Dettagli Recensione

 
Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort
Villaggi turistici negli Emirati Arabi Uniti
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima esperienza

E' stata davvero una gran bella vacanza, grazie ad un tempo stupendo e a questo ottimo 5 stelle. Eravamo all'inizio un po' titubanti perchè Dubai dista oltre un'ora di macchina e temevamo quindi che fare uscite ed escursioni sarebbe stato un po' stressante. Beh... ma chi voleva uscire dal resort??!!! E' talmente bello, elegante, ricchissimo di comfort e servizi, nonchè a 2 minuti a piedi dalla spiaggia che.. si stava talmente bene che voglia di uscire zero!
Se viaggiate in famiglia, consiglio la mezza pensione, le opzioni nelle vicinanze (sia svago, sia ristorazione) sono tante e non si è condizionati a dover tornare a ora di pranzo.
Il Resort è veramente grande, ci si passa via anche solo a fare due passi da una parte all'altra. A disposizione ci sono comunque i golf cart elettrici. Davvero notevoli le due piscine (1 è riscaldata con attigua vasca idromassaggio bollente, perfetta per gennaio) e poi.. si ha di tutto: tre
ristoranti con ottimo cibo à la carte nonchè buffett, negozi, splendido giardino paesaggistico, un English Pub che offre tradizionali pietanze da pub tutto il giorno, centro benessere Fitness by Hilton - Al Hamra Spa, pure un campo da golf 18 buche sul lato opposto a neanche 100 metri e tanto altro.
La spiaggia è davvero graziosa, 500 metri di bella sabbia lambita da un mare digradante e abbastanza pulito. Non siamo ai Caraibi di certo, ma soprattutto con gli sport acquatici ci si diverte tantissimo. Alle spalle, il verde dell'hotel e un sacco di alte palme, perfette nel quadretto per farti proprio sentire in vacanza. peccato però trovare quasi ogni giorno in spiaggia posaceneri sempre pieni di sigarette e qualche bottiglia qua e là.. La spiaggia è privata, dovrebbero fare MOLTO meglio! Anche qualche lettino sfondato non era proprio un bel biglietto da visita per un 5 stelle del genere. Invece all'interno dell'hotel ogni ambiente era pulitissimo ed elegante.
Molto belle anche le camere, che andrebbero di certo rinnovate, ma sono confortevoli e davvero enormi, luminose grazie ad ampie finestre a tutta altezza, oltre che silenziosissime. Bagno bello grande.

Il Resort offre tantissimo anche perchè al di fuori di esso c'è praticamente il nulla, però se camminate per una decina di minuti si trova un Mall con ristorantini e ampie aree giochi attrezzate per i più piccoli.

Personale stupendo e disponibile ed educato, difficile trovarne di così professionale e simpatico. eccezionali poi i ragazzi del bar/ ristorante fronte spiaggia Le Chalet.
Riguardo al mangiare, c'è l'imbarazzo della scelta e ovunque si mangiano davvero tante prelibatezze. Il top per me è il ristorante albanese (Al Jazeera), mentre l'unico che ci ha delusi molto per il cibo è il Mai Tai Lounge (se volete provatelo una volta, ma anche no..!).
Ottima anche la formula all inclusive, che comprende davvero tutto, acqua, vino rosso e bianco, super alcolici in bottiglia eccetera.

Insomma, un piccolo paradiso in cui rilassarsi tantissimo, fare sport, mangiare bene e farsi coccolare con massaggi, riflessologia e quant'altro alla Spa.

Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato