Dettagli Recensione

 
Maikhao Dream Villa Resort & Spa Phuket
Villaggi turistici in Thailandia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

peccato aver speso molti soldi e rimanere delusi

Durante il soggiorno presso il Piraya Resort Veraclub Phuket ho avuto problemi di salute qualificabili in diarrea vomito e febbre alta molto facilmente imputabili alle scarse condizioni igieniche riscontrate all’interno del villaggio. Tengo a sottolineare che durante la settimana di permanenza dal 01/02/2013 al 08/02/2013 piu del 90% delle persone ospiti del villaggio hanno avuto gli stessi sintomi da me riscontrati, con durate variabili da uno a quattro giorni. Lo staff di animazione Veratour ha inoltre confidato che la situazione descritta si ripete ogni settimana dall’apertura del Dicembre 2012.
Fortunatamente nel mio caso si è trattato di “solo” due giorni di condizioni che mi impossibilitavano di uscire dalla camera durante la permanenza a Phuket. Sfortunatamente gli stessi sintomi si sono ripresentati al rientro in Italia nella giornata di Domenica 10 Febbraio 2013, con la relativa perdita delle successive due giornate lavorative di Lunedi 11 e Martedi 12 Febbraio. Sotto consiglio del mio medico ho eseguito degli esami del sangue, che sono in via di accertamento e che sarà mia cura farvi pervenire in caso di ulteriori problematiche.
Il giorno successivo al nostro arrivo, durante il breafing dello staff di animazione Veratour, siamo stati informati circa le controindicazioni all’utilizzo dell’acqua erogata all’interno delle stanze da rubinetti e docce e siamo stati invitati ad utilizzare l’acqua imbottigliata per lavarsi i denti.
Sgradevoli odori erano presenti in alcune zone di passaggio del villaggio, tra la camera e la reception e nei pressi del bacino d'acqua putrida che il personale locale del Piraya Resort utilizzava per abbeverare il verde attorno al ristorante e la piscina fronte mare.
L’acqua delle piscine era torbida, sintomo che nessun agente battericida venisse utilizzato per mantenere in condizione igienica delle piscine potenzialmente utilizzate da tutto il bacino di utenza del villaggio.
Il bagno della camera non era il massimo della pulizia, alcuni tubi, come quello della doccia erano arrugginiti e l'odore del acqua era nauseabondo, per non parlare del odore che refluiva dagli scarichi.
I letti erano dotati di piumini, che notoriamente sono un ricettacolo di batteri se non igienizzati o sostituiti di frequente. Durante la nostra permanenza la biancheria da letto non è stata cambiata per una settimana ma solo riassettata.
I condizionatori erano molto rumorosi e fastidiosi tanto che spesso si rinunciava ad utilizzarli.
La spiaggia era maltenuta in quanto nella zona adibita ai lettini è presente una ricca vegetazione che è d'intralcio e risulta a volte pericolosa perchè costituita da piante striscianti con radici molto lunghe che possono farti inciampare da un momento all'altro.
I lettini erano insufficienti e molti di questi in plastica erano rotti. Ci è stato detto dallo staff di animazione Veratour, che visto che la gente si lamentava che nelle precedenti settimane perche vi erano solo pochissimi lettini in legno, sono stati portati quasi tutti quelli in plastica che c'erano in piscina.
Sebbene questo sforzo e sebbene gli ospiti non fossero molti (una settantina) le sdraio non bastavano per tutti.

Punto di forza
Sarebbe un villaggio discreto se fosse gestito in modo oculato da Veratour e con qualche accorgimento potrebbe cambiare radicalmente. L'architettura è carina
Punto debole
La gestione poco coordinata del team Thailandese fa si che non sembri un villaggio con gli standard Italiani che una persona come me si aspetterebbe pagando la cifra che ho pagato. Il problema del virus che a pochi ha rovinato una sola giornata e che ai più ha rovinato l'intera vacanza e si è protratto anche dopo il rientro non può essere una casualità... La spiaggia è molto bella, ma il fatto che è scarsamente attrezzata e per niente manutenuta rovina totalmente la bellezza di questo posto.
Note sul volo
I voli blupanorama non sono proprio il massimo del confort...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi