Futura Club Tuscany

 
3.1 (8)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Tuscany
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il villaggio Regina del Mare Family Beach Hotel (ex AlpiClub di Alpitour, ora Futura Club di Futura Vacanze), sorge tra la pineta e la spiaggia del Calambrone, a circa 4,5 chilometri dal centro di Tirrenia e a 15 dall'aeroporto di Pisa, in posizione privilegiata direttamente sulla bella spiaggia sabbiosa ben attrezzata.

STRUTTURA - Il Family Beach Village Regina del Mare dispone di 84 unità abitative confortevoli, proponendo sia la formula Hotel che la formula Residence. Le camere della formula Hotel dispongono tutte di televisore, aria condizionata, frigobar, cassaforte, servizi privati e sono suddivise nelle tipologie Standard e Suite standard (disposte su 2 livelli). La formula Residence prevede invece la sistemazione in appartamenti, tutti dotati di angolo cottura, televisore, aria condizionata e servizi privati, suddivisi nelle seguenti tipologie: M4 Standard; M4 Superior, con in più patio esterno attrezzato; B4, bilocale 4 posti letto; B6, bilocale 6 posti letto; T6, trilocale 6 posti letto.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Family Beach Village Regina del Mare propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale, con spettacoli in un teatro da 300 posti. Per i più piccoli la struttura offre Babyclub 3/6 anni e Miniclub 6/12 anni con attività dedicate e parco giochi. A disposizione degli ospiti anche piscina per adulti e bambini, 3 campi da beach volley, 1 campo da beach Tennis, centro nautico.

Recensione Utenti

8 recensioni

 
(1)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
3.1
 
3.3  (8)
 
3.1  (8)
 
3.1  (8)
 
3.0  (8)
 
2.9  (8)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

SCONSIGLIATO

Non è mia abitudine lasciare recensioni negative, questa volta però le cose sono diverse. sento il dovere morale di mettere in guardia tutte le famiglie che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina : State alla larga da FUTURA VACANZE . Difficile fare un elenco di tutte le criticità senza dilungarsi troppo, ho quindi sintetizzato la mia esperienza in 4 macroaree (tralasciando tanti piccoli problemi di entità minore)

1.Ristorante:
cucina degna di une mensa Caritas , le foto che trovate su Google non rispecchiano minimante la realtà, forse sono foto di qualche anno fa. Personale di sala inadeguato, disorganizzato, sottodimensionato, a dir poco improvvisato. Non vengono rispettate le minime norme igieniche (indipendentemente dalla pandemia) .
Leggero miglioramento della cucina nella seconda settimana ma ben distante da quello che ci si aspetterebbe da un resort 4 stelle. Ristorante nel complesso molto sporco (spesso sotto il tavolo trovavamo tracce di cibo del giorno prima. Buffet RIDICOLO.

2.Camere:
polvere presente su tutte le superfici, sembra che non sia mai stata pulita. Al nostro arrivo erano presenti resti di cibo all’interno del frigo (situazione leggermente migliorata durante il corso della vacanza, dopo ripetuti solleciti)
Materasso in gommapiuma (completamente sfondato risalente probabilmente alla ristrutturazione del 2000) alto 10cm PRIVO DI COPRIMATERASSO! macchiato in più punti; il sottile lenzuolo riveste direttamente il materasso inevitabilmente sporco di liquidi corporei di centinaia di persone che hanno soggiornato prima di noi , cuscini privi di copricuscini, la sottile federa riveste direttamente il cuscino (anch'esso macchiato dal sudore di altre centinaia di persone). Credo che basti questo a capire il livello del resort

3.Aree comuni:
a. Struttura: si tratta della colonia estiva Rosa Maltoni voluta da Mussolini nel 1930 poi ribattezzata REGINA DEL MARE . ristrutturata nel 2000 per il rilancio turistico. purtroppo , quest'anno, scarsi lavori di manutenzione e una pessima gestione hanno fatto si che questo affascinante complesso ricadesse in uno stato di semi-abbandono.

b. Piscina : anche in questo caso sarebbero necessari interventi di manutenzione che per qualche motivo non vengono eseguiti (esempio: idromassaggio non funziona). Il bagnino Giuseppe fa quello che può per tenere tutto pulito e in ordine, ma questo non basta.

c. Parco giochi: vecchio, scassato e non illuminato. Situato vicino ad un cimitero di pedalò arrugginiti che inevitabilmente diventa una pericolosa attrazione per i bambini.

4. Animazione:
Sottodimensionato il numero degli animatori , anche a causa di una colonia di 150 ragazzini che soggiornava all’interno della stessa struttura(il che non sarebbe un problema se non avessimo sganciato 300€ di tessera club.), situazione migliorata nel corso della seconda settimana.
Animatori Simpatici e disponibili, Con i pochissimi mezzi a disposizione hanno sempre fatto tutto il possibile per strapparci un sorriso.

Dopo la prima notte abbiamo contattato FUTURA VACANZE (IN LOCO NON È PRESENTE UN RESPONSABILE FUTURA!!!) per capire se c’era possibilità di cambiare residence o alla peggio rinunciare alla vacanza con rimborso, anche parziale (2 settimane già pagate 3400€ (2 adulti e 1 bambino di 4 anni) .
Ci è stato risposto che non rimborsano niente e che non c’era modo di cambiare sistemazione. Per loro era tutto normale.

Questa è la serietà che troverete affidandovi a VACANZE FUTURA.

Tag: TUSCANI RESORT - FUTURA VACANZE SPA - FUTUROTTO - RESORT CALAMBRONE - REGINA DEL MARE - UAPPALA

Punto di forza
vicino al mare.
Punto debole
cucina molto scarsa, pessima pulizia, scarsa manutenzione. personale a dir poco inadeguato.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Lo consiglio!

Siamo stati ospiti nella settimana dopo Ferragosto con la nostra bimba di 5 anni tramite il tour operator Futura Club vacanze.
Innanzitutto un plauso a tutto il personale, dall'animazione all'assistenza al ricevimento, ai camerieri, alle signore che si occupano della pulizia. Sempre un sorriso, una parola gentile, completa disponibilità alle esigenze dei clienti.

La struttura in generale è molto bella con spazi ampi ed ariosi, circondati e collegati tra loro da via lastricata o giardino o area giochi (si potrebbe aggiornare un po' la dotazione del parco giochi adatta sopratutto ai piccolissimi e poco più), il tutto chiuso al traffico, il parcheggio è interno, ma laterale; non ci sono barriere architettoniche (tutto sullo stesso piano o comunque con comode rampe di accesso quando ci sono i gradini tipo accesso ristorante e bar) ed è tutto raggiungibile in max 5 minuti a piedi, tanti bimbi giravano anche con il monopattino. Nota di servizio: il WiFi prende anche nelle stanze, ma un po' a singhiozzo.

1) camera: soppalcata, un letto matrimoniale sopra ed uno sotto. Ampia, luminosa, con il patio esterno già fornito di stendibiancheria (portarsi le mollette!) tavolo e sedie. Comodo ed arioso. Bagno spaziale grande con doccia enorme e fornito di phon. Tutto sempre pulitissimo.
Specificherei che la nostra sistemazione è stata tra le stanze site nell'esedra come tutte quelle di Futura Vacanze.

2) ristorazione: i tavoli sono tutti da 8 e stabiliti il primo giorno, rimarranno tali per tutto il soggiorno, non viene specificato alla prenotazione, secondo me invece dovrebbe esserlo. Si mangia con persone sconosciute ed è un'incognita, a noi è andata benissimo, ma così potrebbe anche non essere. Certo è che ho apprezzato enormemente il fatto di entrare e non dovermi in alcun modo "sbattere" per trovare posto, impagabile soprattutto quando si hanno bambini al seguito.
Ben organizzato nella disposizione dei piatti, ampia scelta e varietà sia nei primi che nei secondi, gli antipasti si sono ripetuti maggiormente, ma essendo numerosi penso sia impossibile fare diversamente. Dolci sempre diversi e squisiti, frutta di stagione a disposizione.
A noi è piaciuto molto ciò che abbiamo mangiato. Qualitativamente ottimo, quantità autogestita dall'essere a buffet, quindi ideale; nel complesso super soddisfatti.
Unica pecca: è capitato di trovare freddi alcuni piatti che andrebbero mangiati caldi, il microonde a disposizione andrebbe sostituito con uno (magari anche più di uno) più moderno e funzionale.

3) miniclub: Giorgia, Alina e Francesco, preparatissimi, gentili, fantasiosi e molto disponibili. Nostra figlia si è goduta tantissimo il tempo e le attività con loro! Grazie di cuore. Giada non l'abbiamo conosciuta direttamente, ma vedendo il calore dei partecipanti all'x-club si presenta da sola!

4) animazione: tante proposte (per me il beach volley piacevole riscoperta), mai invadenti ma coinvolgenti il giusto per attrarre gli indecisi o i timidi senza insistenza con chi preferiva rilassarsi. Amanda, Alberto, Marta grazie davvero!

5) intrattenimento: Federico, Gianluca e Simone, ma anche tutti gli animatori già citati in precedenza (non so come facciate a reggere questi ritmi, davvero instancabili e sempre grintosi e sorridenti dal mattino alla notte, complimenti davvero), ogni sera un diverso spettacolo tarato per piacere ai piccoli, ma anche ai grandi; escludendo cabaret e varietà (sarebbe ora di cambiare registro ed evitare la proposta delle solite scenette a sfondo vagamente sessista...) davvero bravissimi per l'impegno, l'entusiasmo e la grinta anche dopo una giornata intera di lavoro sulle spalle! Fantastico il musical!

6) spiaggia: pulita, comoda da raggiungere tramite la passerella anche per chi viaggia su ruote, ombrelloni ben distanziati gli uni dagli altri e vicini al mare anche nelle file più indietro (si sviluppa più sul largo che sul lungo) si possono lasciare i giochi appesi all'ombrellone per non dover fare avanti ed indietro ogni giorno, bella comodità! La doccia c'è anche in spiaggia ad una pressione altissima, ci si sciacqua in un attimo! Mancano il compressore per i gonfia oli e qualche gancio in più agli ombrelloni! Sabbia fine e mare sempre pulito con acqua bassa per ampio tratto dalla riva, ideale per i bambini!

7) piscina: grande a sufficienza per accogliere grandi e piccoli, dotata di vaschetta bassa ed, in teoria, di idromassaggio (questa settimana purtroppo era rotto), sdraio ed ombrelloni a disposizione ad esaurimento, ma pur essendoci il pienone abbiamo sempre trovato posto. Pulitissima, acqua riscaldata, bagnina molto gentile. Serve la cuffia a differenza di altri posti in cui siamo stati in passato (le vendono in reception, ma sarebbe carino segnalarlo in anticipo, così che uno possa regolarsi, me ne sono accorta per caso vedendo le foto prima di partire!).

8) bar: servizio a pagamento, la cosa che a nostro parere funziona peggio di tutta la struttura. Poco esperti (in tutta la settimana ho ordinato 14 volte un caffè schiumato e ne ho bevuti soltanto due, gli altri erano macchiati) inoltre non sempre gentilissimi.

5 stelle sulla fiducia (come dite sempre all'apertura della serata dopo la baby dance)

Lo consigliamo!

Punto di forza
Animazione e ristorazione
Punto debole
Area giochi e bar
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza per famiglie

Miniclub bravissimi equipe di animazione.
Gentilezza e disponibilità di tutto il personale.
Camere perfettamente rifatte ogni giorno.

Punto di forza
Animazione molto bravi.
Punto debole
Struttura datata ma ben manutenuta.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza super

È stata una vacanza strepitosa, non avrei mai pensato. I bambini si sono divertiti un sacco e noi genitori ci siamo riposati e divertiti contemporaneamente. Tutto il personale disponibile, gentile e solare. La camera rifatta e pulita tutti i giorni. Cucina ottima. Grazie a tutto il personale per averla resa così.

Punto di forza
Animazione e cucina
Punto debole
La struttura bella ma occorre continuare a fare manutenzione poiché non è nuovissima
Escursioni consigliate
Pisa e Livorno
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana splendida!

Ambiente curato, pulito e confortevole. Camere molto spaziose con aria condizionata e frigo. Personale molto cordiale e sempre disponibile. Spiaggia pulitissima e attrezzata, anche se un po' distante per persone anziane con difficoltà a camminare. Ideale per famiglie. Animazione buona, ristorazione super!

Punto di forza
Sicuramente la pulizia, la cordialità e la cucina.
Punto debole
Il mare non è il massimo, anche se è pulito. Ma il fondale basso a degradare e di sabbia rende l'acqua torbida. Comunque pulito. Un po' distante per persone anziane e sprovvisto di toilette in zona: bisogna ritornare in camera a oltre 100 metri. La piscina è molto piccola per la struttura. Ospita poche persone.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Pensavo meglio

Ho soggiornato per una settimana presso questa struttura. A mio parere è poco (anzi pochissimo) curata, avrebbe bisogno di un po' di manutenzione sia nelle camere sia nelle zone esterne. La pulizia è molto scarsa (pensate che un giorno ho rifatto i letti perché la cameriera si era dimenticata!). Per quanto riguarda la colazione niente da dire, per il pranzo invece non ho parole... a volte non si mangiava! (pasta cruda, carne... boh!, pesce... va beh in compenso tanto antipasto sempre lo stesso, niente dolce, pochissima frutta). La cena era più varia, ma ormai è sera. Non parliamo poi dell'animazione, 5 animatori e con pochissima fantasia. Quindi per essere un 4 stelle e con quello che abbiamo pagato personalmente non lo consiglio proprio!

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Pulizia, accoglienza, intrattenimento, pasti
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

LOCALE CON SCARSA PULIZIA

SIAMO RIMASTI DUE NOTTI E NON HANNO RIFATTO LA CAMERA. LA SERA AL NOSTRO RIENTRO ABBIAMO TROVATO LA CAMERA SPORCA E I LETTI DISFATTI COME LI AVEVAMO LASCIATI AL MATTINO. CHE DIRE, NON MI ERA MAI SUCCESSO. QUANDO ABBIAMO CHIESTO CHIARIMENTI CI HANNO RISPOSTO CHE LE CAMERE NON VENGONO RIFATTE TUTTI I GIORNI! A VOI LE CONSIDERAZIONI.

Punto debole
PULIZIA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

STATE ALLA LARGA

SONO STATO CON LA FAMIGLIA 6 GIORNI... LA CAMERA AVEVA UN TELEVISORE PICCOLO ANI 70, NON PARLIAMO DEI MATERASSI E LENZUOLA (PENSO SIANO RESIDUATI BELLICI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...), MA VENIAMO AL PEZZO FORTE, IL RISTORANTE: PROBLEMA, COME DESCRIVERE IL RISTORANTE!!! SE VOLETE FARE LA DIETA E' PERFETTO.
VI DICO SOLO UNA COSA, AVEVAMO PAGATO PER UNA SETTIMANA MA NON ABBIAMO RESISTITO SIAMO PARTITI CON UN GIORNO DI ANTICIPO (SENZA RESTITUZIONE DEI SOLDI).
SE VEDETE PIOVERE PER PIU' DI 30 MINUTI PREPARATEVI A VIVERE L'ALLUVIONE NELLE CAMERE, ABBIAMO TELEFONATO IN RECPTION... CI HANNO RISPOSTO CHE ERANO ALLUVIONATI ANCHE LORO.
VORREI SAPERE CHI HA DATO 4 STELLE.
SALUTI A TUTTI I FORTUNATI CHE NON HANNO AVUTO LA NOSTRA ESPERIENZA

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi