Dettagli Recensione

 
Sandies Tropical Village
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da favola

Siamo freschi di ritorno. E' stata la nostra seconda volta in Kenya, sempre nell'area di Malindi. Quest'anno abbiamo voluto provare questo villaggio, che ci sembrava migliore come rapporto qualità prezzo. Direi che le 4 stelle le incarna tutte sotto ogni punto di vista. Lo consiglio caldamente, SI STA BENE.
Già il primo impatto è positivo grazie all'architettura: un villaggio in tipico stile africano strutturato in modo intelligente, con edifici dagli enormi tetti in paglia, disseminati tra dolci vialetti, giardini curati, piante endemiche, palme da cocco stupende, fiori colorati. Aree comuni/ aree relax in stile etnico, molto calde davvero. Piscine inserite in modo armonioso nel contesto e poi, proprio a due passi, un'ampia spiaggia sabbiosa con palme altissime, lettini comodissimi e un mare che luccica e riflette i raggi del sole. Uno spettacolo. Come spettacolare è sempre stato il fenomeno delle maree. Non dimenticherò mai le passeggiate a piedi fino al reef. Peccato solo per le tante alghe quando il mare "tornava".
Fin da subito colpiscono anche la pulizia ed un personale non solo affabile, ma onnipresente. Era praticamente impossibile girare e non trovare almeno una persona addetta a fare qualcosa, o semplicemente a cui chiedere una informazione.
La nostra camera non mancava di nulla, ci siamo permessi una junior suite ed era davvero grandissima, oltre che di una raffinata confortevolezza. Poi la pulizia ci ha molto colpiti, davvero impeccabile. Per non parlare del matrimoniale queen size: che comodità, una chicca veramente!
I giorni sono davvero volati. Oltre alla vita di mare, a un tuffo pure in piscina (sono due le piscine), a due chiacchiere bevendo qualcosa, ci siamo divertiti anche con le escursioni. Abbiamo rifatto il Safari, cosa che consiglio vivamente perchè ti fa vivere emozioni difficilmente ripetibili.
La vita del villaggio è poi allietata dagli animatori, davvero bravissimi (un affettuoso saluto a John e Kennedy), che se la cavano molto bene anche di sera, con intrattenimenti gradevoli. Bocciata invece la disco: vi prego abbassate il volumeee!!!! Dalla camera si sentiva quasi tutto porca miseria!
Per il resto, rispetto del cliente ottimo ed ottimo anche il servizio guardie che teneva sotto controllo i tanti beach boys.
Abbiamo apprezzato anche la vicinanza al centro di Malindi, davvero ottima posizione.
Capitolo ristorazione: area aperitivi spettacolare. Cucina, seppur sempre a buffet (che peccato) davvero ottima per qualità, varietà e quantità. Si aveva la possibilità di scegliere tra specialità tipiche kenyote, e tra specialità internazionali, tra cui il classico piatto di pasta italiano. Si mangia bene e i camerieri sono fantastici, quasi mi mancano..
Insomma, è stata una vacanza bellissima, pagata proporzionatamente guardando alle ore di volo, alla location ed ai servizi offerti.

Escursioni consigliate
Safari nel parco nazionale.
Spiaggia Sardegna 2.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine