Dettagli Recensione

 
Barcelo Mussanah Resort
Villaggi turistici in Oman
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Non posso che non consigliare questa struttura, ci siamo trovati stupendamente e siamo tornati a casa rigenerati. Siamo una coppia di 37 e 39 anni con due bambini di 5 e 7 anni e in questo hotel abbiamo potuto godere di ogni confort rilassandoci ma anche all'insegna del divertimento soft.
Dico subito che la struttura è un po' una cattedrale nel deserto, ad esempio Muscat dista circa un centinaio di chilometri, ma è talmente accogliente e ben organizzata che la cosa diventa secondaria, soprattutto se hai bisogno di staccare dal lavoro e rilassarti.
Io sono maniaca della pulizia e al Millennium non è possibile lamentarsi di nulla, c'è una igiene e cura di ogni angolo da elogiare.
Idem per la pulizia della camera, quotidiana a fatta come dio comanda. Le stanze sono di due tipi, perchè oltre a quella "standard" dell'hotel, c'è anche quella della formula appartamento, sbirciata di mattina durante le pulizie. Posso dire che le stanze sono moto ampie, ariose e luminose, con arredi in ottime condizioni, materassi matrimoniali di una comodità unica e bagno grande.
L'hotel dispone di ampi spazi comuni ed ha tre piscine, delle quali solo una non era riscaldata. La spiaggia si vede subito che è artificiale, nel senso che la sabbia è riportata, ma è bella grande, pulitissima e ci ho fatto piacevolissime passeggiate. Si stava benissimo... Il mare purtroppo non è certo quello caraibico, ma comunque è pulito.
In hotel non ci siamo mai annoiati tra piscine, passeggiate sul bagnasciuga, tuffo in mare, minigolf (ci ha salvato letteralmente coi bambini certi giorni), palestra e centro benessere. Di questi ultimi abbiamo usufruito molto anche perchè avevamo la formula pensione completa e.. si mangia benissimo!!! La cucina è davvero la ciliegina sulla torta a questa ottima struttura. Cibo fresco e vario, specialità di livello e ottime anche per i bimbi. Organizzano pure serate a tema (mi viene in mente l'asiatica e la messicana). Anche la colazione superba, non dimenticherò mai le mie mattine in veranda guardando il mare...
In ogni mansione, personale cortese e affabile.
Per quanto riguarda le escursioni, consiglio innanzitutto di farle (va bene il relax, ma bisogna anche spezzare!) e poi di affidarsi a Giovanni. Le proposte sono varie. Noi abbiamo fatto un'uscita nel deserto ed un'altra all'insegna dello snorkeling alle Isole Daymanyat.

Punto di forza
Professionalità del personale.
Pulizia e dimensioni delle camere.
Cucina.
Posizione sul mare.
Wi-fi gratis e dal segnale più che buono.
Palestra gratuita.
Nella Spa, bagno turco, sauna ed idromassaggio gratis.
Miniclub per bambini davvero fatto bene.
Personale ìGV professionale e sempre presente.
Punto debole
Aria condizionata troppo fredda praticamente ovunque.
La posizione dell'hotel, lontano dalle principali mete turistiche (però questo lo si sa all'atto della prenotazione).
Mare.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi