Dettagli Recensione

 
Charm Beach Hotel
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non me la sento di consigliarlo..

Spero tanto che le cose potranno cambiare se il villaggio ora "lo ha preso" Veraclub.. Anche se temo di no.
La mia esperienza in questo villaggio risale al luglio scorso ed è stata complessivamente pessima. Noi avevamo prenotato per i fatti nostri proprio dal sito del Charm Hotel. Ero convinta di aver fatto un affarone (il prezzo era ottimo), ma ora dico: andateci solo se vi regalano la vacanza!!
Premetto, per chi fosse poco attento, che la struttura è parecchio distante da Bodrum (con mezzi motorizzati ci vuole circa un'ora ad arrivare in città), comunque questo è il meno, e soprattutto lo si sa fin dall'inizio se si guarda bene la posizione dell'albergo.
Diciamo che in questo villaggio regna ovunque la trascuratezza, sembra che chiunque nel suo ruolo, proprietari e gestori in primis, sia assolutamente IMPROVVISATO.
- I camerieri e il personale sono gentili poverini, ma incapaci, non hanno l'occhio, non hanno il senso (non tutti) di cosa significhi offrire un servizio al cliente. Tra l'altro solo pochissimi di loro sapevano un po' di inglese.. Quindi auguri se avete da comunicare o chiedere qualcosa!
- Gli chef non hanno idea non solo di cosa significhi preparare una portata decente, ma proprio di cosa significhi mangiare: carne non più fresca riproposta in mille modi grazie all'abuso di spezie fortissime.. immangiabile. Pastasciutta condita col ketchup (ripeto, ketchup) invece che con qualche sugo al pomodoro. Poi riso in bianco, insalate, feta, pollo (anche questo tra mille spezie e salsine). Fine. Niente altro per 7 giorni. Un gran peccato, perchè il ristorante si trova in zona piscina ed ha una bellissima vista mare.. Quindi consiglio VIVAMENTE di cenare fuori, ci sono diversi ristorantini a ottimi prezzi nei pressi dell'hotel, consiglio ad esempio la vicina località di Turgutreis.
A livello strutturale, il villaggio non è nuovo ma è decente, anche se negli spazi comuni la pulizia è insufficiente e soprattutto c'è tanto disordine (addirittura ad es. in spiaggia ti trovi alle 17.00 ancora tonnellate di vassoi con bicchieri e piatti..).
La piscina invece sempre ben tenuta e pulita.
Le camere, per fortuna, nonostante si veda che le pulizie a fondo non sono mai state fatte dal giorno di inaugurazione del villaggio (!!), sono tenute abbastanza bene e perlomeno gli addetti ogni giorno fanno il loro dovere e te la presentano lavata e in ordine. Le camere sono poi molto essenziali e sullo spartano, ma ci si dorme e basta ecco... (sognarsi eleganza e raffinatezza vero??!!). Il grande difetto della nostra è che era davvero molto buia, 'na tristezza veramente..
Animazione: inesistente completamente. Vi auguro quindi di essere una coppia frizzante e che va d'accordo. per le famiglie... portate giochi in scatola e carte..
Capitolo posizione: nonostante il cibo sia immangiabile, le camere spartane, il personale messo su alla bene e meglio, i servizi zero e la pulizia generale pessima, godrà almeno questa struttura di una bellissima posizione con super spiaggia e super mare?
NO OVVIAMENTE!!!!!
La spiaggia è MOLTO piccola (è di sabbia dorata scura), ovviamente tenuta male, con ombrelloni attaccati.. Ci sono diversi sport acquatici da poter fare, ma il costo per il noleggio è da fuori di testa!
Il mare a luglio era molto trasparente, ma l'acqua (non so perchè) molto fredda; oltre al fatto che mentre nuoti praticamente respiri tutto il gasolio delle moto d'acqua che ti partono a pochi metri... Anche in questo caso consiglio Turgutreis: la spiaggia è più grande, ben tenuta ed il mare nettamente migliore.
Per quanto riguarda le escursioni, senz'altro raccomando il fai da te. Tra l'altro di sicuro si conoscono altri italiani nel villaggio, con cui all'inizio si interagisce solo per lamentarsi di tutto ciò che non va nell'albergo, trovando conforto nella pari disperazione altrui, per poi finire ad organizzare le uscite insieme, risparmiando così anche un sacco di soldi.
PS: per spostarsi, appena fuori il villaggio ci sono sempre dalla mattina alla sera diversi dormush (pulmini scassati, ma funzionali e anche simpatici) che fanno la spola con Bodrum, ma non solo, ti portano in tutte le varie località vicine (noi li usavamo per andare nelle altre spiagge ogni mattina, ce ne sono di carine anche a soli 20 minuti di strada).
Conclusioni: se le cose non sono cambiate, non prenotate mai qui.
Se invece il subentro di Veratour implica un cambiamento della struttura, portando servizi e qualità, allora fate un tentativo, ma solo se il prezzo è competitivo.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato