Dettagli Recensione

 
Hapimag Sea Garden Resort
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un buon Resort

Siamo stati complessivamente molto bene, anche se onestamente la struttura non l'abbiamo trovata un 5 stelle.. Noi abbiamo prenotato la vacanza nella zona degli appartamenti, pur usufruendo comunque dei molti servizi dell'area hotel.
Gli appartamenti sono stati secondo me la scelta migliore per tanti motivi, oltre al fatto che si trovano in una zona migliore, perchè la porzione di spiaggia vicina è più bella. All'interno sono ampi e molto confortevoli, consegnatici pienamente efficienti e puliti.
Il villaggio in generale è molto grande, si trova in una location molto isolata (anche troppo..) su di una collina. E' completamente immerso nel verde ed offre piacevolissimi e curatissimi viali sempre ombreggiati da stupendi alberi, per cui anche se ad esempio la camminata dalla hall/reception alla spiaggia non sia affatto breve, non è faticosa perchè si è quasi sempre all'ombra.
La spiaggia è carina, niente di più, piccola e con sabbia visibilmente riportata, ma a compensare ci pensa il mare: bellissimo e stracolmo di pesci, lo snorkeling diventa davvero parte della giornata. Per chi volesse, più distante c'è la possibilità di noleggiare sport acquatici, che come sempre costano un occhio della testa!
Ci sono anche diverse piscine molto ben tenute.
La clientela è tutta straniera, di italiani nemmeno l'ombra o quasi (a parte agosto ci è stato detto). La cosa è sicuramente un lato positivo per chi volesse staccare e starsene in pace. Non lo è però per quanto riguarda l'animazione, che già di suo non è affatto coinvolgente nè presente, e poi la lingua è la turca e , se non ricordo male, anche tedesca. I clienti tedeschi infatti sono tantissimi. Quindi se avete figli adolescenti, si annoieranno da morire.. Noi siamo venuti qui con la nostra bambina di 9 anni e abbiamo subito noleggiato la macchina. Così quasi tutte le sere ce ne andavamo a Bodrum a mangiare (sempre pesce, con prezzi che dire onestissimi è dire poco). per chi avesse la formula appartamento come noi, dico che il minimarket interno al villaggio ha poca scelta e ha i prezzi quasi il doppio dei market esterni.
Il villaggio presenta numerosi ristoranti, quasi tutti etnici. Noi ci siamo andati solo una sera (abbiamo scelto l'asiatico) e per riuscirci è stato un vero e proprio calvario! Infatti le prenotazioni per riservare i posti nei ristoranti le prendono solo un giorno alla settimana (ora non mi ricordo quale) e si crea una confusione pazzesca, con anche tanti errori.. Dovrebbero migliorare assolutamente questo aspetto. Comunque all'asiatico abbiamo mangiato benissimo.
Concludo dicendo che consiglio a tutti di andare a Bodrum, merita; noi avevamo l'auto, ma l'hotel offre il pulmino che in una mezz'oretta ti ci porta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato