Dettagli Recensione

 
Resort Javelin
Villaggi turistici in Turchia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

State sereni... siete in vacanza!

Penso sia la prima volta scrivo una recensione su un sito in vita mia ma... letti gli innumerevoli commenti negativi non ho più potuto trattenermi.
Ammetto di non essere assolutamente un’esperta di villaggi anche se quando andavo a fare immersioni il nostro club si appoggiava sempre a questo tipo di strutture però stavamo in barca dalla mattina alla sera quindi non è che disponga di molti elementi per fare dei confronti.
Quello che posso dire è che sono partita un po’ prevenuta proprio perché non amo questo genere di vacanza e se posso scegliere preferisco muovermi in modo più indipendente, ma accompagnavo insieme alla mia famiglia i nostri clienti e quindi avrei dovuto “adattarmi”.
Sono stata quindi ospite del Javelin la settimana dal 06/06 al 13/06. Oltre ad essere stata veramente molto ma molto bene in compagnia di clienti che dopo pochi giorni potevo considerare praticamente amici, devo dire che a parte i disagi iniziali dovuti al ritardo nell’assegnarci le stanze ed a qualche problema di pulizia, la nostra permanenza è stata veramente molto piacevole.
Si notava la struttura forse non era ancora perfettamente pronta per l’apertura e indubbiamente andavano apportate alcune migliorie ma sia il direttore che le receptionist e le ragazze dell’assistenza sono stati veramente molto disponibili e collaborativi.
Credo i disagi ci sono stati alla fine si possano considerare prevedibili in una struttura appena avviata. Molte lacune purtroppo si possono colmare solo in itinere.
E per coloro che si sono lamentati costantemente della pulizia io posso dire a noi sono state fatte giornalmente, con cambio di asciugamani e lenzuola quotidiano.
Ho letto di persone sono uscite a comprare scope e disinfettanti oltre ad essere terrorizzate all’idea di camminare scalze nelle camere.
Mi chiedo se queste nella loro vita hanno mai veramente viaggiato e se, in questo caso, è opportuno continuino a farlo o forse non ponderino l’idea d rimanersene a casa loro.
E’ ovvio che quando si va in un paese straniero bisogna portare con se oltre che alla valigia anche una buona dose di spirito di adattamento.
Le abitudini che abbiamo a casa nostra non possiamo ritrovarle identiche ovunque ci spostiamo ,per quanto la filosofia di Eden sia quella di riproporre lo “stile italiano” ovunque si vada.
Molti paesi mediterranei sono indubbiamente noti per la bellezza dei loro paesaggi e tipicità, calore e folclore locale ma anche per la non certo impeccabile igiene.
Questa è una caratteristica il viaggiatore deve mettere in conto purtroppo, altrimenti è meglio scelga un’altra meta.
Non è la prima volta viaggio in Turchia. Mi sono sempre trovata bene con i locali, sono cordiali e disponibili ma non in tutti i luoghi in cui sono stata ho trovato i pavimenti in cui ci si poteva specchiare e le superfici dei mobili a prova di guanto bianco!
Peraltro ho trovato i ragazzi turchi impiegati al Javelin assolutamente gentili e volenterosi. Certamente non impeccabili ma mi chiedo perché una persona debba andare in vacanza con quest’animo da esaminatore impietoso! Se si vuole una vacanza in cu si è serviti e riveriti senza alcuna sbavatura allora meglio risparmiare i soldi per un Four Seasons e non per un villaggio 4* in Turchia!
E per quanto riguarda il cibo posso dire che per quel poco che ho potuto constatare negli altri villaggi in cui sono solo passata di sfuggita ma nei quali ho quasi sempre cenato, era esattamente poco variato come in questo. E comunque buono. Sempre tanto pesce, verdura e frutta fresche.
Io mi sono trovata così bene che ,al termine della settimana con i clienti, mi sono fermata un’altra da sola! Il direttore mi ha trovato la stanza subito e nel giro di 2 ore dal momento della mia decisione, prendevo già possesso della mia nuova camera,con una vista ancora migliore della precedente.
Ho girato moltissimo per conto mio durante il giorno ma al rientro in villaggio ho sempre trovato un’accoglienza stupenda. I ragazzi dell’animazione, veramente in gamba,cortesi e sempre sorridenti, si sono fatti in 4 anche per sopperire ad eventuali carenze dovute appunto all’organizzazione ancora un po’ precaria.
Il direttore per nulla latitante come qualcuno ha scritto ma anzi molto presente e attento.
Le camere,entrambe, enormi e con una vista magnifica.
La struttura infine,proprio forse perché detesto quelle costruzioni immense e fasulle stile Gardaland, mi è piaciuta molto. Spartana e minimale come è poi nello stile mediterraneo. Bella terrazza panoramica e patio con pontile suggestivo. La spiaggia per nulla sporca. Quelle che si raccoglievano sulla riva la mattina erano semplicemente le alghe portate dal mare e non rifiuti. L'acqua limpida e cristallina. I lettini potevano essere puliti di più in effetti ma erano sporchi solo di sabbia mista a salsedine e non di escrementi di cani e gatti. E comunque gli animali si avvicinavano solo se qualcuno allungava loro del cibo e durante la mia permanenza ho visto il personale allontanarli più volte.
A tutti coloro hanno denigrato questo villaggio posso solo dire che per andare in vacanza bisogna avere anche lo spirito giusto e la mente è la prima si deve liberare da vincoli e troppe aspettative in modo da cogliere ed assaporare tutto il nuovo ed il diverso si presenta agli occhi.

Punto di forza
Posizione, panorama, camere spaziosissime, animazione
Punto debole
Pulizia un po' scarsa e cibo poco vario.
Note sul volo
Volo tutto ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Biby
07 Luglio, 2011
Se ti va bene spendere oltre 1000 euro, per stare in mezzo alla sporcizia e a digiunare, buon per te. La vacanza per chi se la può permettere, deve come minimo essere relax. Persone che magari risparmiano un anno, per una settimana di vacanze, hanno come minimo il diritto della pulizia e di cibo almeno decente.
Consiglio al Sig. Filippetti, invece di spendere tanti soldi in pubblicità fasulla, di andare veramente a vedere cosa succede a Bodrum
Inviato da Alessandra
13 Luglio, 2011
Un unico commento positivo in un mare di critiche desta sospetto.I casi sono due: o il signor Filippetti e' abituato a livelli di igiene e pulizia veramente indecenti nella sua quotidianita' o , trascinato nel vortice dei clienti-amici,non si e' guardato intorno. Un conto sono vacanze itineranti in paesi stranieri in cui ci si deve adattare alle circostanze,un conto e' un 4* di gestione italiana per il quale si sono pagati 2500€ in tre per una settimana.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da corona
28 Luglio, 2011
in risposta a francesca ... scusa ma non mi trovi daccordo soprattutto quando si afferma " Se si vuole una vacanza in cu si è serviti e riveriti senza alcuna sbavatura allora meglio risparmiare i soldi per un Four Seasons e non per un villaggio 4* in Turchia!"
sono daccordo sul fatto che se si paga si devre avere altrimenti parto con uno zaino e faccio di testa mia ... e mi so adeguare ! non ritengo inoltre opportuno giudicare chi " non si e' adeguato! i servizi non c'erano. appoggio biby!
Inviato da marcy
09 Agosto, 2011
Sospetto che questa recensione l'ha scritta il residente manager, che ai frequenti reclami di quasi la totalità dei villeggianti rispondeva che la struttura era magnifica in posizione ineguagliabile e che non vedeva nessun disserzio. Ci ha dato quasi del "morti di fame". Unica nota positiva l'animazione con l'eccezione di qualche animatore maleducato e per niente spiritoso e professionale.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roberta
15 Agosto, 2011
ho soggiornato nello stesso periodo della signorina Francesca, ma evidentemente eravamo in 2 villaggi differenti, non ho trovato tutto lo splendore che dice lei, tanto pesce? mah, pulizia? mah, non è il mio standard di pulizia questo, gattini? che soffiavano quando qualcuno per sbaglio si avvicinava, personale gentile? può darsi, non ho mai soggiornato al Four season, ma in altri villaggi della Turchia sì, dove lo standard di pulizia era molto molto alto, ah, e ho speso 2500 euro, e il promesso buono sconto e rimborso promesso dall'eden, che ha capito il nostro disagio, non mi è ancora arrivato
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 
Nessun risultato trovato