Dettagli Recensione

 
Resort Regina del Mare
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Sconsigliato

Non è mia abitudine lasciare recensioni negative, questa volta però le cose sono diverse. Sento il dovere morale di mettere in guardia tutte le famiglie che sono alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax e della buona cucina: state alla larga da FUTURA VACANZE. Difficile fare un elenco di tutte le criticità senza dilungarsi troppo, ho quindi sintetizzato la mia esperienza in 4 macroaree, tralasciando tanti piccoli problemi di entità minore.

1. Ristorante: cucina degna di une mensa Caritas, le foto che trovate su Google non rispecchiano minimante la realtà, forse sono foto di qualche anno fa. Personale di sala inadeguato, disorganizzato, sottodimensionato, a dir poco improvvisato. Non vengono rispettate le minime norme igieniche (indipendentemente dalla pandemia).
Leggero miglioramento della cucina nella seconda settimana ma ben distante da quello che ci si aspetterebbe da un resort 4 stelle. Ristorante nel complesso molto sporco (spesso sotto il tavolo trovavamo tracce di cibo del giorno prima). Buffet ridicolo.

2.Camere: polvere presente su tutte le superfici, sembra che non sia mai stata pulita. Al nostro arrivo erano presenti resti di cibo all'interno del frigo (situazione leggermente migliorata durante il corso della vacanza, dopo ripetuti solleciti).
Materasso in gommapiuma (completamente sfondato risalente probabilmente alla ristrutturazione del 2000) alto 10 cm privo di coprimaterasso, macchiato in più punti; il sottile lenzuolo riveste direttamente il materasso inevitabilmente sporco di liquidi corporei di centinaia di persone che hanno soggiornato prima di noi, cuscini privi di copricuscini, la sottile federa riveste direttamente il cuscino (anch'esso macchiato dal sudore di altre centinaia di persone). Credo che basti questo a capire il livello del resort.

3.Aree comuni: struttura, si tratta della colonia estiva Rosa Maltoni voluta da Mussolini nel 1930 poi ribattezzata Regina del Mare. Ristrutturata nel 2000 per il rilancio turistico. Purtroppo, quest'anno, scarsi lavori di manutenzione e una pessima gestione hanno fatto sì che questo affascinante complesso ricadesse in uno stato di semi-abbandono.
Anche per la piscina sarebbero necessari interventi di manutenzione che per qualche motivo non vengono eseguiti (esempio: idromassaggio non funziona). Il bagnino Giuseppe fa quello che può per tenere tutto pulito e in ordine, ma questo non basta.
Il parco giochi è vecchio, scassato e non illuminato. Situato vicino ad un cimitero di pedalò arrugginiti che inevitabilmente diventa una pericolosa attrazione per i bambini.

Animazione: sottodimensionato il numero degli animatori anche a causa di una colonia di 150 ragazzini che soggiornava all'interno della stessa struttura (il che non sarebbe un problema se non avessimo sganciato 300€ di tessera club), situazione migliorata nel corso della seconda settimana.
Animatori simpatici e disponibili, con i pochissimi mezzi a disposizione hanno sempre fatto tutto il possibile per strapparci un sorriso.

Dopo la prima notte abbiamo contattato FUTURA VACANZE (in loco non è presente un responsabile Futura) per capire se c'era possibilità di cambiare residence o alla peggio rinunciare alla vacanza con rimborso, anche parziale (2 settimane già pagate 3400€ - 2 adulti e 1 bambino di 4 anni).
Ci è stato risposto che non rimborsano niente e che non c'era modo di cambiare sistemazione. Per loro era tutto normale.

Punto di forza
Si trova vicino al mare.
Punto debole
Cucina molto scarsa, pessima pulizia, scarsa manutenzione, personale a dir poco inadeguato.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine