Resort Citrus Waskaduwa

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Resort Citrus Waskaduwa
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Citrus Waskaduwa è un villaggio turistico in Sri Lanka già proposto in Italia dal tour operator Eden Viaggi come Eden Resort Citrus Waskaduwa. Il resort sorge a Kuda Waskaduwa, località di mare situata nelle vicinanze di Wadduwa e Kalutara, sede di testimonianze del passato e della cultura srilankese. L'aeroporto internazionale di Colombo dista circa 80 km.

STRUTTURA - Citrus Waskaduwa dispone di 150 unità abitative per il soggiorno della clientela, tutte vista mare dotate di aria condizionata, telefono, TV satellitare, wi-fi, minibar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, terrazza o balcone. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale a buffet Lemon Sun, il ristorante Sky Lime e numerosi bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione internazionale Citrus Waskaduwa propone attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali. E' presente un centro benessere con trattamenti di bellezza, sauna e talassoterapia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura splendida

Abbiamo trascorso sette giorni meravigliosi in questa struttura meravigliosa: meravigliosa per come è collocata, per il fatto di essere nuovissima e per la piacevolissima posizione vista mare, immersa in un curato e verdissimo giardino punteggiato ovunque da alte palme da cocco molto scenografiche.
In generale la struttura diciamo che è di stampo moderno/ minimalista (e questo forse può non piacere, come a mia moglie).
La nostra matrimoniale era bellissima, nuova, arredi minimal, enorme, dotata di ogni comfort, con un bagno grande e molto elegante. Consiglio, se potete, la vista mare, ha sicuramente quel qualcosa in più. Noi ci siamo goduti tantissimo il nostro balcone, con un buon bicchiere di rum magari, ammirando le luci del tramonto...
Il personale è squisito e sempre presente (la struttura è molto grande, ma si è sempre assistiti al meglio).
La posizione di cui si gode è eccellente non solo in quanto fronte mare, ma anche per la vicinanza a Galle e a tutta l'area di questa parte meridionale del paese, che consiglio vivamente di conoscere e visitare, nonchè relativamente vicina anche a Colombo.
In generale al Citrus si hanno standard e servizi da 5 stelle davvero, compresa la ristorazione (eccezion fatta per la colazione, che ho trovato piuttosto deludente), con cene deliziose a base sia di specialità internazionali che tipiche locali. Abbiamo particolarmente apprezzato la presenza quotidiana di pesce, cucinato bene e sempre ottimo per qualità.
Anche la spiaggia è ben tenuta, è tutta di sabbia morbida e ben attrezzata. peccato solo che nella settimana di nostra permanenza il mare sia stato spesso parecchio mosso.. pazienza. Comunque perlomeno l'arenile è molto lungo, ideale per lunghe e piacevoli passeggiate a tutte le ore.
Concludo consigliando di cuore questo resort perchè è eccellente sotto ogni punto di vista, a partire dalla organizzazione e dalla gestione, sempre mirata alla totale soddisfazione del cliente. Voglio qui ringraziare Palaka (il direttore generale), Akila e Virani per quanto si sono prodigati per noi.

Punto di forza
Struttura nuova. La posizione sul mare. L'atmosfera elegante e rilassata. La bellezza delle camere. La piscina. Lo staff tutto, di una preparazione e cortesia uniche. L'ottima ristorazione (pranzo e cena). Lo splendido giardino.
Punto debole
La colazione a buffet, inferiore di qualità rispetto a tutto il resto.
Escursioni consigliate
La bellissima città di Galle, col suo nucleo antico, le fortificazioni, le chiese ed anche l'area mare (ricordo che è in gran parte ricostruita dopo il devastante tsunami del 2004, ma il tutto è stato fatto in modo egregio e fedele a come era precedentemente).
La spiaggia di Bentota (si trova circa 60 km. a sud di Colombo) e tutta la località balneare: è una stretta lingua di terra tra laguna e mare, con contrasti di colori bellissimi.
La spiaggia di Hikkaduwa: la adoro, la zona è ricchissima di svaghi, l'atmosfera è vivace e meravigliosa e la spiaggia in sè si presta sia per gli amanti di surf (e diving), per cui è particolarmente rinomata, ma anche per per i bimbi e per gli amanti della natura in generale (stupende le tartarughe giganti).
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi