Club Med Phuket

 
4.4 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Phuket
Tour operator
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie


Nella baia di Kata, a sud di Bangkok, il Villaggio Club Med dell'isola di Phuket si staglia sotto delle palme cullate dal vento. I bungalow, costruiti nello stile locale con decori in teck, seta e marmo, emanano uno spirito zen in questo giardino idilliaco dove si può praticare lo yoga e il tai-chi sotto i frangipani. Un mare caldo e trasparente offre i suoi fondali sottomarini popolati da pesci variopinti e da una ricca flora. A Phuket, grandi e piccoli troveranno la serenità e scopriranno la cultura thailandese.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.5  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (4)
Animazione  
 
4.0  (4)
Cucina  
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza 2017

Sono appena tornata da qualche giorno, mi ero ripromessa di scrivere immediatamente le mie recensioni, ma ahimè il rientro è stato da subito molto impegnativo. Vorrei precisare che è la prima volta che vado in un villaggio all inclusive, ho sempre viaggiato organizzando sul posto le cose da fare, ero abbastanza titubante, ma siccome avevo bisogno di non pensare a nulla con un bimbo di 5 anni mi sono lanciata in questa avventura.
Che dire? bellissimo semplicemente perfetto. Pensavo di dovermi scontrare con un animazione insistente, di quelle che ad ogni ora ti viene a proporre qualcosa (con tutte le buoni intenzioni) invece penso che il punto forte di questa struttura sia proprio lo staff... da subito capiscono le tue esigenze (professionalità e empatia). In particolare modo vorrei esprimere la mia gratitudine a Francesco (go from italia), alla manager del mini club (hoouda) che ha tirato su una bellissima squadra che fa si che i bimbi stiano benissimo e i genitori possano stare tranquilli. In cucina (non dimentichiamo che è un buffet) accontentano tutti i paese e gusti, ho apprezzato molto pur essendo un buffet gli impiattamenti sempre curati. Il mare che dire: mese di piogge, anche se sono stata fortunata (solo due giorni di pioggia), sicuramene sarà nel suo massimo splendore a gennaio, febbraio... in ogni caso mi ha permesso di prendere qualche ondina (surf) quindi per me perfetto.
Serate tutte molto curate, spettacoli curati in particolare modo i ragazzi del trapezio trascorrono ore e ore di allenamento per regalare agli ospiti serate indimenticabili. Beh poi il mio angolo preferito: zenpool, vorrei sottolineare anche qui l'attenzione e la cura. Purtroppo non mi ricordo tutti i loro nomi, ma solo dire a tutti voi Grazie, vi siete presi cura di me e il mio piccolo Gabriele... sono stata benissimo.
ANITA

Punto di forza
Il grande punto di forza di questo villaggio è l'animazione
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mini club eccezionale

E' un ottimo villaggio a circa 15 chilometri da Patong, il personale è disponibile e pronto ad accoglierti come si deve. Fin da subito l'impatto è stato molto positivo, nonostante la struttura necessiti sicuramente di una bella rinfrescata. La cosa la si denota particolarmente nelle camere. Comunque una ottima pulizia ed una buona manutenzione, le rendono accoglienti e direi anche confortevoli. Noi avevamo una camera Club, spaziosa, molto calda grazie a parquet e mobilio in legno. Bagno ampio e con un ottimo set cortesia. Asciugamani morbidi. Letto matrimoniale comodissimo. Il WiFi è gratuito ed efficiente in tutto villaggio (è assente solo in spiaggia). Dovessimo tornarci, prenoteremmo però una camera deluxe con vista giardino, davvero una marcia in più.
La struttura si trova in posizione eccellente, vicino alla Kata beach. E' molto grande e i servizi che offre sono numerosi, dai campi da tennis al centro benessere (consiglio: i massaggi provateli anche nei centri del paesino che sorge vicino all'ingresso del villaggio, costano la metà), da ampi parchi giochi a numerose aree relax immerse nel verde all'ombra di comodi gazebi e poltroncine. Poi tiro con l'arco, beach volley e chi più ne ha più ne metta. Il tutto circondato da enormi distese di verde e piante, altissime palme da cocco comprese. Oltre a questi giardini stupendi, la ciliegina sulla torta è data dalle tante piscine, una più bella e scenografica dell'altra, soprattutto quella Zen, con l'acqua verde, è unica..
L'animazione è davvero valida, allegra e attiva, lo staff è affiatato e molto professionale. La sera gli spettacoli sono originali, appassionanti, ben fatti. La scuola di trapezio poi.. che ci ha letteralmente stregati. BRAVI.
Il club per bambini poi è veramente unico, il personale è assolutamente incredibile. Fanno davvero la differenza nell'arco di una vacanza: i bambini si divertono come matti, sono assistiti al meglio e i grandi si rilassano di conseguenza. ECCEZIONALI.

A parte vorrei parlare della spiaggia e della ristorazione.
SPIAGGIA: tutta di sabbia, la si raggiunge abbastanza comodamente a piedi, basta oltrepassare una strada poco trafficata. Prima nota dolente: niente ombrelloni nè lettini, ma solo una specie di stuoie che provocano lombalgia cronica!! E vabbè.. il fatto la colpa non è di nessuno in quanto Club Med deve rispettare le limitazioni del governo thailandese.
Arenile e mare li abbiamo poi trovati sporchi. E' vero che la baia è molto esposta e subisce l'effetto della marea, ma una pulizia quotidiana sarebbe necessaria!! Acqua comunque da godere perchè caldissima, in quel senso è stato sempre un piacere fare il bagno.

CUCINA: non dico ottima, ma molto buona sì. Si mangia bene. Noi abbiamo prenotato con la formula all inclusive e ci siamo trovati benissimo. A parte alcuni ristoranti dove non valeva, per il resto cibo e bevande a volontà a tutte le ore. Tutti i nostri pasti erano compresi e le nostre esigenze sono sempre state soddisfatte, anche in casi particolari come il mio... dato che sono intollerante al glutine. Le varietà tra cui scegliere sono davvero molte. Le mie preferite? Quelle orientali quelle francesi! Alcune specialità le ho invece trovate troppo forti perchè troppo speziate, ma insomma: tempo due giorni e ognuno si ambienta anche al ristorante, sapendo cosa scegliere e cosa no. Comunque consiglio vivamente di farsi aiutare dai suggerimenti dei vari cuochi presenti, che sono di una disponibilità unica.
Colazioni infinite e fantastiche.
E' stata davvero una bella esperienza e il villaggio, pecche su, pecche giù, è senza ombra di dubbio consigliabile. E direi consigliabile a tutti: a coppie e famiglie in primis, ma anche ai giovani.

Punto di forza
L'attenzione verso i bambini: eccezionale, volendo praticamente 24 ore su 24.
Giardini magnifici.
Piscina Zen magica.
Punto debole
Abbiamo trovato, ahimè, un sacco di immondizia e sporcizia sulla spiaggia e in acqua.
Villaggio un po' datato, necessita di restyling.
Escursioni consigliate
Il villaggio si trova vicino alle vie principali del paese, dove si possono prenotare escursioni identiche a quelle proposte da Club Med, ma a prezzi decisamente più bassi!! Fidatevi di me e.. risparmiate!
Fatele le escursioni, sono un qualcosa di indimenticabile. Su tutte, consiglio senz'altro la giornata intera a Phi Phi Island: da sola vale la vacanza!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Dissento dal commento sul mare

Dissento pesantemente dal giudizio dato sul mare nel precedente commento. E' noto che l'estate è tempo di monsoni ed il mare ne subisce pesantemente l'influsso a causa delle forti correnti di marea che nel periodo interessato stravolgono letteralmente lo scenario, trasformando un mare che nella stagione più indicata, cioè da novembre a marzo è cristallino, e dove si può ammirare a soli 15/20 m dalla riva un fauna marina ricca variopinta, durante la nostra estate diventa assolutamente anonimo e di nessun interessa, oltre ad essere spesso pericoloso.Consiglio a tutti prima di un viaggio di leggersi quantomeno un libro sul paese che si intende visitare, cercando poi di farlo nella stagione propizia. Aggiungo poi che i dintorni di Phuket pullulano di isole alcune disabitate che ben si prestano ad esursioni giornaliere, da non pedere le clebrate isole Phi Phi Don e PHi Phi Lao, e per chi ha tempo qualche giorno a Krabi e isole antistanti-

Punto di forza
?
Punto debole
?
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Divertimento assicurato

Grande villaggio, dove il cliente viene davvero viziato. Per chi è sportivo come me c'è veramente da passarsi via: tantissimi campi da tennis, nove mini buche da golf, squash ed un centro benessere(a pagamento) da mille e una notte! La cucina comprende poco cibo europeo perchè al 90% si mangia orientale: giapponese, cinese, e soprattutto thailandese. La struttura in generale è fantastica e le camere sono pulitissime ed elegantissime. Davvero, un villaggio che vale i soldi che gli si danno. Ci sono anche parecchie escursioni: io consiglio vivamente quella all'isola di James Bond e quella che ti porta nel paese rinomato per il mercato delle imitazioni(Vuitton, Rolex etc...).Sconsiglio Bangkog perchè è troppo lontana: è una stancata sovrumana, non vale la pena. Unica nota negativa il mare, che non è di quel turchese verdino che ti aspettavi!!! E' un mare blu normalissimo.In ultimo aggiungo che la clientela è quasi esclusivamente asiatica, con forte predominanza di giapponesi. Dovete quindi sapere prima di partire che sarà difficile conoscere gente e ridere agli spettacoli organizzati dagli animatori!!!!!

Punto di forza
Tutto TUTTO TUTTO a parte...
Punto debole
...il mare 2)in estate piove SPESSO
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi