Dettagli Recensione

 
Voyage Sorgun
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Sono appena tornata da questa vacanza e ne sono pienamente soddisfatta. L'unico neo è stato il viaggio sia di andata (sette ore di ritardo) che di ritorno (partenza alle 3.30 di notte) scali e attese varie per cui su 8 giorni in realtà ne ho fatti 6!
Veniamo al villaggio, stupendo, immenso, immerso nel verde, sette piscine...
Impossibile morire di fame o sete, nel corpo centrale ci sono due ristoranti al buffet, uno per famiglie con bambini uno per over 16 (ottima idea, anche in piscina e in spiaggia c'è la stessa regola), ci sono poi altri nove ristoranti alla carta francese, italiano, turco, cinese, messicano etc... Tutti usufruibili e compresi nel prezzo.
Diciamo pure che essendo italiana non posso dire che si mangi benissimo, ma neanche male, basta adattarsi un po' perchè è tutto abbastanza speziato.
Alla piscina centrale c'è uno snack bar dove è possibile pranzare o fare merenda con kebab, pita (una specie di pizzetta buonissima), hamburger, patatine, pasta, pollo fritto etc.
Io personalmente ho sempre pranzato qui per evitare di dovere andare al ristorante.
Il mare non è caraibico ma neanche brutto e caldo è veramente piacevole entrarci. Nel tratto di spiaggia riservato in acqua ci sono parecchie pietre molto grosse per cui consiglio di buttarsi in acqua dai pontili oppure di sportarsi poco più aventi onde evitare cadute.
La sera c'è discoteca fino alle 2.00.
L'animazione lascia un po' a desiderare, ma è il primo anno che ci sono italiani e per cui sono presenti solo 3 animatori della Ventaglio il resto sono russi e turchi.
Il villaggio tiene 2000 persone, con una percentuale bassissima di italiani, ma è così grande che non ce ne si rende conto, non ho mai fatto code.
L'all-inclusive è veramente all-inclusive, dura 24 ore e non finise alle 23.00 come nella maggior parte dei posti, anche il frigo bar in camera è compreso!
Il personale è gentilissimo, nessuno parla italiano ma si sforzano tutti di capire.
Gli ambienti pulitissimi ordinati, non una carta fuori posto.
Siamo in un paese mussulmano ma ho notato molta tolleranza, mi è capitato di vedere donne completamente vestita fare il bagno di fianco a donne in toppless..
Tirando le somme direi che ripartirei subito per tornarci, magari in giugno o settembre perchè il caldo è veramente tanto un unito ad un'umidità altissima che rende il tutto quasi insopportabile, fortunatamente in ogni angolo si trovavano piscine per fare un tuffetto rinfrescante!
Spero di esservi stata utile.

Punto di forza
Villaggio meraviglioso
Punto debole
Nessuno, forse il caldo e l'umido soffocanti
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato