Dettagli Recensione

 
Veraclub Negril
Villaggi turistici in Giamaica
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio Atmosphere +68

Da migliorare... tanto. Le camere erano decorose e molto pulite, ma c'è ancora molto da fare per le attrezzature (lettini rovinati, asciugamani lisi, biancheria da camera ingiallita, scarichi che non funzionavano). Canoa, Sup etc non c'erano, o meglio c'erano ma non si possono usare perchè non hanno le autorizzazioni. La zona ping pong penosa.
Lo chef poverino da solo non riusciva a preparare tutto e la manodopera giamaicana non è all'altezza di una cucina venduta come italiana. Se arrivavi tardi il cibo era finito. In un paese dove la frutta abbonda si trovava solo melone e anguria (pessimi perchè non di quelle zone) e l'ananas. Per assaggiare il jack fruit abbiamo dovuto andare a comprarlo. Mai trovato un cocco, una banana, un avocado. La colazione tardiva e la merenda del pomeriggio fatti con gli avanzi non erano proponibili, se avevi fame a metà giornata dovevi per forza andare a pagare e non mi sembra corretto in un regime di all inclusive. Le bevande in bottiglia di importazione non erano incluse e lo sapevamo: ok mal'acqua che viene dalla Giamaica? Perchè devo bere quella del rubinetto che sa di muffa col rischio di prendere la dissenteria?
Inoltre per i giovani sconsigliatissimo... altissima presenza di anziani. Gli animatori fanno quello che possono ma sono in pochi e senza mezzi, completamente abbandonati a loro stessi. A volte un po' troppo rumorosi, nel contatto col cliente si sente la frustrazione di non avere uno stipendio adeguato... a volte rispondevano male prendendosi delle libertà anche un po' maleducate.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio è la spiaggia, bellissima. Lo potrebbe essere anche la dimensione piccola se non fosse che questo genera un clima di controllo non appena esci per fatti tuoi (dove sei stato? che hai fatto ieri? Saranno pure affari miei?! sono in vacanza, non in colonia!).
Punto debole
Il punto debole è la struttura in sé. Assolutamente non un 4 stelle.
Escursioni consigliate
Le escursioni proposte sono costose e ti fanno perdere troppo tempo. Se in una settimana di vacanza per vedere tre cose devo perdere 3 giorni di mare allora quando sto in spiaggia? Ci siamo affidati ad una guida esterna bravissima che in un giorno ci ha fatto vedere tutto spendendo meno e senza fare le solite tappe turistiche. Peccato che per questo non abbiamo fatto guadagnare la percentuale alla signorina dell'assistenza che dal giorno dopo ha smesso di salutarci.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sara
11 Giugno, 2016
Ciao Marta,
Io sarò al Veraclub Negril in agosto. Sapresti indicarmi il nome della guida esterna, o comunque in che modo l'hai trovata? Grazie mille!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi