Dettagli Recensione

 
The Sands at Chale Island
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero il paradiso

Che vacanza meravigliosa... un posto unico al mondo, una natura che non dimenticherai perchè selvaggia, intatta, regolata dal ritmo delle maree, impreziosita da colori sgargianti di acqua e flora e.. dalle visite quotidiane di colonie di babbuini ed altre scimmie.
Questo paradiso si trova sull'Isola di Chale, letteralmente immerso in una foresta indigena ancora incontaminata, affacciato su una spiaggia di sabbia soffice e bianca, con scorci su tramonto e orizzonte impagabili. Il posto è tranquillissimo, una oasi di pace e serenità. Il personale è accogliente, dolce, sempre di buon umore e attentissimo al cliente.
La struttura è molto bella, peccato che i tanti gli anni che ha si vedano tutti.. Necessita assolutamente di manutenzione, diventerebbe insuperabile se facessero dei lavori. Comunque le strutture sono efficienti e anche le camere si presentano bene, riflettono l'architettura tradizionale e sono decorate elegantemente. Hanno poi una splendida vista mare e sono dotate di comfort essenziali ma.. vitali! Aria condizionata perfetta e bagno interno grande. Il letto è in stile Swahili e spiace dirlo ma l'ho trovato scomodissimo..
Altro difettuccio: le porte non si chiudono, o almeno si chiudono gran male.. Pazienza. Dovessi dare un consiglio, premetto innazitutto che ci sono diverse tipologie di sistemazione. Le camere standard sono belle ma non scegliete quelle al piano terra; meglio i cottage, ma ovviamente fronte spiaggia. Ottimi i bungalow, che praticamente sono delle villette con giardino privato, salottino e doccia esterna.
Il posto è ideale per chi ama il mare, il relax ed anche una vacanza all'insegna del romanticismo (non a caso ci sono tante coppie in viaggio di nozze..) e magari della lettura di qualche buon libro. Non mancano diversi servizi all'interno del Resort, c'è un gran bel centro benessere con 9 sale per trattamenti all'aperto, una specie di negozio/ souvenirs, un piccolo centro fitness e 3 piscine molto curate.
Ci sono poi due bar, dove il personale è stratosferico per simpatia e bravura, e dove si possono trovare un sacco di stuzzichini, oltre alle bevande ovviamente! Riguardo al mangiare, tutto perfetto. Il ristorante principale presenta per lo più piatti tradizionali kenyoti, ma anche specialità asiatiche e diversi piatti italiani (ravioli di zucca, agnolotti..)! In generale il cibo è di qualità eccellente e vario, pesce fresco due volte al giorno sempre presente. Poi c'è il Katika Ziwa dove mangiare esclusivamente specialità di pesce!
In questo paradiso poi le attività a contatto con la natura sono svariate: dalle semplici passeggiate intorno all'isolotto (abbiamo visto dove depongono le uova le tartarughe) incontrando gli amici babbuini, al giro dell'isola in kayak, dall'uscita alla foresta di mangrovie, alla gita al vicino villaggio dei pescatori. Senza dimenticare lo snorkeling, bellissimo sia che vi spostiate in barca, sia che restiate a ridosso del Resort. Aggiungo inoltre che il fenomeno delle maree non solo è spettacolare e vale da solo la permanenza, ma che non impedisce mai di vivere il mare. Infatti è possibile fare il bagno comunque, anche con la bassa marea, grazie alla presenza di questo lungo canale proprio davanti all'arenile.
Per quanto riguarda le escursioni, all'interno c'è un banco apposito dedicato dove organizzarle.
Ho girato molto nella mia vita, ma se penso ad un paradiso.. penso a Chale..

Punto di forza
TUTTO, perchè questo posto è l'eden.
Punto debole
Il viaggio da Mombasa è davvero lungo e stancante.
Gli ombrelloni in spiaggia sono vecchi e rotti.
La struttura necessita di manutenzione
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine