Dettagli Recensione

 
Seaclub Valentin Varadero El Patriarca
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Fuggiti via

Dovevamo rimanere 14 giorni, siamo fuggiti via dopo 4, a costo di spendere altri 2.000 euro di volo oltre a quelli già spesi. Non avremmo voluto passare un'ora di più in questo posto terrificante.
Un consiglio spassionato: non mettete mai piede in questo orrore di posto, anche se avete già prenotato, anticipato soldi, qualsiasi cosa, EVITATE AD OGNI COSTO. Cercherò di spiegare per punti tutto lo squallore in cui ci siamo trovati.

- Approccio iniziale: arriviamo intorno alla mezzanotte del 13/08, alla reception è tutto molto sbrigativo, ci liquidano nel giro di circa un minuto senza spiegarci NIENTE. Chiediamo timidamente se fosse possibile mangiare qualcosa, avendo viaggiato per parecchie ore, e ci viene detto che c'è il bar aperto 24 ore su 24. In questo bar l'unica cosa disponibile è un toast, ce lo facciamo andare bene.
Arriviamo in camera: ci sono centinaia (non sto esagerando) di zanzare in camera, siamo stati massacrati durante la doccia e durante la notte, è stato terrificante.

- Camera: orrore, sporcizia e zanzare. Il concetto di pulizia è totalmente assente. Le cameriere passavano giusto a rifare il letto, avere degli asciugamani puliti era un'utopia ed anche quando te li davano puliti in realtà erano sporchi. Per provare ad averli bisogna sganciare mance, senza certezza di vittoria (questa sorta di elemosina è a dir poco inaccettabile; ma poi, perché cavolo devo dare mance qua e là se la vacanza l'ho pagata e sta gente prende già lo stipendio? per ottenere poi il nulla...). In ogni caso, quando abbiamo lasciato la mancia per ottenere un minimo di servizio, l'unica cosa che hanno fatto e stata permettersi di mettere le mani nella mia valigia (!!!) per prendere un asciugamano da spiaggia che mi ero portata da casa e farne la forma di un cigno (NO COMMENT). Mai una volta che le abbia viste girare per le camere con qualcosa di simile ad un detersivo, una scopa o "addirittura" un aspirapolvere.
A questo punto il dubbio che non abbiano cambiato neanche le lenzuola quando se ne sono andati via i clienti precedenti è forte, ma meglio non approfondire per non stare male ulteriormente.
Anche nelle notti seguenti alla prima il numero di zanzare presenti in camera era un qualcosa di incommensurabile, ed in un luogo in cui le zanzare possono essere vettore di virus, questa mancanza di controllo è inaccettabile.
Il bagno era un qualcosa di indescrivibile, ogni volta che mi trovavo a dover aprire l'acqua del lavandino avevo paura di contrarre il tetano. Set di cortesia ridotto ai minimi termini, non hanno neanche controllato che stavamo terminando la carta igienica (l'ultimo giorno ci siamo ritrovati ad utilizzare i nostri fazzoletti).

- Cibo: L'ORRORE più totale. La sala del buffet è di gran lunga il posto peggiore che io abbia mai visto in vita mia. Cibo dall'aspetto immangiabile, palesemente riproposto più e più volte, scarafaggi, insetti, stoviglie sporche, tovagliette mai cambiate tra un cliente e l'altro, tutti gli utensili per prendere le varie portate non erano visibilmente mai stati lavati. Solo ad entrare in quel luogo ci si sentiva male alla vista ed all'odore. Nei pochi giorni in cui stiamo stati in questo resort degli orrori, non abbiamo praticamente mangiato nulla. Abbiamo provato a vedere se in uno dei ristoranti su prenotazione la situazione fosse diversa, ma non è stato così, il cibo era lo stesso, solamente servito dai camerieri e impiattato.
Abbiamo anche tentato la strada di far pranzo al ristorante sulla spiaggia, ma anche lì cibo orrido ed in più gatti palesemente malati e pulciosi che infastidiscono le persone per ottenere del cibo.
Mi chiedo come facciamo ad essere ancora vivi, ma probabilmente la risposta sta nel fatto di aver mangiato molto poco.

- Reception: comunicazione pressoché impossibile, assistenza nulla e palesemente poca voglia ed empatia nei confronti del cliente. Era un miracolo trovare qualcuno che spiccicasse un pò di inglese, ma come detto, non facevano nulla per venirci incontro. Abbiamo avuto talmente tanto disagio su tutto che abbiamo passato più tempo in reception che a far qualsiasi altra cosa, ogni minima cosa si è rivelata una battaglia, altro che vacanza relax. Per dare un esempio della totale inefficienza: quando abbiamo deciso di scappare a gambe levate, abbiamo dovuto assicurarci di poter avere un taxi che ci portasse fino all'aeroporto di L'Avana. La ragazza alla reception ha fatto una telefonata, ha concordato con noi il prezzo e ci ha energicamente assicurato che fosse tutto ok e confermato. Avendo già capito l'andazzo, la mattina della partenza siamo andati a chiedere ulteriore conferma, ed ovviamente la prenotazione del taxi non risultava. A momenti ci trovavamo a perdere il volo e gli ulteriori 2000€ spesi.

- Spiaggia e piscina: per ottenere due lettini in spiaggia bisognava correre presto al mattino ed occuparli con gli asciugamani, altrimenti non si aveva il posto. Inutile dire che da un resort a 5 stelle ci si aspetterebbe di avere un lettino per ospite. Per quanto riguarda la piscina, non abbiamo mai avuto il coraggio di usufruirne perché già da lontano si intravedeva quanto fosse sporca.

E dunque è andata a finire che abbiamo speso più di 2000 per fuggire via col primo volo disponibile. Abbiamo sostenuto dei costi esorbitanti per NON fare le vacanze.

Ho già chiesto al tour operator FRANCOROSSO con che coraggio facciano andare la gente in un orrore del genere e come fanno a spacciarlo per un resort a 5 stelle, spero tanto di ricevere un riscontro adeguato.

Delusione e sdegno all'ennesima potenza.

Escursioni consigliate
Non consiglio nulla che abbia a che fare con questo resort.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine