Dettagli Recensione

 
Juweira Boutique Hotel
Villaggi turistici in Oman
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax totale, mare bellissimo

E' stata una settimana di relax puro, eravamo molto titubanti prima di partire sia per la struttura che per la località in sè. per fortuna ci siamo ricreduti su tutto ed eccomi qui a consigliare l'hotel.
Se si prenota con anticipo e con la formula pensiona completa, il prezzo è davvero, davvero vantaggioso.
La struttura si trova in posizione isolata abbastanza comoda rispetto all'aeroporto.
Appena arrivati, nella hall principale ci hanno accolti una pulizia impeccabile, un arredo sobrio ma allo stesso tempo elegante ed uno staff incredibile per disponibilità e attenzione.
Poi è stato tutto un crescendo, a partire dall'arrivo in camera: stanza ampissima, dagli arredi in eccellente stato, letto king size, pulizia super e bagno TOP (pure con il bidet!). Aggiungiamo corredi e corredini (accappatoi, bollitore eccetera), televisore grande con decine di canali perfettamente sintonizzati (queste cose per me fanno una enorme differenza), prese elettriche numerose e funzionanti e.. ciliegina sulla torta, un balcone attrezzato e con vista mare.
Nelle vicinanze dell'hotel praticamente non c'è nulla, a parte un altro villaggio (è il Rotana della Bravo) in cui tra l'altro siamo andati alcune sere e questa spiaggia davvero bellissima di sabbia morbida bagnata da un mare splendido. Abbiamo fatto vita di mare in totale relax, belle nuotate e passeggiate, il tutto usufruendo dei tanti servizi e comfort offerti dall'hotel (teli mare in primis). La spiaggia si raggiunge in pochi minuti a piedi ed è all'interno di una bella baia molto ampia che la isola, garantendo quasi sempre mare calmo.
Tutto il personale incontrato, soprattutto i camerieri, è di una professionalità encomiabile.
Le colazioni sono ottime, ricche, varie ed abbondanti. Anche a pranzo e a cena si mangia bene, le proposte sono a buffet e complessivamente molto buone, con eccezioni in negativo ma anche in positivo. Il tutto sempre all'interno di un clima rilassato ed attento, mai fatto una coda, mai trovato un tavolo sporco eccetera.
E' il luogo ideale per ricaricare le batterie, abbronzarsi e riposare. Volendo la sera, per serate più accese, basta recarsi come dicevo al villaggio vicino, dove è garantita una bella animazione.
Mi sento poi di consigliare anche un paio di escursioni: quella a Salalah ovviamente e il tour nel deserto, mille volte più bello di quelli propinati a Sharm el Sheik e simili.
Salalah è una cittadina che ha il suo fascino ed è tranquilla; basta vestirsi in modo decoroso e si riceverà solo ospitalità. Noi ci siamo andati in taxi e dico subito che sono molto cari. Pertanto consiglio di aggregarvi ai tanti turisti dell'hotel che ogni giorno vi si recano: dividendo la spesa il costo diviene accettabile.

Punto di forza
Bellezza del mare e la spiaggia di Salalah: chilometrica.
Professionalità e cortesia del personale.
Rapporto qualità prezzo.
Il relax garantito.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi