Dettagli Recensione

 
Bravo Garoda
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida settimana in Kenya

Una vacanza bellissima, che sarebbe valsa anche la seconda settimana, per avere modo di vivere ancora di più questo magico territorio. Vorrà dire che ci toccherà tornare!
Il Resort ci è piaciuto davvero molto, si trova come prima cosa in una zona di Watamu molto suggestiva, proprio all'interno del Watamu National Marine Park. Inoltre, cosa affatto trascurabile, è affacciato su una spiaggia tra le migliori di tutta la zona perchè godibile praticamente durante tutto l'arco della giornata. Infatti, nonostante la marea, la sabbia non si riempie di alghe, resta sempre molto pulita.
Il mare è meraviglioso, con sfumature luccicanti del turchese e del celeste. Durante la bassa marea è possibile fare lunghissime passeggiate, un incanto. Inoltre resta sempre una specie di lingua d'acqua dove poter fare il bagno nonostante la marea.
La parte davanti al Resort è molto curata e attrezzata e c'è sempre presenza di personale locale attento e disponibile.
Si può giocare e praticare diversi sport, oppure prendere il sole in totale relax. Consiglio di provare col kite, una esperienza indimenticabile.
All'interno non mancano di certo le piscine (quella principale di acqua salata è davvero un gioiellino) ed altre aree solarium dove starsene tranquilli.

Il villaggio è composto da tante casette bianche su due piani, tra l'etnico ed il moderno, con all'interno camere spaziose sì, ma forse un po' troppo spartane per i nostri gusti. Comunque funzionali, dotate di ventilatore e aria condizionata ben funzionanti e con una pulizia generale più che buona.
Per quanto ci riguarda, in camera alla fine siamo rimasti davvero pochissimo, doccia e dormita, basta!
Wi-fi solo presso la hall, e mediocre davvero. Pazienza.
Nel villaggio è presente una agenzia di cambio valuta, ma no bancomat.

Il personale è delizioso e tanto educato, la reception è aperta 24 ore su 24 e ci sono diversi negozi. Il centro benessere è curato e grazioso e a prezzi onestissimi.
L'animazione è presente e molto professionale, ma mai invadente e propone un intrattenimento soft assolutamente perfetto per la location.

Si mangia anche molto bene e si beve meglio.. I drink dell'aperitivo al tramonto presso la piscina Geko me li ricordo ancora.
PS: soft drink gratis tutto il giorno anche per chi non ha la pensione completa.
La cucina è curatissima ed hanno puntato più sulla qualità che sulla scelta. Pranzo e cena sempre ottimi, non tantissime le proposte appunto, ma deliziose; presentazioni curate e cotture sempre perfette (anche la pasta, giusta al dente, incredibile). Un gran peccato la scarsità di piatti della tipica kenyota, sono buonissimi e dovrebbero proporli più spesso. La presenza di chef italiano comunque l'abbiamo apprezzata molto.

Punto di forza
La migliore spiaggia di Watamu.
Personale.
Cucina.
Punto debole
Struttura bellissima ma un po' datata.
Eccessiva presenza di beach boys in spiaggia.
All inclusive un po' scarso.
Escursioni consigliate
La posizione è perfetta come base per Safari che resteranno indelebili. Per ogni tipo di escursione è possibile affidarsi tranquillamente ai ragazzi della spiaggia, un po' tutti lavorano per agenzie esterne e si risparmiano parecchi soldi. Personalmente mi sento di consigliare il canyon di Marafa, il safari di 2 giorni, l'uscita all'isola dell'amore ed il safari blu (uscita di una giornata intera alla scoperta della barriera corallina e delle coste del Kenya).
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine