Dettagli Recensione

 
Iberostar Playa Alameda
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che mare...

Vendutoci come di uno dei migliori resort di lusso della spiaggia di Varadero, non lo reputo proprio tale, soprattutto per il prezzo pagato di una settimana.
Comunque è stata una vacanza bellissima e in quanto Iberostar è sempre una garanzia, anche se ci ha un po' delusi. Forse però dico così perchè la camera che ci è capitata era una ancora non rinnovata, quindi dopo un lungo viaggio stancante entrare in una stanza ed essere avvolti da odore poco gradevole e umidità/muffa, non è il massimo. Consiglio quindi vivamente di assicurarsi di avere una camera ristrutturata, cambia molto... Ad ogni modo si è dormito bene e i materassi erano comodi, a dispetto dell'aspetto della stanza.
Come comfort, siamo lontani dalle 5 stelle, sempre per quello che riguarda gli alloggi. Neanche una bottiglia d'acqua ti mettono in camera. Per non parlare dell'aria condizionata, che ha visto le guerre puniche. Wi-fi inesistente, solo a pagamento nelle aree comuni (no spiaggia però) e lentissimo per l'enorme quantità di clienti connessi.
Dimenticando la camera, poi è stata solo una vacanza in discesa.
Il personale è stupendo, si dà un grand d'affare e anche la pulizia l'abbiamo sempre trovata buona. Peccato però per la maleducazione di tantissimi ospiti, credo sia anche per questo che nei bagni pubblici non sia mai stata presente la carta igienica. Poi si può fumare liberamente, quindi la gente si sente libera di lasciare i mozziconi ovunque, nella sabbia, a galleggiare in piscina, per terra, uno schifo. E il personale fa quello che può..
La struttura in generale è bellissima, ha il tipico fascino coloniale, è in posizione stupenda affacciata sul mare, con una spiaggia e un'acqua semplicemente da favola. Alte palme ovunque, una piscina più graziosa dell'altra e un clima fantastico.
Animatori da dieci e lode, e con una pazienza a volte encomiabile, sia coi grandi (soprattutto) che coi più piccoli. Sempre simpatici e socievoli, hanno sempre fatto sentire la loro presenza, anche solo per due chiacchiere.
La sera sempre belli gli spettacoli e non è mai mancata la musica dal vivo. Volendo c'è anche una bella discoteca, dove però non siamo mai andati, preferivamo piuttosto prendere il bus turistico per andare in centro, godere un po' della movida locale e magari fare anche delle compere.

La spiaggia è una distesa sconfinata di sabbia bianca e il mare sembra una piscina. Abbiamo preso tantissimo sole, siamo stati benissimo. Peccato cadano nelle piccole cose, ad esempio la metà dei lettini in spiaggia è mezza sfondata, andrebbero sostituiti. Pazienza. Ci piaceva comunque così tanto la vita nel villaggio, che abbiamo deciso di uscire (escursioni) solo due volte. Una volta siamo andati all'Avana, viaggio che stravale la pena per la bellezza ed il fascino della città, che resta nel cuore. Abbiamo girato con auto d'epoca, è stato magico, lo consiglio a tutti. Poi siamo andati a Varadero, anche se onestamente non è che ci sia chissà cosa da vedere, a parte il famoso Beatles Club e la casa di Al Capone (oggi diventata ristorante).
Abbiamo socializzato nel resort con diverse coppie, anche non italiane, e si è creata una atmosfera ancora più bella, dalle serate vicino al bar, ai tornei organizzati dagli animatori.
Per gli sportivi in questo Iberostar c'è un po' di tutto, si mangia tanto e volendo si può smaltire altrettanto.
La cucina ci è piaciuta, niente di eccezionale ma apprezzabile. Il ristorante a buffet l'ho addirittura trovato meglio di quelli alla carta e infatti poi non ci siamo più spostati. La quantità di cibo è incredibile e la varietà dei vari vassoi ci ha permesso di trovare sempre qualcosa di buono. C'era chi si lamentava dell'aragosta a pagamento.... ma mi sembra il minimo, perchè altrimenti ogni ben di dio era a disposizione. I piatti erano semplici, ma buoni e mai niente di troppo speziato. La cosa migliore comunque sono sempre state le grigliate sulla spiaggia, il top di tutta la settimana.
Insomma, se fossimo capitati in una camera migliore, sarebbe stata non dico la vacanza perfetta, ma quasi.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine