Dettagli Recensione

 
iGV Club Blue Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza e tanta ospitalità

Sarà che è passato qualche mese, ma noi siamo stati davvero bene! La struttura ha i suoi anni ma è tenuta molto bene ed ogni servizio era efficiente e funzionante.
Inizio col dire che la gestione è esclusivamente italiana, quindi si è parecchio coccolati e "seguiti", soprattutto dal responsabile Maurizio, esempio di professionalità e disponibilità assolute.
Il villaggio si presenta bene ed è in meravigliosa posizione sul mare. Ci sono questi bungalow graziosi e tipici dentro cui sono alloggiate le camere, che sono letteralmente circondati da verde rigoglioso, con giardini curati e bellissime piante. C'è anche una bella piscina dove magari rilassarsi ogni tanto e che viene pulita quotidianamente.
E poi... la spiaggia e il mare, che dire meravigliosi è dire poco. Colori e contrasti da cartolina, sabbia bianca morbida ed accecante, mare turchese e verde, barchette tipiche che galleggiano di poco lontano. Stupendo, un vero paradiso. E noi abbiamo apprezzato molto anche le ore di bassa marea, perchè così abbiamo potuto passeggiare a lungo alla ricerca di pesci, di stelle marine e pure di granchi.
Comodi lettini ed ombrelloni per tutta la clientela, molta tranquillità e tanto relax.
L'animazione l'ho trovata semplicemente perfetta, presente ma mai invadente, attiva ma mai chiassosa. Di giorno potevi fare un po' ciò che volevi, tipo tennis, giochi in piscina, tiro con l'arco, calcetto, acqua gym e altro. Noi non abbiamo partecipato un granchè, perchè o eravamo in giro a fare escursioni, oppure preferivamo starcene in spiaggia. Anche perchè il diving proponeva alcune immersioni davvero insuperabili e che ci sono rimaste nel cuore.
Riguardo alla sera, dopo cena gli spettacoli organizzati dallo staff erano davvero ben fatti, ci siamo sempre divertiti molto e mai annoiati. E qualche sera abbiamo anche bevuto qualche drink di troppo :-)
Siamo rimasti soddisfatti anche della cucina. Ogni giorno si trovava del delizioso pesce fresco e ricchi assortimenti di frutta e di verdura. Nello specifico, la colazione e il pranzo sono a buffet, buffet sempre ricchi e vari e, nel caso non si fosse sazi o stufi di mangiare (!) c'era anche la possibilità nel pomeriggio di merendare con the e biscotti (e la frutta, che non mancava davvero mai). A cena invece era tutto à la carte, quindi insomma venivi servito al tavolo, cosa che abbiamo apprezzato anche perchè più romantica. Unica eccezione, le due serate in cui si cenava sulla spiaggia, dove veniva imbandito un ricchissimo buffet.
Vorrei concludere parlando delle camere. Allora, come prima cosa sono di tre tipi: Standard, Superior e Deluxe. E' Africa comunque, pertanto non aspettatevi lusso sfrenato. Noi eravamo in una Standard e devo dire che era pulitissima, accogliente e spaziosa. Non aveva odore di umidità e gli arredi erano caldi e in buone condizioni. Non saprei che consigli dare però, dipende da cosa si cerca. Quelle vista mare è certo che sono stupende. Però per gustarsi il silenzio, il giardino tropicale e gli uccellini che cinguettano alla mattina, consiglierei ad esempio i bungalow più lontani. Che godono tra l'altro di maggiore ombra.
Consiglio a tutti di soggiornare in questo Resort, dove la cortesia del personale è un valore aggiunto.

Escursioni consigliate
Due giorni di safari nello Tsavo east;
Mini safari alle Tahita Hills;
Malindi;
Mombasa.
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine