Dettagli Recensione

 
Playa Pesquero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida settimana

E' stata una vacanza bellissima, non pensavamo di stare così bene in un villaggio talmente grande (è davvero enorme), invece la gestione è impeccabile e l'organizzazione eccellente, visti soprattutto i generali standard delle strutture ricettive a Cuba.
Per i più pigri dico che se si vuole evitare di camminare troppo, meglio prenotare le stanze vicine alla spiaggia.
Abbiamo trovato personale squisito, e pure solerte e molto attivo (cosa non scontata visti i ritmi cubani in genere..).
Ci tengo poi come prima cosa a ringraziare Liliana, l'assistente in loco della Press Tours: brava, disponibile e sempre presente come pochi, ci ha dato serenità, assistenza e sicurezza.
Per il resto il resort è magnifico, tento benissimo e con una buona pulizia generale.
La formula all inclusive è incredibile, magari non sempre di qualità eccelsa (es. alcuni liquori) ma davvero da elogiare.
La clientela è internazionale ma c'è una maggioranza di turisti canadesi. Il villaggio si presta ad ogni tipo di vacanziere e di ogni età, ma secondo me è il top per le famiglie con bambini.
L'animazione sia per gli adulti che per i più piccoli è ottima e coinvolgente: bravissimi, super presenti, originali e mai asfissianti. E' impossibile annoiarsi, gli spazi sono infiniti, le attrezzature molteplici, le piscine non si contano e si può fare veramente qualsiasi attività, dal tiro a segno ai corsi di ballo, in spiaggia o all'interno del villaggio. E' proprio per questo che consiglio vivamente le due settimana, una vola, non la si vede nemmeno.
Un po' deludente invece, o meglio, migliorabile, l'intrattenimento dopo cena, potrebbero offrire molto di più agli ospiti.

In camera ci siamo stati gran poco (!) comunque l'abbiamo trovata tanto, tanto accogliente, elegante e spaziosa. Siamo stati consigliati benissimo sulla scelta dell'alloggio, non potevamo scegliere di meglio prenotando nella zona Premium, che comporta un sovraprezzo ma lo vale tutto, ti danno proprio il lusso. La nostra camera non solo era enorme (aveva anche una doccia esterna e idromassaggio) e raffinata, ma si trovava in una parte del Resort tranquillissima, lontana dal caos e dalla massa dato che nella zona Premium non possono accedere gli ospiti non Premium. Questo ci ha permesso di rilassarci e staccare dalla vita frenetica del villaggio.
Inoltre con la formula Premium avevi accesso al ristorante "affiliato", il top per qualità e per il fatto che fosse con menù à la carte.

La cucina in generale è valida, sono tanti i ristoranti a disposizione. Ne abbiamo provati diversi e posso dire che, se si ama la cucina tipica locale/cubana, è impossibile non alzarsi da tavola contenti e soddisfatti. Anche il riciclo, inevitabile, l'ho trovato affatto esagerato e fatto con intelligenza.

La spiaggia e il mare sono più di quello che ci aspettavamo, le foto sono davvero veritiere. La spiaggia è tenuta bene e i servizi generali presenti li abbiamo trovati eccellenti. Consiglio di provare gli sport acquatici, è una bella esperienza, soprattutto la barca a vela. Per il diving bisogna però rivolgersi al villaggio a fianco.
Mare trasparente e cristallino, di un turchese accecante, con fondali digradanti e di sabbia, ideale per tutti. A Cuba ci sono spiagge più belle di questa, ma questa è comunque bellissima, caraibica al 100%.
Se ci si stufa (impossibile) della vita in spiaggia, a disposizione ci sono infinite piscine, stupende e pure coreografiche, per tutti, con diversi chioschi a bordo acqua dove poter mangiare snack vari a tutte le ore del giorno. Particolarmente di effetto poi uno dei bar piscina, cui si accede direttamente da dentro la piscina stessa. Comunque i bar non si contano, secondo me ce ne sono anche troppi. E' una specie di paese dei balocchi questo Resort.
E' stata una vacanza indimenticabile, quasi da sogno, e ci siamo ripromessi di ritornare e fare le due settimane.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine