Dettagli Recensione

 
Kivulini Beach Resort
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Hotel bello e accogliente!

Mi sono innamorata del Kenya e di questo resort appena aperto, anzi meglio riaperto. L’hotel è praticamente tutto nuovo eccetto per alcune camere che sono rimaste come prima. Ho visto infatti le recensioni che riguardavano l’hotel prima del suo rinnovo e dunque ci tengo ad aggiornare le stesse, sperando che possa essere di aiuto a tutti. Il villaggio era molto più piccolo di come è ora, in quanto ha quasi il doppio delle camere di prima. Io ne ho vissuto la sua riapertura, con qualche piccolo dettaglio mancante, durante il Natale appena trascorso (al caldo!).
Le camere sono spettacolari: i nuovi bungalow offrono uno stile molto particolare, fatto di contaminazioni tra contemporaneo ed etnico. Il risultato è notevole: ampi spazi puliti, arredo a metà tra minimalista e africano, letto e bagno molto confortevoli e presenza di veranda, salottino e altri comfort per chi sceglie le junior suite e/o i servizi aggiuntivi dell’Atlantis Plus.
Il trattamento di soft all inclusive è esaustivo, mentre la cucina offre cibo italiano e internazionale ma con un grande occhio di riguardo alla clientela nostrana che popola l’hotel, perciò non c’è pericolo di rimanere delusi: si troverà tutto, dalla pasta al pesce, dalla frutta e verdura ai dolci etc.
Una delle parti più scenografiche del resort è costituita dalla piscina e dalla terrazza di sabbia riportata che guarda il mare. Fate attenzione a scegliere questo resort poiché non ha un accesso diretto e immediato alla spiaggia per via delle maree: il vantaggio è che non si viene assaliti dai beach boys, piuttosto invadenti per lo più, ma lo svantaggio è che bisogna spostarsi a pochi minuti dal resort per raggiungere una spiaggia convenzionata con l’hotel. Non è una grande scomodità, al contrario il servizio offerto è continuo.
In hotel l’animazione è stata super, anche in occasione delle feste durante le quali hanno organizzato un ottimo cenone di Natale. Consiglio la struttura a tutti, io ci sono stata con un’amica, ma soprattutto alle coppie per via dell’atmosfera intima che si respira...
Avendo appena riaperto si percepiva la mancanza di rodaggio rispetto a certi servizi: per esempio in camera mia la TV non funzionava ma hanno subito risolto il problema. Una nota di merito va fatta all’ottimo servizio di assistenza e di escursioni: vale la pena organizzarsi per un safari, anche corto! Io avevo prenotato in Italia direttamente con il tour operator ed è stata un’esperienza a dir poco fantastica. Non vedo l’ora di ripartire... Magari alla scoperta di altri scorci d’Africa... O magari anche tornando proprio qui! Hakuna matata!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine