Dettagli Recensione

 
Veraclub Crystal Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Eccellente e meraviglioso

Io e la mia compagna abbiamo soggiornato presso questo resort dal 07/10/2016 al 15/10/2016.
Il Cristal Bay è un resort di primissimo livello e lo si capisce subito dal momento in cui usciti dall'aeroporto di Mombasa i responsabili veratour si sono presi subito cura di me e della mia compagna.
Appena usciti dall'aeroporto, sulla destra, c'è il box della veratour dove viene effettuato il riconoscimento tramite voucher personale e i responsabili ci mettono un bracciale al polso della veraclub e da quel momento non siamo mai stati soli.
Le valigie vengono caricate dai dipendenti veratour sul pulmino privato (con aria condizionata) della veratour e inizia il transfer verso il Cristal Bay.
Dopo circa tre ore, durante le quali i responsabili della veratour Ahmed e Edgar ci hanno intrattenuto spiegandoci varie cose, arriviamo in paradiso.
Scesi dal pulmino siamo stati accolti da tutto lo staff del villaggio che ci ha accolto cantando la canzone tipica, offrendoci il cocktail di benvenuto e delle pezze inumidite e imbevute di aloe rinfrescanti.
Una volta effettuate le pratiche di riconoscimento, viene assegnato il bungalow/casa dove abbiamo alloggiato,
Il bungalow è un bi-locale con un'ampia stanza da letto con letto matrimoniale con baldacchino dalle quali scendono romantiche zanzariere, nell'altra stanza vi è un ampio bagno con una splendida doccia in muratura dove centrerebbero almeno sei persone.
in stanza è presente un grande armadio a muro, nel cui interno è presente la cassaforte, una scrivania con sedia, un poggia abiti e scarpe, due comodini con telefono, il condizionatore con il telecomando.
La stanza da letto dispone di tre finestre con doppia tenda, da giorno e da notte, mentre il bagno dispone di un'ampia finestra.
La pulizia della stanza è di altissimo livello. Ineccepibile.
Il villaggio è strutturalmente perfetto, i bungalow/case sono disposti vicini, ma non attaccati, uniti da sentieri ed immersi in un giardino floreale curato quotidianamente (mattina e pomeriggio) dai giardinieri.
I sentieri che uniscono le case dove si alloggiano convergono tutti nel cuore del resort, una grandissima area dove si trovano l'ampia piscina centrale, il bar centrale, il ristorante e un'area relax dove viene servita la merenda alle 10.00 e alle 17.30.
La piscina è molto grande, pulita tutti i giorni dagli addetti, intorno alla quale sono disposti grandi ombrelloni in legno con lettini in legno su cui vengono posizionati materassi morbidi per rendere ancora più confortevole la tintarella.
il ristorante disponde di molti tavoli sempre ben apparecchiati e curati, i bicchieri sempre lucidi e le posate sempre super pulite.
La colazione, il pranzo e la cena sempre abbondanti, miste, di qualità eccellente.
L'area buffet è divisa per zone, a destra area dei secondi cucinati SEMPRE al momento.
In questo angolo abbiamo degustato il miglior pesce mai mangiato in vita.
Più avanti sulla destra ci sono i tavoli con focacce, rustici, pane fresco, pane bruscato, contorni di vario tipo e riso.
Di fronte, rispetto all'entrata, si incontra prima un tavolo tondo con tutti i tipi d'insalate e condimenti, più avanti l'immenso tavolo/paradiso con il meglio della frutta che questa bellissima terra offre e le squisite torte sempre presenti.
Sulla sinistra c'è l'aera dei primi piatti, SEMPRE cotti al momento e sempre diversi, cucinati dal grandissimo cuoco SAFARI, simpaticissimo e molto professionale.
in basso a sinistra si trovano altri tavoli con altri secondi e contorni.
Tutto sulla sinistra c'è l'area bar, con un dispenser di acqua liscia e frizzante e l'angolo bar dove un cameriere sempre presente riempie i bicchieri con ogni sorta di bevanda, sempre aperta al momento, in vetro o plastica.
Non posso non citare i camerieri Alphonce, Juma, Daniel che con il loro sorriso hanno sempre rallegrato i pasti e con la loro professionalità hanno sempre offerto un servizio da ristorante stellato.
Tengo a sottolineare che ogni cameriere e ogni cuoco indossava la divisa del posto, con cartellino di riconoscimento.
Uscendo dal ristorante e percorrendo 20 metri si arriva alla discesa che ti porta in paradiso, intitolata BEACH.
Signori lettori, appena si svolta dove vi è scritto beach, gli occhi si perdono in uno scenario incredibile.. un mare dalle mille sfumature, dal verde acqua, al blu, al celeste, dalle cui acque si erigono isolotti tinteggiati dal verde degli alberi su di essi presenti.
La sabbia è bianca, morbida e anche se il sole africano è molto forte, non scotta mai.
La spiaggia è rivestita da altissimi alberi di palma che regalano ombra, sono presenti ombrelloni e lettini (con materasso bianco) stile caraibico che fanno perdere i sensi, completando uno scenario mozzafiatante.
La spiaggia dispone di un bar privato, campo da beach volley, canoe private e due docce, continuamente sorvegliata (giorno, pomeriggio, notte) da simpaticissimi MASAI che con il loro sorriso ti fanno sentire sicuro.
Spesso abbiamo lasciato sotto l'ombrellone borse con soldi, telefonini e chiavi della stanza, mentre ci incamminavano verso il mare per lunghissime passeggiate.
Le spiagge sono controllate fino alle 18.30 anche da due bagnini che quotidianamente ti danno teli da mare puliti.
Unica nota negativa di tutto il viaggi si trova sulla spiaggia, ma per la quale nessuno può farci niente, sono i beach boys.
INUTILE qualsiasi tattica, una volta scesi dall'area riservata della spiaggia sorvegliata dai masai, viene attaccato da questi beach boys che non ti lasceranno MAI in pace.
Tentano di venderti safari, oggettistica, ti assillano a comprare qualsiasi cosa, anche se fai una passeggiata in acqua ti seguono cercando di spiegarti le cose del posto, facendoti vedere pesci palla o stelle marine morte e a finale ti chiederanno soldi per la passeggiata, anche voi precisate sin dall'inizio che non li volete.
Il villaggio Cristal Bay quest'anno ha avuto un'arma in più, l'animazione.
CARMINE capo animazione, SHARON e LAURA animatrici.
Noi di villaggi ne abbiamo girati ma mai abbiamo incontrato animatori così competenti, professionali, simpatici, educati e soprattutto veri lavoratori amanti del proprio lavoro.
Carmine ha organizzato spettacoli di eccellente livello, lavorando anche sino a notte inoltrata, ma ha comunque trova il tempo per organizzare tornei di beach volley ed uscite in canoa.
Sharon la responsabile fitness, ogni giorno si occupava del risveglio muscolare, dell'acqua gym e ha intrattenuto e coccolato ogni ospite.
Laura, la cantante, con una voce che meriterebbe di partecipare a Sanremo, ogni giorno organizzava tornei di carte e qualsiasi altra cosa.
Nonostante le mille cose che ogni giorno fanno, torverete sempre tutti gli animatori davanti al ristorante, prima che qualunque ospite vi acceda, per augurarvi il buon pasto.
Cosa molto bella è che una volta augurato il buon pasto venivano a tavola a turno con ogni ospite, facendoti sentire coccolato.
Questo grande trio di animatori è stato accompagnato da due responsabili veratour, i simpaticissimi, professionali, educati e sempre disponibili, RAYMOND ed EDGAR, due persone straordinarie nonchè professionali, sempre disposte a risolvere ogni esigenza e richiesta dell'ospite.
Le escursioni fatte, quella nella savana a TSAVO EST (due giorni e una notte), blue safari (gita in barca con pranzo) le abbiamo effettuate con la veratour.
E' vero, costano un pò, ma sono super organizzate.
Non siamo mai stati soli, sempre coccolati, sempre sicuri anche quando si è dispersi nella savana più selvaggia ma soprattutto abbiamo vissuto emozioni fortissime che solamente con loro avremmo potuto vivere.
Durante lo Tsavo est safari abbiamo soggiornato nel kudu camp.
Le tende di alta qualità, disposte a semicerchio a distanza le une dalle altre, convergono in due vie che portano ad una struttura dedita alla ristorazione e all'accoglienza degli ospiti.
Tutta la strutta domina sul grandissimo e unico fiume che attraversa la savana.
E' proprio grazie a questa posizione che io e la mia compagna abbiamo vissuto la notte più emozionante della nostra vita.
Durante la notte, il masai CASSAINE, addetto alla nostra protezione ci ha fatto vedere elefanti che attraversavano il fiume, ci ha fatto udire i suoni emessi dagli ippopotami, ci ha fatto vedere a distanza i coccodrilli, illuminandoli con la torcia laser e soprattutto ci ha fatto udire i versi dei leoni che si aggiravano dietro le nostre tende.
Signori lettori è stata la notte più bella della nostra vita ed è vero, gli animali come i leoni, non si avvicinano alla tenda quando c'è il Masai, La leggenda è vera.
Ricordo ancora la gentilezza di Cassaine, quando l'ho salutato abbracciandolo, ammetto che mi ha commosso, perchè si è mostrata una persona bellissima.
Voglio solamente aggiungere che anche in savana al Kudu camp abbiamo avuto un servizio ristorazione eccellente, di ottima qualità e abbondanza.
La nostra guida WALIDI è stato un professionista di livello altissimo, ci ha fatto vedere tutti gli animali e quando ha saputo che i felini erano usciti dalle tane, non ha esitato ad accelerare pur di poterci offrire la visione di questi meravigliosi animali.
Signori lettori potrei continuare per ore a parlarvi di ogni cosa vista e vissuta e di quanto la veratour abbia reso tutto perfetto.
ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA ANDATE AL CRISTAL BAY, vi farà vivere il sogno chiamato AFRICA.
ANIMAZIONE 10 E LODE (CARMINE, SHARON, LAURA SIETE I MIGLIORI)
CIBO 10 E LODE
ASSISTENZA VERACLUB 10 E LODE
PULIZIA 1O E LODE
CAMERIERI E MASAI 10 E LODE
MARE 10 E LODE
SAFARI TSAVO EST E SAFARI BLU 110 CON LODE.
per altre informazioni contattatemi.
GRAZIE CRISTAL BAY

Punto di forza
Tutto, a partire dal villaggio, ai servizi, al mare, alle escursioni, al clima, alla fantastica animazione che ho incontrato, al servizio ristorazione.
Punto debole
Pagamento visto entrata 40 euro. TASSA DI USCITA 50 EURO.
Escursioni consigliate
Tsavo est, safari blue, rovine di goede, safari quad.
Note sul volo
Volo con meridiana mediocre. Cibo mediocre, poltrone scomode, servizi igienici scomodi.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Eleonora
30 Gennaio, 2017
Ciao , ho letto tutti i tuoi commenti e mi sembra che sei stato entusiasta del tuo viaggio, io sto partendo con la mia famiglia adesso a febbraio, sono veramente così assillanti i Beach boys, solo perché vogliono che gli compri le cose ma non danno fastidio, sai io parto con le mie figlie, nel resort cristal bay sulla spiaggia ci sono le alghe? I tour consigliati quali sono i più belli? Ci sono zanzare, e un'ultima cosa quando si esce dal resort è sicuro non ci sono pericoli, grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi