Club Bentota Sri Lanka

 
3.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Bentota Sri Lanka
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Club Bentota è un villaggio turistico in Sri Lanka già proposto da Alpitour dall'inverno 2016-2017 come AlpiClub Bentota. Si trova sulla costa sud occidentale dello Sri Lanka, su di una sottile striscia di sabbia a circa 90 km dall'aeroporto di Colombo e a circa 1 km dalla città di Bentota.

STRUTTURA - Club Bentota dispone di 146 unità abitative, tutte dotate di servizi privati, cassaforte elettronica, aria condizionata, mini-frigo, TV satellitare, telefono, asciugacapelli e balcone o terrazza. Per la ristorazione della clientela, al ristorante principale con servizio a buffet, show cooking e serate a tema, si affiancano un ristorante di pesce à la carte e cena in barca con intrattenimento musicale ed un bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Club Bentota sono presenti due campi da tennis, beach-volley, ping-pong, freccette, biliardo. Attività ricreative vengono proposte durante la giornata dall'équipe di animazione e la sera simpatici spettacoli e intrattenimenti locali.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Enorme struttura per relax puro

Ho un ricordo piacevole della settimana trascorsa in questo villaggio, ci tornerei se potessi. Però amiamo cambiare e non torniamo mai negli stessi posti. E' un ottimo 4 stelle, davvero enorme e da una bella architettura in muratura che si integra bene con l'ambiente circostante. Come 4 stelle non delude grazie soprattutto ad una buona cura degli ambienti, a personale premuroso e ad una discreta pulizia generale.
Per gli amanti della natura poi, qui si ha davvero quel qualcosa in più: si è immersi e a diretto contatto con flora e fauna locali, una meraviglia.
La struttura è stata costruita nel 1981 se non ricordo male, era uno dei primi Robinson Club. Quindi i suoi anni li ha... e si vedono, ma è tenuto credetemi, molto bene e anche le camere sono funzionali e più che dignitose, ampie e luminose e con un non so che di fascino coloniale. Peccato solo per la troppa umidità all'interno, ma poi ci si abitua. Buono lo stato degli arredi, ottimo quello dei corredi. Armadio invece troppo piccolo, sì e no per una persona! Camera poi dotata di aria condizionata, che tra l'altro va sempre per mantenere durante tutto il giorno la temperatura costante a 24 gradi (almeno la nostra era impostata così). Abbiamo dormito sempre molto bene. Migliorabile la pulizia della stanza, fatta ogni giorno sì, ma in modo a volte approssimativo. Wi-Fi in camera assente, è presente solo nelle zone comuni.
Fin dal nostro arrivo, ci siamo sempre sentiti coccolati e ricchi di attenzioni.
Anche arrivare al villaggio è molto bello, ti ci porta una imbarcazione che fa la spola ogni quarto d'ora. Infatti la struttura si trova in una posizione stupenda alla fine di un istmo tra il fiume Bentota ed una lunga spiaggia di sabbia dorata e soffice.
Ovunque tripudio di fitta e rigogliosa vegetazione e di palme ad orlare la spiaggia. Tanti gli animali e animaletti che scoverete durante le passeggiate all'interno del villaggio, in primis i dolcissimi scoiattoli.
La spiaggia è ampia e comoda, anche se potrebbe essere tenuta molto meglio. Peggio invece tutta la zona appena fuori, piena di immondizia, bottiglie di plastica eccetera. Non è il massimo. Il mare, quando non è mosso (a giugno abbiamo beccato la maggior parte dei giorni in cui c'era vento ed il mare era ondoso; non a caso sventolava la bandiera rossa e ci hanno anche fatto sapere di fare davvero attenzione anche a causa di correnti subacquee abbastanza pericolose) è cristallino e trasparente e con colori bellissimi. Fossimo venuti a marzo o ad aprile il mare ce lo saremmo goduti molto, un gran peccato. Pazienza..
Anche qui ci sono i beach boys che rompono le scatole, però va detto che dopo il primo "no" non sono più insistenti.
Beh, poco male perchè per fortuna l'hotel ha una bella piscina, tenuta molto bene anche se non grandissima secondo me. Comunque i lettini non mancano, vuoi sotto le palme da cocco, vuoi nel verde giardino a bordo vasca.
Il tutto in una atmosfera piacevolmente rilassante e dai ritmi lenti. Insomma: relax puro. Poi se al personale sganciate qualche mancia, si è serviti e riveriti con costanza e attenzione al top!

Riguardo alla cucina, abbiamo mangiato bene, hai una vasta offerta grazie ad un buffet ricchissimo di vassoi diversi per ogni gusto. Magari da evitare per noi che non siamo abituati, le specialità particolarmente speziate. Ma dopo un giorno ci si fa subito attenzione!!!
Fastidiosissimo invece l'atteggiamento dei camerieri, che ogni volta appena finisci di mangiare si aspettano la mancia. Troppo arroganza, troppa insistenza.

Per quanto concerne "la vita di villaggio", le attività a disposizione sono molteplici, dalla rilassante SPA a campi da tennis, dalla pallacanestro (il campetto è comunque polifunzionale) ai vari sport acquatici (in laguna). Ecco, poi alla sera c'era sempre un po' di animazione, che ci siamo goduta anche perchè fuori della struttura nelle immediate vicinanze il paese offre quasi nulla.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi