARRIERA SI ESTENDE LATERALMENTE CONSENTENDONE L'ACCESSO ANCHE AI MENO ESPERTI.
Punto debole
CUCINA UN PO' RIPETITIVA.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi