Atlantis Club Corail Noir

 
3.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Atlantis Club Corail Noir
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il Corail Noir Resort (ex Ambaro Beach Resort), villaggio turistico in Madagascar proposto dal 2017 in esclusiva per il mercato italiano da I Viaggi di Atlantide come Atlantis Club Armonia Corail Noir ed in precedenza da Hotelplan, sorge sul versante occidentale dell'isola di Nosy Be, immerso in un rigoglioso giardino tropicale e direttamente affacciato sulla spiaggia sabbiosa di Ambaro, punto di partenza ideale per esplorare Nosy Be e le splendide isolette circostanti.

STRUTTURA - Il Corail Noir Resort è una struttura a direzione italiana molto curata ed in tipico stile locale, dotata di camere standard, suite e di bungalows distribuiti su tutta la proprietà. Ogni unità abitativa è arredata con gusto e dispone di aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, telefono, servizi e phon. Le camere standard al piano terra hanno tutte la veranda, quelle al primo piano la terrazza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Corail Noir Resort offre a disposizione degli ospiti un assistente residente I Viaggi di Atlantide con cui organizzare e prenotare le escursioni, una piscina attrezzata ed il Centro Diving AQUA DIVING gestito da italiani (per le prove è utilizzata la piscina dell’adiacente hotel Le Jardin, facente parte della medesima proprietà).
Numero camere 38 - Distanza spiaggia 0 metri -

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Struttura  
 
3.7  (3)
Mare e spiaggia  
 
2.7  (3)
Animazione  
 
2.0  (3)
Cucina  
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che meraviglia di posto

Ringrazio tutto lo staff del meraviglioso soggiorno che mi hanno fatto passare, grazie infinitamente, grazie mille.

Punto debole
Aeroporto soprattutto a causa di molta corruzione e sono sempre a domandare soldi anche per niente.
Escursioni consigliate
Tanikeli Volona Komba-Nosy Iranja-Foresta di Lokobe-Piscine di Nosy Sakatia e se volete cavalcata sulla spiaggia.
Note sul volo
Il volo bene ma aggiustate i sedili, mi cadeva sempre il tavolino sulle ginocchia delle botte pazzesche.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2018
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Perfetta struttura d'appoggio per vivere l'isola

Consiglio questo hotel alle persone che puntano ad una vacanza piuttosto dinamica alla scoperta del Madagascar, che è semplicemente una terra meravigliosa, con flora e fauna che lasciano a bocca aperta. Quindi usarlo come base d'appoggio. Se invece puntate alla "classica vita da villaggio", allora andate all'Andilana Resort: altri standard ed altri servizi (e altri prezzi però). Qui il rapporto qualità prezzo è onesto, soprattutto se poi nell'arco della vacanza vi appoggiate al fenomenale staff Aqua: i ragazzi di questo centro diving organizzano (oltre alle immersioni ovviamente) delle escursioni bellissime a prezzi che oserei definire economici.
Uno dei punti di forza di questa struttura è proprio il personale: 80 dipendenti uno meglio dell'altro, sempre gentili, sorridenti e molto disponibili.
La pulizia in generale è soddisfacente, magari non segue i nostri standard, ma davvero non è criticabile. L'unica cosa che bisogna sapere prima di partire, è che si è completamente immersi nella natura e qui la cosa la prendono proprio alla lettera (!), quindi non sarà raro abbiate in camera qualche camaleonte o qualche simpatico geco.. I bungalow sono graziosi, caratteristici, ben disposti e piacevoli da vivere. I comfort non mancano, aria condizionata ottima, televisore e wi-fi (a pagamento). Il top dei top sono quelli vista Oceano, ma sono anche quelli più difficili da prenotare. Le albe ed i tramonti sono qualcosa di indimenticabile...
La spiaggia c'è e non c'è a causa delle maree, ce la si gusta molto poco, ma ciò non impedisce di poter fare bellissime passeggiate tra sabbia, acqua e rocce laviche lungo l'Oceano. Oceano che non è il massimo come acqua in questa zona... abbiamo fatto raramente il bagno (anche perchè eravamo sempre "fuori" ad escursioni), quindi se volete tuffarvi in acque mozzafiato dovrete andare a Nosy Iranja, Nosy Tanikely o Nosy Sakatia.
Le belle piscine con solarium e lettini non fanno rimpiangere le tintarelle in spiaggia (quando inagibile) ed il relax è assicurato. Per il resto, è un Resort piccolo ed essenziale, l'assistenza è buona e i servizi di base per stare bene non mancano. Si è proprio sulle rive del mare immersi in una natura rigogliosa fatta di giardini, fiori e piante endemiche.
L'animazione sappiate che praticamente non c'è. Hanno allietato un paio di serate un cantante molto bravo e ballerini che si sono esibiti con danze locali.
Riguardo alla cucina, diciamo che nel complesso non è male. Il top sono state un paio di serate a tema con un menu fantastico. Negli altri giorni le specialità erano un po' ripetitive... Comunque il pesce non mancava mai, ho assaggiato lo zebù (abbonda) e i dolci erano molto buoni. Inoltre sempre presenti verdura (ottima) e frutta stupenda. Un pochino sottotono invece le colazioni. Comunque non uscivamo mai affamati e tutto sommato quasi sempre contenti. Delusione per la formula all inclusive: non solo è soft, ma praticamente comprende solo la coca-cola e il succo di arancia...
Concludendo, ho il ricordo di una struttura caratteristica in cui lavora del personale squisito, con un gruppo di ragazzi (centro Aqua) eccezionali, che organizzano a buon prezzo uscite indimenticabili.

Escursioni consigliate
Fatene il più possibile, pagheranno ampiamente delle oltre 12 ore di aereo per arrivare qui. Comunque su tutte consiglio: Nosy Iranja, Nosy Tanikely, Nosy Komba, Nosy Sakatia.
Periodo
Dicembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più Coral Noir

Siamo basiti su come la direzione italiana tratti il personale locale, neanche esistesse ancora l'apartheid... per niente sorridente e disponibile, a volte quasi infastidita.

Punto di forza
Il punto di forza di questa struttura sono le escursioni organizzate da un Italiano con guide malgascie sempre disponibilissimi e gentilissimi
Punto debole
La direzione
Note sul volo
Tutto nella norma
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi