Bravo Caracol

 
2.8
 
3.8 (17)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Caracol
Linea
Ideale per
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il Bravo Caracol, novità nella programmazione Villaggi Bravo per l'inverno 2016, è un villaggio turistico situato a Cuba sulla spiaggia di Santa Lucia, a circa 115 km dall'aeroporto internazionale di Camaguey.

STRUTTURA - Il Bravo Caracol, ristrutturato nel 2015, dispone di 150 camere, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, frigobar, balcone o terrazzo. Per la ristorazione degli ospiti è previsto un programma di pensione completa a buffet presso il ristorante principale con presenza di cuoco italiano.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione italiano Villaggi Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo e, di sera, spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, musical), momenti musicali e di intrattenimento. Le attività sportive praticabili presso il Bravo Caracol comprendono beach-volley, beach-tennis, tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, ping-pong, palestra, biciclette, kayak, pedalò, snorkeling, catamarano.
Numero camere 150 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 120 km - Distanza aeroporto 115 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Una vacanza da incubo

Il venerdì poi dopo soli tre giorni di soggiorno sulle 14 sono arrivati su due pullman un numero consistente di cubani provenienti da Camaguey e da quel momento tutto è cambiato.
La piscina è stata invasa da un orda di persone che bevevano birra in acqua e quella che non bevevano la rovesciavano rendendo il colore dell'acqua della piscina giallognolo, mangiavano in acqua ed in piscina galleggiavano carte e resti di cibo nella più totale indifferenza del personale dell'albergo, erano chiassosi ed alcuni ubriachi. Per i bambini soprattutto da quel momento il servizio piscina è stato off-limits.
La sera a cena poi lo spettacolo è stato allucinante ed imbarazzante, non vi era alcun servizio, i camerieri nel pallone più totale e mancava tutto tanto è che ci siamo apparecchiati da soli, i bicchieri di carta li abbiamo presi al bar, ho mangiato senza forchette e le tovaglie erano talmente sporche che vi abbiamo messo sopra un tovagliolo.
Alle nostre rimostranze vi è stato un misero messaggio di scuse della direzione: l'operatrice Alpitour in loco era annichilita.
Se Alpitour non si sente in grado di garantire il servizio pubblicizzato sul catalogo poiché a Cuba in estate gli italiani non vanno e come la loro operatrice in loco ci ha più volte ripetuto l'albergo deve essere comunque pieno non può essere venduto come alta stagione al prezzo a cui ci è stato venduto, per me alto, per poi propinarci un servizio di basso livello e non assolutamente in linea con le attese, in questo modo una settimana che doveva essere la più bella e rilassante dell'anno e per la quale abbiamo fatto dei sacrifici si è ridotta in tre giorni accettabili e 4 da dimenticare completamente tanto sono stati spiacevoli. No, non abbiamo pagato per questo. Non andate se amate i Bravo Club perché questo non lo è se non per l'animazione e la pasta Barilla preparata bene dal cuoco che fa miracoli, il resto è davvero sottolivello: una delusione dopo aver passato altre 8 vacanze soddisfattissima in un Bravo Club.

Punto di forza
L'animazione tipica di un villaggio Bravo che ha reso sopportabile la permanenza anche nei giorni più bui.
Punto debole
Da poco il villaggio ha la politica di "vendere" pacchetti di tre giorni (dal venerdì alla domenica) a famiglie cubane che sembra che non sappiano come ci si comporta in un ambiente che anche altri devono utilizzare ubriacandosi fin dalle 9 della mattina, mangiando come chi non abbia mangiato da mesi e buttando negli spazi comuni gli avanzi.
Escursioni consigliate
Playa Bonita cara ma ne vale la pena, Playa Coco da vedere ma non nel weekend quando i vacanzieri cubani la colonizzano lasciando ovunque i segni del loro passaggio (bottiglie vuote, resti di cibo, cartone ed altra sporcizia). È da fare il giro in scooter in quanto per pochi Cuc si possono visitare luoghi meravigliosi ed i centri abitati costieri limitrofi.
Note sul volo
Abbiamo volato NEOS trovandola sotto livello rispetto all'anno precedente. Dovevamo avere il rientro con partenza dall'albergo alle 17:00 anticipata alle 12:30 perché il nostro volo è stato unito a Blu Panorama pertanto anticipato, abbiamo fatto nuovamente scalo all'Avana (non previsto) con un allungamento di almeno 3 ore del viaggio con tutti i disagi del caso, dovendo poi guidare per almeno 3,5 ore e rientrare il giorno dopo al lavoro mio marito ha pertanto acquistato la Business Premium con un aggravio economico di 190 euro poiché di partenza avevamo la Economy Extra e purtroppo anche lì il servizio è stato scadente offerto da un personale assolutamente sgarbato di cui si percepiva la tensione interna e culminato con il versamento accidentale di una tazzina di caffè addosso a mio marito ma senza proferire alcuna scusa e qui la gravità del fatto.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

17 recensioni

 
(2)
 
(10)
 
(4)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
3.9  (17)
 
3.2  (17)
 
4.8  (17)
 
3.0  (17)
 
4.2  (17)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Una bella vacanza

Io e la mia famiglia siamo stati bene. E' iniziata la vacanza con due giornate di tempo brutto, ma l'animazione ha fatto sembrare tutto meno grigio. E' vero, la spiaggia la mattina è piena di alghe ma poi viene ripulita e vi assicuro che non è un lavoro semplice (visto i pochi mezzi in disposizione). Bisogna mettere in conto che ci troviamo in un posto che ancora si può considerare "vergine", cioè con il minimo intervento dell'uomo. A me dispiace per chi (quando è in vacanza) critica ogni cosa e cerca il brutto dovunque. Siamo a Cuba e non a Dubai, e il prezzo che abbiamo pagato è modesto come lo è il posto. Con questo non voglio dire che è tutto scontato, ma solamente che bisogna cercare di divertirsi comunque e cercare per un po' di lasciare da parte le nostri abitudini. Io consiglio vivamente una esperienza del genere. Si conoscono realtà che è difficile immaginare. Per chi ha piacere può portare con sé dei pennarelli, matite, acquarelli e tutto ciò che riguarda la scuola, vestiti (dei vostri bimbi) o qualsiasi cosa vi venga in mente. Loro non chiedono niente ma hanno bisogno di tutto. Ho visitato le loro scuole e vi assicuro che è tutta un'altra realtà e che i nostri figli si possono ritenere molto ma molto fortunati. Complimenti a tutti i ragazzi della ANIMAZIONE. Siete stati fantastici!

Punto di forza
Animazione senza dubbio.
Posto incantevole con poco intervento dell'uomo e molto molto tranquillo. I cubani disponibili e gentili e la cosa che conta di più... mai invadenti.
Punto debole
A mio avviso, visto il lungo viaggio, il periodo di permanenza è da rivedere. Si perdono due giorni in viaggi (aereo e pullman), c'è pochissimo tempo per una vera e propria vacanza. La ristorazione propone più o meno sempre le stesse cose e nella ultima mezzora non rimane quasi niente.
Escursioni consigliate
Catamarano consigliatissimo, Camargue
Note sul volo
Tutto sommato il volo p stato piacevole ma poco spazio per le gambe. Al ritorno abbiamo volato con Blue Panorama. Assistenti di volo gentilissimi, cibo migliore e per la mia famiglia (visto i posti che ci hanno sdegnato) più confortevole.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un incubo!

Ho soggiornato in questa struttura a settembre 2016.
Ho aspettato a scrivere una recensione perchè speravo in una ammissione di scuse da parte di Alpitour e un seppur minimo rimborso... ma visto che non è stato così ci tengo a farvi conoscere per bene questo villaggio.
Spiaggia piena di alghe che venivano rimosse solo in parte in tarda mattinata e solo davanti al resort.
Classica passeggiata lungomare impraticabile se non si voleva rischiare di finire in mezzo ad ammassi di alghe e rifiuti.
Servizio 'ristorante' che non è degno di questo nome... pietanze pessime, sempre le solite 10 cose molto limitate e se arrivavi appena dopo l'orario di apertura del ristorante non trovavi già più niente. Per esempio il latte che finiva sempre.
Posizione oscena! E' distante da tutto, la spiaggia Playa Los cocos è vicina ma è un immondezzaio piena di cubani che bevono birra in mare e gettano rifiuti per terra.
Nella formula all inclusive ti servono solo 3 tipi di cocktail fatti male in bicchierini di plastica.
Piscina svuotata e parte del villaggio in manutenzione (con disagi per quanto riguarda rumori di cantiere).
Camere con asciugamani sporchi per non parlare dei teli mare.
Escursioni che non partivano perchè non c'era il numero minimo... eh certo eravamo in 20 persone di cui l'80% che superava i 65 anni.
Il weekend invece si riempe di cubani che bevono fino al coma etilico e fanno casino.
In poche parole non andateci! Dopo tutti i disagi che abbiamo subito nemmeno si sono scusati o hanno cercato di venirci incontro... molto meglio un Motel a Riccione! Spendete meno e il mare è più bello.
Allego foto per farvi capire la situazione.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax e Rhum

Consiglio di portare i teli mare, se li "perdi" devi sganciare 25€ a telo (tra l'altro vecchi e poco puliti).
Per il resto occorre avere lo spirito vacanziero e non pretendere l'impossibile, tipo i freni sulle biciclette.
Il cuoco italiano molto disponibile.
Un bel gruppo di ospiti, molto simpatici, con qualche acida eccezione.

Punto di forza
Animazione simpatica e gioiosa
Punto debole
Le nuvole, il tempo in generale
Escursioni consigliate
Nessuna escursione a causa del vento.
Si ripiega piacevolmente su un'escursione a cavallo e una gita a Camaguey.
Note sul volo
Dormito sempre
Consigliato a
Famiglie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio bravo Caracol Cuba

Siamo rientrati il 14/4, abbiamo trascorso 7 giorni fantastici.
Cuba è stata per noi una sorpresa, la popolazione è molto nazionalista, orgogliosa e fiera, hanno poche possibilità anche se il governo non fa mancare nulla nonostante le difficoltà.
I turisti sono ben visti e la vigilanza è presente ovunque.
Grazie villaggio Bravo Caracol, grazie CUBA.

Punto di forza
Il villaggio è meritevole, la pulizia ottima, l'animazione è stata garbata mai assillante, la cucina buona per tutti i gusti anche le gite sono state interessanti.
Servizio di vigilanza sempre presente, spiaggia pulitissima e molto curata.
Escursioni consigliate
Camaguey è stata spettacolare con la guida Eduardo.
Playa Coco mi ha deluso moltissimo, ho trovato un incuria senza pari da parte della popolazione locale nonostante una spiaggia da togliere il respiro tanto è bella.
Note sul volo
Neos è un ottimo vettore
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissimo villaggio

Siamo stati ospiti in questo meraviglioso villaggio nell'ultima settimana di febbraio. Ci siamo trovati benissimo. L'animazione è stupenda, tutti i ragazzi sono molto gentili e disponibili ma soprattutto rendono la tua vacanza allegra e spensierata, ci mettono un impegno incredibile... un elogio particolare a Davide, ragazzo stupendo, gentile, simpatico e mai invadente, fa parte dell'animazione e con lui gli spettacoli erano sempre divertentissimi, lui è divertente ma anche molto dolce... non eravamo solo noi a pensarlo, .ma anche altri ospiti del villaggio. Grazie a tutto lo staff per aver reso la nostra vacanza indimenticabile.

Escursioni consigliate
Tutte le escursioni proposte sono da fare, ognuna con caratteristiche diverse.
Note sul volo
Abbiamo volato con la Neos, se possiamo viaggiamo sempre con loro perché ci troviamo benissimo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bravo caracol

È la prima volta che vengo a Cuba, ho soggiornato al Caracol di santa Lucia una settimana a febbraio, in Italia mi hanno parlato molto bene di questo hotel, infatti devo dire che è stato tutto molto bello. Il mangiare è eccezionale, il direttore Santiago poi una persona che è sempre attento che funzioni tutto bene, poi le due signore delle pubbliche relazioni, Jennifer e Lisbeth, sempre attente a risolvere qualunque problema, specie per me che ho viaggiato da solo. Se possibile il prossimo anno farò 4 settimane in questo hotel, lo consiglio a tutti, per altre informazioni mi potete contattare.

Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza relax

E' stata una ottima vacanza di relax che consiglio a tutti. Buona vacanza a tutti.

Punto di forza
Hotel fronte mare. Possibilità di lunghe passeggiate sulla spiaggia. Ottima animazione. Grande animatore italiano di nome Davide (ELVIS)
Punto debole
Cucina da migliorare
Consigliato a
Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Cuba hotel caracol

Va cambiato lo staff cucina e possibilmente non fare sottrarre il cibo dai dirigenti cubani.

Punto di forza
Animazione, è la migliore che ho trovato, sono ragazzi super.
Punto debole
Cucina molto scarsa, da Santo Stefano fino a questa mattina mancano ananas e papaya. I dolci no comment per il sapore sgradevole, poi penso che il 40% del cibo se lo sbafano i vari direttori con famiglie a seguito, se non sei in pole position i cubani te sbafano tutto.
Escursioni consigliate
Tutte belle tranne la guida per Camaguey una certa Daniela che invece di accompagnarci se ne è andatata con una del gruppo a bere rum.
Note sul volo
Pessimo per i ritardi circa 4 ore, 2 alla Malpensa e 2 a Varadero questo ultimo con un transito, devi fare ancora controllo passaporto e bagaglio con relativo controllo corporale.
Consigliato a
Single
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza al caracol

Troppe signorine a pagamento sia nel villaggio che fuori. La sera nei due bar situati subito fuori l'uscita dall'hotel si radunano un numero enorme di signorine a pagamento che insidiano uomini single e sposati; le ragazze spesso previa ricompensa riescono ad intrufolarsi anche all'interno del villaggio. Tali avvenimenti appaiono ai nostri occhi inconcepibili.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina scarsa e camerieri menefreghisti
Escursioni consigliate
Tutte belle
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Single
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Caracol playa santa lucia

La vacanza trascorsa in questo villaggio ha rappresentato per me una delusione. Non lo consiglio.

Punto di forza
Il villaggio è sulla spiaggia
Punto debole
Mare, ristorante e piscina
Escursioni consigliate
Praticamente nulle per mancanza di italiani in villaggio
Note sul volo
Bene
Consigliato a
Single
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi