Iberostar Playa Alameda

 
4.0
 
3.4 (14)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Playa Alameda
Gruppo
Categoria
5 stelle

Cuba

Località


Playa Alameda (ex Eden Village), gestito da Iberostar, è un resort in tradizionale stile andaluso situato direttamente sulla bella spiaggia di Varadero, vicino al parco naturale. Si trova a 10 km dal centro città ed a 40 km dall'aeroporto. Atmosfera vivace, ampi spazi, adatto ad ogni tipo di clientela, consigliato alle famiglie, si distingue per l'attenzione dedicata alla cucina e all'animazione. L'animazione dell'hotel è sempre attiva per organizzare di giorno giochi ed attività sportive e di sera coinvolgenti intrattenimenti.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che mare...

Vendutoci come di uno dei migliori resort di lusso della spiaggia di Varadero, non lo reputo proprio tale, soprattutto per il prezzo pagato di una settimana.
Comunque è stata una vacanza bellissima e in quanto Iberostar è sempre una garanzia, anche se ci ha un po' delusi. Forse però dico così perchè la camera che ci è capitata era una ancora non rinnovata, quindi dopo un lungo viaggio stancante entrare in una stanza ed essere avvolti da odore poco gradevole e umidità/muffa, non è il massimo. Consiglio quindi vivamente di assicurarsi di avere una camera ristrutturata, cambia molto... Ad ogni modo si è dormito bene e i materassi erano comodi, a dispetto dell'aspetto della stanza.
Come comfort, siamo lontani dalle 5 stelle, sempre per quello che riguarda gli alloggi. Neanche una bottiglia d'acqua ti mettono in camera. Per non parlare dell'aria condizionata, che ha visto le guerre puniche. Wi-fi inesistente, solo a pagamento nelle aree comuni (no spiaggia però) e lentissimo per l'enorme quantità di clienti connessi.
Dimenticando la camera, poi è stata solo una vacanza in discesa.
Il personale è stupendo, si dà un grand d'affare e anche la pulizia l'abbiamo sempre trovata buona. Peccato però per la maleducazione di tantissimi ospiti, credo sia anche per questo che nei bagni pubblici non sia mai stata presente la carta igienica. Poi si può fumare liberamente, quindi la gente si sente libera di lasciare i mozziconi ovunque, nella sabbia, a galleggiare in piscina, per terra, uno schifo. E il personale fa quello che può..
La struttura in generale è bellissima, ha il tipico fascino coloniale, è in posizione stupenda affacciata sul mare, con una spiaggia e un'acqua semplicemente da favola. Alte palme ovunque, una piscina più graziosa dell'altra e un clima fantastico.
Animatori da dieci e lode, e con una pazienza a volte encomiabile, sia coi grandi (soprattutto) che coi più piccoli. Sempre simpatici e socievoli, hanno sempre fatto sentire la loro presenza, anche solo per due chiacchiere.
La sera sempre belli gli spettacoli e non è mai mancata la musica dal vivo. Volendo c'è anche una bella discoteca, dove però non siamo mai andati, preferivamo piuttosto prendere il bus turistico per andare in centro, godere un po' della movida locale e magari fare anche delle compere.

La spiaggia è una distesa sconfinata di sabbia bianca e il mare sembra una piscina. Abbiamo preso tantissimo sole, siamo stati benissimo. Peccato cadano nelle piccole cose, ad esempio la metà dei lettini in spiaggia è mezza sfondata, andrebbero sostituiti. Pazienza. Ci piaceva comunque così tanto la vita nel villaggio, che abbiamo deciso di uscire (escursioni) solo due volte. Una volta siamo andati all'Avana, viaggio che stravale la pena per la bellezza ed il fascino della città, che resta nel cuore. Abbiamo girato con auto d'epoca, è stato magico, lo consiglio a tutti. Poi siamo andati a Varadero, anche se onestamente non è che ci sia chissà cosa da vedere, a parte il famoso Beatles Club e la casa di Al Capone (oggi diventata ristorante).
Abbiamo socializzato nel resort con diverse coppie, anche non italiane, e si è creata una atmosfera ancora più bella, dalle serate vicino al bar, ai tornei organizzati dagli animatori.
Per gli sportivi in questo Iberostar c'è un po' di tutto, si mangia tanto e volendo si può smaltire altrettanto.
La cucina ci è piaciuta, niente di eccezionale ma apprezzabile. Il ristorante a buffet l'ho addirittura trovato meglio di quelli alla carta e infatti poi non ci siamo più spostati. La quantità di cibo è incredibile e la varietà dei vari vassoi ci ha permesso di trovare sempre qualcosa di buono. C'era chi si lamentava dell'aragosta a pagamento.... ma mi sembra il minimo, perchè altrimenti ogni ben di dio era a disposizione. I piatti erano semplici, ma buoni e mai niente di troppo speziato. La cosa migliore comunque sono sempre state le grigliate sulla spiaggia, il top di tutta la settimana.
Insomma, se fossimo capitati in una camera migliore, sarebbe stata non dico la vacanza perfetta, ma quasi.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

14 recensioni

 
(4)
 
(3)
 
(3)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
3.9  (14)
 
4.4  (14)
 
2.9  (14)
 
3.0  (14)
 
2.9  (14)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza da 2 stelle

Sono appena tornato dall'IBEROSTAR Playa Alameda con il tour operator EDEN VIAGGI soggiornando dal 18 al 25 ottobre 2015.
Appena arrivato in camera la sera mi accoglie un odore di muffa, e i pinguini, perchè il condizionatore non si può regolare o spegnere, gli scarafaggi nel bagno di notte; il ristorante Ranchòn usato come ristorante principale (perchè in ristrutturazione) non è adatto logisticamente, vedi in caso di pioggia e vento cosa è successo, tutto aperto, senza finestre, la sabbia portata dal vento finiva sui dolci e altro, l'acqua che veniva giù da tutte le parti, la sera scarsa illuminazione, le code, sembrava di stare in mensa, il piatto principale viene a mancare dopo un'ora (vedi aragoste, croissant al mattino) la pasta e il riso stracotti, l'altro ristorante Don Alfredo a parte l'antipasto i cannelloni sembravano un'insieme di pasta stracotta nel sugo immangiabile, avevo scelto un 5 stelle con cuoco italiano per avere una garanzia di sicurezza visto le precedenti esperienze, invece è un'internazionale, sul catalogo non viene specificato quanto tempo ci vuole per il tragitto dall'aeroporto al villaggio, dopo 10 ore di volo, altre 3 ore di autobus con scalo in vari villaggi e hotel per scaricare e caricare turisti.
Non era questo il presupposto della mia vacanza a 5 stelle, chiederò i danni .

Punto di forza
il mare e la spiaggia, musica cubana dal vivo con band locali dalle 20:15 alle 21:00
Punto debole
la ristorazione del ristorante Ranchon e Don Alfredo
Escursioni consigliate
Troppe ore da trascorrere sull'autobus, 6 ore per andare e tornare dall'Havana, l'escursione giornaliera delle 3 città è improponibile: 750 Km vuol dire 10 ore di autobus
Note sul volo
il volo del ritorno con il 767 300R è stato decente nonostante le 10 ore, il volo dell'andata con il 767 non ricordo il modello è stato indecente con 4 bagni per 250 persone e la classe economica con poco spazio per le gambe
Consigliato a
Nessuno
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Parere

Il posto è bellissimo ma il punto molto debole è la pulizia delle camere, mi sono stati dati asciugamani sporchi, il frigorifero p arrugginito e con lo sportello rotto.

Punto di forza
Il posto è bellissimo
Punto debole
Pulizia camere pessima e anche assistenza
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

giudizio molto negativo

Siamo appena tornati e siamo fortemente delusi. Tutto quello elencato nel catalogo non rispecchia la realtà. Dalle camere poco curate e servizio biancheria nullo, puzza di muffa, ristorazione banale e di poca classe, animazione eden inesistente. Alla faccia dell'iberostar eden Village premio 5 stelle e si fanno pure pagare profumatamente per aver un servizio neanche da 2 stelle, chiederò possibilmente un risarcimento.

Punto di forza
Solo il mare e la spiaggia
Punto debole
Tutta l'organizzazione inesistente dalle camere alla pulizia e alla ristorazione.
Note sul volo
Dopo 10 ore di volo nessuno ci ha comunicato che c'erano ancora 3 ore di tragitto da fare per raggiungere il villaggio.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Giudizio negativo

Viene venduto come villaggio 5 stelle sup. ma non è all'altezza, è vero siamo a Cuba e ci dobbiamo accontentare, ma allora abbassate i prezzi!
Le camere puzzavano di muffa, il lavandino perdeva acqua, le pulizie in camera vergognose, la cucina immangiabile, l'animazione solo cubana e scarsa, dell'eden viaggi c'erano 3 ragazze italiane che poverine non potevano fare niente, spettacoli con ballerini cubani che nemmeno al saggio dell'asilo si vedono certe cose.
Noi eravamo stati a cuba 6 anni fa e la cosa che abbiamo notato di più è stato l'atteggiamento dei cubani indifferente rispetto al calore di 6 anni fa.

Punto di forza
il punto di forza sono la spiaggia larga e il mare
Punto debole
la struttura non è quella che vi presentano, cucina pessima, puzza di muffa nelle camere
Note sul volo
volo discreto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

venduto come eden ma invece internazionale

noi ci siamo stati dal 5/5/15 al 12/5/15, come villaggio niente da dire ma siccome è venduto da eden viaggi sperando di trovare loro non è vero niente troverete solamente quelli del posto che parlano solo inglese, spagnolo e francese e ti rovini la vacanza perché è internazionale, quelli di eden insistono e ti rispondono che il villaggio è eden ci sono ma dove tre poveri ragazzi in spiaggia a prendere il sole senza poter lavorare e il cuoco uguale e non parliamo dell'arrivo senza nessuno ad aspettarti e il ritorno idem, chi si è trovato nella mia situazione richieda il rimborso come ho fatto io tramite un avvocato, non fidatevi di eden.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza a playa alameda

Periodo di permanenza 15 aprile 23 aprile. Vacanza buona ma la cosa che ci ha stravolto è stato l'atterraggio a l'havana e il trasferimento in bus a Varadero di ben 3 ore. Ma perchè non si può dire ai passeggeri che eventualmente prendono un volo interno da havana a Varadero? dopo 10 ore di volo ci pare esagerato fare un tragitto in bus quando se ne può fare a meno. Perché l'agenzia non dice queste cose?
perché se il villaggio è a Varadero si atterra a l'Havana? e ancora, le escursioni sono carissime troppo care in confronto a tanti altri paesi del mondo. Per visitare l'Havana abbiamo dovuto rientrare, e pernottare, per evitare altre 6 ore di bus andata/ritorno. Se queste notizie venissero date dall'agenzia, ci si potrebbe organizzare molto meglio. a parte tutto ciò vale la pena andare a Cuba.
Buona la struttura ma le camere al piano terra puzzano di muffa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

assistenza in loco MAREVERO da brivido!!!

sono tornato il 27 febbraio di questo anno 2011 da cuba dove ho trascorso una bellissima vacanza all'ibero star, che dire, coccolato, servito a puntino, nulla da dire... per quanto riguara il tour operetor marevero asistanza da brivido... prima di partire ho acquistato un buono quality kit per avere alcune priorità, arrivato al villaggio non c'era un rappresentante marevero ad attenderci, io che avevo le priorità sono stato portato in camera per ultimo, dovevo trovare un cesto di frutta fresca e una bottiglia liquore cubano... nulla! la mattina dopo sono arrivati due assistenti marevero, niente coktail di benvenuto, riunione sotto il sole mentre gli altri operatori portavano i loro ospiti in una sala riunioni con un buon coktail di benvenuto, ho spiegato che avevo comprato un pacchetto extra per le priorità e nel pomeriggio ho trovato in camera due fette di ananas avvolte nel domopack! bello il cesto di frutta... il giorno della partenza 11 italiani su 15 erano in lista per il volo di rientro delle 13,00, quattro nominativi mancavano sulla lista tra i quali il mio... mi sono rivolto alla reception e mi hanno consegnato un bigliettino scritto a mano nel quale c'erano quttro nomi, tra i quali anche il mio... partenza dal villagio ore 19,30 e volo per l'italia ore 1,30 di notte, alle 19,30 veniamo prelevati da un pulmino... naturalmente non si parla italiano e non c'è un accompagnatore marevero, portati all'aereporto e scaricati davanti alle partenze, entriamo cerchiano il volo per l'italia Blupanorama, non risulta ne' al terminal A ne' B nessuno sa nulla e non ci può aiutare... una passeggera che è con me va in panico, alla fine vediamo spuntare un ragazzo con la scritta ALPITOUR sulla magliettta, non conosce marevero ma gentilissimo ci dice che l'unico volo che parte per l'italia alle due di notte e il loro con NEOS al terminal 2... ci consiglia di andare al terminal 2 e vedere se siamo in lista con loro, si ricarica il bagaglio e si riparte, dopo un meticoloso controllo doganale e pagate le varie tasse entriamo in sala di attesa e qui uno stuart neos va a conrtollare la lista... ci siamoooooo, partiano alle 2 di notte, facciamo scalo all'aereoporto di Holguin e poi finalnente si parte per l'italia, che ne dite.
non affidatevi a MAREVERO! MAI PIU'! VERGOGNA!!!

Punto di forza
tutti
Punto debole
il personale reception non parla italiano
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

schifezza

soggiorno da dimenticare

Punto di forza
nessuno
Punto debole
acqua fredda, camera puzzolente, cibo ammuffito
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza indimenticabile

sono stata in questo villaggio a settembre 2007,struttura eccezionale il personale altrettanto per non parlare dell'animazione sempre presente , non pesante ma coinvolgente,anche il personale eden molto carino.GLI SPETTACOLI SERALI ECCEZIONALI la cucina buona le camere molto spaziose e pulite,insomma per me e' stata una vacanza stupenda e da rifare!

Punto di forza
il personale, l'animazione, la cucina spiaggia e mare
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Strabello!!!!!

Il villaggio è stupendo: il personale è sempre cortese e disponibile in ogni momento; la struttura è splendida (andate alla torretta!!); la cucina è ottima e si possono mangiare tutti i giorni gamberi e aragoste!!L'animazione nel villaggio è presente e attiva, ma mai invadente: mi sono un po' stupita nel leggere i commenti negativi presenti nelle altre recensioni.. Personalmente ho trovato ottimo l'intero staff: sono stata a Varadero per due settimane e nella prima non c'erano tanti giovani, ma sono stata benissimo grazie a loro!! Lo consiglio veramente a tutti, perchè, dal single alla coppia, dal bambino all'anziano, è impossibile non divertirsi!!!

Punto di forza
Sicuramente il mare!!
Punto debole
Forse la lontananza da l'Havana. In compenso Varadero si trova in una posizione strategica per visitare tra le altre Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi