Seaclub Amarina

 
5.0
 
4.3 (27)

Recensione Utenti

2 recensioni con 2 stelle

27 recensioni

 
(13)
 
(9)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (27)
 
4.0  (27)
 
3.7  (27)
 
4.6  (27)
 
4.6  (27)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Considerazioni

Ho soggiornato in questo hotel una settimana e ho trovato tante cose negative per essere un Resort a 4 stelle. Innanzitutto le camere sono posizionate solo su un lato del villaggio fronte spiaggia, numerate da 1 a 16. Ora voi dovete sapere che quelle dal numero 9 in poi cominciano ad essere abbastanza lontane dai servizi, tra cui bar, ristorante, piscina, WiFi ecc. La connessione WiFi  la trovate solo in luoghi comuni, ristorante/ piscina bar/, assente invece elle camere!
Tutte le camere hanno lettini da spiaggia senza ombrellone... Se vuoi stare all'ombra devi stare sotto i pochi alberi che ci sono. Le ultime camere hanno i lettini posizionati  su un tratto di sabbia pieno di alghe e quando la marea si alza i lettini sono nell'acqua...  Ci sono dei lettini  a baldacchino con tendalino per sole, come dovrebbero essere per tutti i clienti dell hotel, invece sono solo 4 e costano 25 euro al giorno. Mai vista una cosa simile in un Resort!
Il mare antistante non é molto bello, se c'é bassa marea non riesci a nuotare perché sfiori le alghe sul fondale.
Il personale di servizio malgascio é cordiale e gentile, i locali sono puliti, anche gli spazi sono curati, il cibo abbastanza buono. La direttrice del Resort  invece è indisponente e non viene minimamente incontro alle richieste dei clienti.
I prezzi delle escursioni sono carissimi!! Io vi consiglio di farli con i ragazzi locali che trovate sulla  spiaggia, Frido, Sebastien e altri sono tutti  bravi e affidabili e costano molto meno. Vi faccio un esempio: vicino al Resort c'é un isoletta che si chiama Nosy Fanihy, bellissima. Per raggiungerla in barca e fare snorkeling il Resort chiede 25 euro, i ragazzi chiedono 10 euro - stessa escursione.
La colazione viene servita a partire dalle 7.15. Considerando che le escursioni partono dalle 7.45, bisogna correre per riuscire ad essere pronti per quell'ora. L'orario di colazione dovrebbe essere almeno dalle 7.00 di mattina.
Dovete sapere inoltre che qui in Resort vi chiedono di pagare la tassa di soggiorno che, c é scritto, dovrebbe corrispondere a 2,75 euro al giorno, invece fanno pagare 3,5. Una follia!!
Quindi il consiglio é questo: se trovare un offerta per questo Resort potete anche farci una settimana, se invece  dovete pagare dai 1500 in su cambiate meta.

Punto di forza
Vicinanza a NOSY FANIHY.
Punto debole
Spiaggia, mare, servizio spiaggia.
Note sul volo
Neos pessimo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Ma che brutta vacanza !!! Un vero peccato

Abbiamo soggiornato al Valtur lo scorso mese di maggio. Viaggio pessimo come già previsto essendo AirItaly il vettore utilizzato: sedili sfondati, hostess scortesi e cibo ghiacciato! Diciamo standard Airitaly come sempre. Arrivati a Nosy Be veniamo guidati con dei bus rottamati verso l'hotel e lì già una prima sorpresa non indicata su catalogo: gli ultimi 10 km di strada sono una vera pista non asfaltata ed anziché impiegare 20 minuti ce ne mettiamo 45 che dopo 10 ore di AirItaly non è certo il massimo.
Arriviamo in hotel e lì finalmente una bella sorpresa: il ballerino Samuel Perron è presente in villaggio e potremo ballare con lui.
Camere belle spaziose e tutte fronte mare. Materassi vecchi e uno sgradevole odore per lenzuola e asciugamani.
L'hotel ha un solo ristorante carino fronte piscina e mare ma il buffet è veramente povero e mal tenuto. Se non si arriva all'apertura delle 20 si rischia di non poter trovare né i dolci né la frutta.
Oltre ad una animazione veramente assente (pensate che non esiste neppure il classico anfiteatro per gli spettacoli) e come detto una cucina da 2 stelle, altri due aspetti per noi gravi hanno reso la nostra vacanza un vero disastro: la presenza di zanzare e dei maledetti Mokafuiii sulla spiaggia e la spiaggia/mare del villaggio.
I primi sono un vero flagello con tutti i clienti colpiti da 30/40 punture dolorosissime che si trasformano in bolle d'acqua e che ti impediscono di prendere il sole perché richiedono una cura a base di antibiotici. Chiedete a S Perron... anche lui e la sua famiglia sono partiti arrabbiatissimi e colpiti da decine di insetti.
Per finire la spiaggia: lunga e privata non viene di fatto mai pulita se non per la metà di fronte alle camere ma soprattutto a bassa marea non è possibile fare il bagno! Incredibile ma vero ma abbiamo fatto 9 ore di un orribile viaggio per non potersi mai tuffare se non per le 4/5 ore al giorno di alta marea (durante la quale pero non c'è più spazio per le sdraio).
Morale: struttura per noi semplicemente assurda, lontanissima da quanto viene descritto da catalogo e soprattutto invasa da insetti e gestita al risparmio da un'equipe di improvvisati.
La ciliegina sulla torta alla fine del soggiorno quando sull'aereo abbiamo incontrato ragazzi in viaggio di nozze che ci raccontano di hotel magnifici, spiagge immense, buffet ricchissimi e neppure una zanzara o mokafuiiii!!! Il tutto spendendo meno di noi! Peccato, un vero peccato.

Punto di forza
L'isola di NosyBe e la gentilezza dei ragazzi malgasci e un clima magnifico.
Punto debole
Spiaggia sempre sporca da alghe, massacrati dai maledetti mokafui insetti sulla spiaggia, animazione pessima, cibo poco e di scarsa qualità.
Note sul volo
Una vera delusione.
Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2