Dettagli Recensione

 
Hilton Ras Al Khaimah Resort & Spa
Villaggi turistici negli Emirati Arabi Uniti
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Lusso e coccole e tanto relax

Lussuoso, stupendo Resort all'estremità settentrionale della Penisola Arabica, il posto perfetto per vivere un'esperienza indimenticabile quando in Italia imperano freddo ed inverno. Il Resort è elegante e raffinato in ogni sua parte e ben si presta anche ad accogliere e viziare famiglie con bambini piccoli, una vera valida alternativa alle sfarzose strutture di Dubai (dove siamo stati l'anno scorso).
Piscine (riscaldate, perfette nei mesi invernali), bar, ristoranti che non si contano e personale che è incredibile da quanto è qualificato ed attento. Il miniclub Club è valido ed il personale molto, molto bravo. Poi per il resto l'animazione è scarsa e non c'è intrattenimento serale, ma non è affatto stato un problema per noi. Siamo venuti qui per goderci il mare e per rilassarci e in questo loro sono bravissimi: grazie alle infrastrutture ed ai servizi di cui dispongono, unitamente a staff superbo, ti coccolano, ti viziano dalla mattina alla sera.
Tutti gli ambienti sono climatizzati e deumidificati, gli arredi ed i pavimenti sono di lusso e la pulizia è imperante. Non da meno le camere: affacciate sulla città o sul giardino, sono enormi, i letti spettacolari, vetrate a tutta altezza ti regalano una luce incredibile ed il bagno privato con piani in marmo è grande come l'appartamento in cui vivevo all'università!! Comfort tanti, minibar, tv a schermo piatto, corredi firmati.. Insomma, avevi tutto. E poi, se ne avete la possibilità, si posono anche prenotare le ville con balcone con vista sul mare, sono sensazionali. Io ahimè le ho solo fotografate!
Il mare è pulito, caldo e con fondali digradanti e la spiaggia è ancora più bella: ti trovi davanti ad un arenile privato di sabbia bianca di oltre un chilometro e mezzo, una meraviglia.
Poi si hanno a disposizione una grande Spa, la palestra e ben 7 piscine, che mi sono gustata perchè il mare, seppur bello, non è certo caraibico. PS: la palestra e la Spa sono davvero il paradiso per chi vuole coccolarsi.

Ottima anche l'offerta gastronomica: ce n'è per tutti i gusti, piatti asiatici, sudamericani italiani presso i SOLI 14 punti di ristoro internazionali! E' assolutamente impossibile non trovare, dopo magari un paio di giorni, il proprio posto preferito. Qualità, abbondanza (anche troppa), eccellenza del servizio: mangiare (soprattutto a cena) era parte integrante e fondamentale della vacanza. Poi ci sono anche un bar semi-sommerso, un barbecue a buffet sulla spiaggia e un fantastico whisky bar.

Unica nota negativa: il villaggio è un po' una cattedrale nel deserto. Quindi per quanto garantisca isolamento e relax, è lontano un po' da tutto. Ad esempio Dubai è a circa 50 chilometri. Quindi le uscite in giornata diventano impegnative e anche la sera non si fa certo tardi, mancando tra l'altro l'animazione.
Dico questo per sottolineare che è un posto romantico e di lusso ideale per chi punta a trascorrere una vacanza romantica e nella più completa tranquillità.
Comunque vale i soldi spesi, io sono tornata letteralmente rigenerata.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato