Dettagli Recensione

 
Yasmin Resort Bodrum
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Serve più correttezza nel catalogo

Dopo venti anni di vacanze in diversi villaggi (di tutti i maggiori tour operator) quest'anno per la prima volta ho voluto provare a soggiornare in un villaggio Eden Viaggi.
Grossa delusione non tanto per la vacanza (piacevole e rilassante) ma per la scarsa correttezza di Eden nella descrizione del pacchetto nel suo complesso.
La struttuta è un resort, perciò il villaggio è internazionale (questo è bene precisarlo).
E' composta da un corpo centrale (Hotel) riservato quasi esclusivamente a turchi e stranieri.
Per gli italiani è riservata un'area di bungalow chiamata Myndos. Anche qui sul catalogo è specificato ma, la sua struttura non è descritta in modo adeguato. Si tratta di unità abitative situate ai margini dell'enorme villaggio, con poche vie di collegamento al corpo centrale. Le unità sono poste su 5 livelli (le camere sono numerate da 1100 per il primo livello fino a 1500 per il quinto livello). Sebbene la vista dall'alto sia piacevole è bene specificare che raggiungere le camere dal secondo livello in su sia una bella scarpinata (a meno che non si amino le scalate in montagna). Esistono delle golf car che portano i residenti nelle unità ma il loro numero è esiguo e si è comunque vincolati alla loro attesa.
La spiagga che sul catalogo è palesemente ritoccata è pressochè inesistente. Non è di sabbia ma mista ed è davvero piccolissima.
Il punto più stretto (circa 1/3) è largo quanto la lunghezza di una sdraio, il punto più largo (i 2/3) riesce a fatica a tenere due file di sdraio. Un numero davvero irrisorio visto che nel mese di Agosto si possono contare anche 1000 persone residenti. Trovare una sdraio è pertanto un'impresa (anche nelle aree piscina e prato) e costringe ad alzarsi alle 8 del mattino per tentare di occupare un paio di posti (pratica antipatica ma caldamente consigliata anche in loco dallo staff Eden).
Il mangiare non è male, se siete stati in egitto potete farvi un'idea. Cibi molto speziati e molto pasticciati. Il cuoco italiano fa solo la pasta (con quello che può) e con risultati altalenanti.
Parliamo dell'ULTRA all-inclusive : che cos'è ???
Caffè A PAGAMENTO, bevande estere A PAGAMENTO, bevande in lattina A PAGAMENTO, posti sul pontile coperti (quelli delle foto) A PAGAMENTO (45€ al giorno), ristoranti alla carta A PAGAMENTO (tranne una cena a scelta in uno di questi).
Altri tour operator chiamano questa formula Half all-inclusive, NON ULTRA... Molto scorretto Eden, anche per me la vacanza è una cosa seria, parafrasando il tuo slogan.

Punti a favore: il mare è bello e pulito (grazie ai sassi sul fondale).
Il villaggio come struttura è enorme e tutto sommato carino nell'aspetto.
Le camere non sono male (noi avevamo la 1125) e quindi siamo stati fortunati in merito alle fatidiche scarpinate...
La pulizia è buona e anche puntuale.
Gli scivoli per i bambini e ragazzi sono divertenti.

In conclusione: una buona vacanza, troppo costosa in rapporto a quello che offre, una grossa delusione invece per come Eden Viaggi propone i propri pacchetti. Un pochino più di onestà e rispetto del cliente nelle descrizioni avrebbe sicuramente giovato alla propria immagine.

Punto di forza
Struttura nel suo complesso
Punto debole
Spiaggia
Note sul volo
Ottimo volo con Neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato