Dettagli Recensione

 
Eden Resort & Spa
Villaggi turistici in Sri Lanka
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Nel complesso struttura consigliabile

Bella struttura (anche di sera quando è tutta illuminata), circondata da un meraviglioso giardino adiacente al mare e dalle eleganti sistemazioni. Circa 150 camere per un resort dalle dimensioni direi perfette: nè troppo piccolo, nè troppo grande e dispersivo.
Strutturalmente si presenta a forma di ferro di cavallo con al centro la piscina (su cui infatti affacciano quasi tutti gli alloggi).
Posizione ottima, a soli 3 minuti a piedi da una spiaggia veramente vastissima, dove passeggiare praticamente all'infinito a piedi scalzi sulla bella sabbia dorata. Il mare non è invece quello dei Caraibi.. ma non è affatto male, anche se meglio si presta ad essere ammirato con un drink in mano, piuttosto che a lunghe nuotate... Tra l'altro avviso che è anche interessato da forti correnti, quindi bisogna fare attenzione. Per fortuna non molto lontano vi è una rientranza naturale (protetta dalle correnti) dove poter fare il bagno in tutta serenità. L'arenile si distende al di fuori di una recinzione, fuori il villaggio (come dicevo, 3 minuti a piedi) ed in spiaggia non ci sono lettini. Però ci sono in numero sufficiente intorno alla piscina, sotto le tante palme da cocco ed altri alberi e nel grande prato tutt'intorno: alcuni sono provati dall'uso e dall'età, ma tutto sommato non ci si può lamentare.
La piscina dell'Eden è davvero enorme e stupenda, un piacere rilassarsi a bordo vasca grazie anche al gran bel verde tutt'intorno.
All'interno del Resort c'è anche una raffinata Spa, ma sinceramente consiglio i centri benessere nelle vicinanze, sono molto più economici.

Le camere sono luminose, grandi e spaziose, anche se visibilmente vecchiotte. Comunque sono ben tenute, arredate con gusto, dotate di materassi comodi e pure di un bel bagno. Pollice verso invece per quanto riguarda la pulizia: sommaria, svogliata, con cambi dei corredi fatti letteralmente in giorni a caso...
Segnale wi-fi buono un po' ovunque, dalla stanza ai giardini.
Le attività diurno volendo sono molteplici, soprattutto organizzate nell'area piscina. E poi biliardo, squash (davvero un gran bel campo), beach volley, tornei vari. La sera organizzano piacevoli intrattenimenti, stranamente poco pubblicizzati.
Noi siamo anche usciti spesso dal Resort per andare alla scoperta dei dintorni e a tal riguardo debbo dire che L'Eden si trova in una posizione molto strategica. Consiglio assolutamente una visita a Galle, stramerita, è emozionate.

Abbiamo sempre mangiato bene, la cucina direi essere al di sopra di ogni aspettativa. Ristorante a buffet molto vario e ricco di specialità sia locali che internazionali., con vassoi per ogni gusto direi: a parte la carne di maiale (assente ovviamente) era tutto molto gustoso e non troppo piccante. Bruttina invece la sala ristorante, poco accogliente, parecchio rumorosa e pure.. fredda!!
Non so se qui torneremo, comunque siamo stati complessivamente bene ed abbiamo speso il giusto.
PS: sappiate che l'italiano è una lingua completamente sconosciuta.

Escursioni consigliate
A GALLE di sicuro - e non fate il nostro errore: dormiteci una notte, mezza giornata è troppo poco! E' una città suggestiva dai meravigliosi panorami, con una splendida città vecchia, vicoli e stradine caratteristici, negozietti, ristoranti, vita e vivacità. Indimenticabile il contrasto di colori tra il rosso delle mura, il verde intenso dei parti e il blu del mare..
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato