Dettagli Recensione

 
Club Amigo Caracol
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza al Bravo Caracol

Il villaggio Bravo Caracol, sulla spiaggia di Santa Lucia, è un bel borgo di casette bianche collegate tra loro da vialetti sempre ben curati e contornati da un grazioso parco. All'interno delle casette mini appartamenti con spaziosa camera, ampio bagno e comodo ingresso con divano e frigo. La pulizia di camera e bagno è molto curata. Singolari le composizioni (raffigurazioni di animali) fatte con salviette, copriletti e fiori che le cameriere lasciavano ogni giorno sul letto e nel bagno. Nota sicuramente positiva anche per l'animazione composta da bravi artisti sia italiani che cubani. Nonostante la carenza di mezzi ogni sera allestivano spettacoli divertenti e professionalmente ben curati e preparati. Sapevano coinvolgere anche gli ospiti. Bravo anche il complesso musicale che accompagnava gli spettacoli. Bravi e sempre sorridenti e disponibili i baristi nei tre bar del villaggio.
La cucina ha bisogno di essere migliorata. Essendo un villaggio a conduzione italiana anche i cuochi dovrebbero cercare di curare di più i piatti che si richiamano alla tradizione italiana. Buona la colazione con discreta varietà di succhi, yogurt, dolci e affettati. Da migliorare pranzo e cena. Sono un po' scarsi i cibi della cucina italiana. Anche la porchetta della serata cubana non era a cottura giusta, sicuramente doveva girare sul fuoco ancora un paio d'ore.

Escursioni consigliate
Ho un buon ricordo della gita sul catamarano. Ci hanno portato alla "playa Bonita", una stupenda spiaggia bianca dove non ci sono le fastidiose alghe e che si può raggiungere solo via mare, essendo una baia l'acqua era più calda e pulita. E' stata una giornata indimenticabile. E' stato possibile visitare, per chi lo desiderava, anche la barriera corallina con maschera e boccaglio. Per il resto poche le opportunità di fare escursioni in quanto il villaggio è isolato e distante dai grossi centri.
Note sul volo
Troppe ore di volo nell'andata, colpevole lo scalo a Varadero, siamo atterrati a Camaguey dopo 14 ore. Bene il volo di ritorno in 8 ore e mezza siamo rientrati in Italia.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine