Dettagli Recensione

 
Corail Noir Hotel
Villaggi turistici in Madagascar
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Perfetta struttura d'appoggio per vivere l'isola

Consiglio questo hotel alle persone che puntano ad una vacanza piuttosto dinamica alla scoperta del Madagascar, che è semplicemente una terra meravigliosa, con flora e fauna che lasciano a bocca aperta. Quindi usarlo come base d'appoggio. Se invece puntate alla "classica vita da villaggio", allora andate all'Andilana Resort: altri standard ed altri servizi (e altri prezzi però). Qui il rapporto qualità prezzo è onesto, soprattutto se poi nell'arco della vacanza vi appoggiate al fenomenale staff Aqua: i ragazzi di questo centro diving organizzano (oltre alle immersioni ovviamente) delle escursioni bellissime a prezzi che oserei definire economici.
Uno dei punti di forza di questa struttura è proprio il personale: 80 dipendenti uno meglio dell'altro, sempre gentili, sorridenti e molto disponibili.
La pulizia in generale è soddisfacente, magari non segue i nostri standard, ma davvero non è criticabile. L'unica cosa che bisogna sapere prima di partire, è che si è completamente immersi nella natura e qui la cosa la prendono proprio alla lettera (!), quindi non sarà raro abbiate in camera qualche camaleonte o qualche simpatico geco.. I bungalow sono graziosi, caratteristici, ben disposti e piacevoli da vivere. I comfort non mancano, aria condizionata ottima, televisore e wi-fi (a pagamento). Il top dei top sono quelli vista Oceano, ma sono anche quelli più difficili da prenotare. Le albe ed i tramonti sono qualcosa di indimenticabile...
La spiaggia c'è e non c'è a causa delle maree, ce la si gusta molto poco, ma ciò non impedisce di poter fare bellissime passeggiate tra sabbia, acqua e rocce laviche lungo l'Oceano. Oceano che non è il massimo come acqua in questa zona... abbiamo fatto raramente il bagno (anche perchè eravamo sempre "fuori" ad escursioni), quindi se volete tuffarvi in acque mozzafiato dovrete andare a Nosy Iranja, Nosy Tanikely o Nosy Sakatia.
Le belle piscine con solarium e lettini non fanno rimpiangere le tintarelle in spiaggia (quando inagibile) ed il relax è assicurato. Per il resto, è un Resort piccolo ed essenziale, l'assistenza è buona e i servizi di base per stare bene non mancano. Si è proprio sulle rive del mare immersi in una natura rigogliosa fatta di giardini, fiori e piante endemiche.
L'animazione sappiate che praticamente non c'è. Hanno allietato un paio di serate un cantante molto bravo e ballerini che si sono esibiti con danze locali.
Riguardo alla cucina, diciamo che nel complesso non è male. Il top sono state un paio di serate a tema con un menu fantastico. Negli altri giorni le specialità erano un po' ripetitive... Comunque il pesce non mancava mai, ho assaggiato lo zebù (abbonda) e i dolci erano molto buoni. Inoltre sempre presenti verdura (ottima) e frutta stupenda. Un pochino sottotono invece le colazioni. Comunque non uscivamo mai affamati e tutto sommato quasi sempre contenti. Delusione per la formula all inclusive: non solo è soft, ma praticamente comprende solo la coca-cola e il succo di arancia...
Concludendo, ho il ricordo di una struttura caratteristica in cui lavora del personale squisito, con un gruppo di ragazzi (centro Aqua) eccezionali, che organizzano a buon prezzo uscite indimenticabili.

Escursioni consigliate
Fatene il più possibile, pagheranno ampiamente delle oltre 12 ore di aereo per arrivare qui. Comunque su tutte consiglio: Nosy Iranja, Nosy Tanikely, Nosy Komba, Nosy Sakatia.
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine