Dettagli Recensione

 
Villa Lindamar
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un piccolo angolo di paradiso

La mia valutazione complessiva è sicuramente ottima, è da tenere presente che si è a Cuba che è un Paese che ha delle limitazioni notevoli, quindi quando si decide una vacanza in questo Paese ci si deve mettere nell'ottica che non si troveranno molte cose o molti comfort che si potrebbero trovare in altri Paesi. La struttura piccola e molto caratteristica è perfetta per farti sentire parte di una piccola grande famiglia dove ci si conosce tutti, dove le persone sono disponibili e sempre sorridenti, l'equipe di animazione sempre presente e mai invadente è stata sicuramente la parte più positiva di questa vacanza, è grazie anche a tutti loro che a Cayo Largo ho lasciato un pezzetto del mio cuore.

Punto di forza
Punto di forza sicuramente in primis l'animazione, come in tutti i villaggi Veraclub è sempre presente e mai invadente, Marco, Darius, Nicole, Asia, Larissa, Leinier e Dauris sono stati sempre gentili, divertenti, professionali e anche se viaggiavo da sola non mi hanno mai fatta sentire sola, al Lindamar ho trovato una piccola grande famiglia che porterò sempre nel cuore. Il general manager Andrea ha risolto con efficienza e rapidità un piccolo problemino che mi è successo con un barista cubano e Amauri dell'assistenza è stato solerte e gentilissimo quando ho avuto la necessità di consultare un medico. Cucina eccellente, sono partita aspettandomi di mangiare poco e sempre le stesse cose in quanto a Cayo Largo le cose arrivano poco e quello che arriva deve essere diviso per le strutture dell'isola, invece lo chef italiano Emanuel con le poche cose che arrivavano si è sempre sbizzarrito nei piatti più vari, la pasta fresca fatta in casa non mancava mai, i suoi risotti divini! Io che non sono di gusti facili ho mangiato benissimo, al di sopra di gran lunga rispetto alle mie aspettative. Per quanto riguarda la struttura mi era stato detto prima di prenotare che la struttura era molto semplice sempre a causa delle restrizioni che esistono a Cuba per le ristrutturazioni, in effetti la struttura è molto semplice ma molto caratteristica, le camere sono delle vere e proprie casette indipendenti semplici ma spaziose, nel catalogo è specificato che la spiaggia non è sempre balneabile e proprio per questo ci sono le navette gratuite per la bellissima Playa Sirena, ed è esattamente quello che si trova, io ho utilizzato anche la spiaggia del villaggio e in alcuni punti si riesce a entrare in acqua senza trovare scogli, la spiaggia è corta ma è comunque attrezzata con i lettini, generalmente utilizzavo la spiaggia di Playa Sirena con le navette gratuite o il taxi a pagamento, a Playa Sirena è possibile anche pranzare gratuitamente e utilizzare il bar sempre gratuitamente.
Punto debole
Non ho riscontrato molti punti deboli, forse a volte la pulizia delle camere non era perfetta, a Playa Sirena mancano i lettini ma purtroppo essendo pubblica non è possibile per nessun tour operator metterne di propri, di punti deboli forse se ne potrebbero trovare ma ero preparata a molte cose in quanto prima di partire mi ero informata sulle notevoli restrizioni che esistono a Cuba quindi non mi aspettavo di trovare molte cose che avevo trovato in altri villaggi Veraclub come per esempio il cibo, che ha superato di gran lunga le mie aspettative, le camere non sono lussuose e non hanno molti comfort ma anche a questo ero preparata, la spiaggia del villaggio non è facilmente balneabile e anche questo mi era stato detto e lo avevo letto nel catalogo, io sinceramente ho trovato molto più di quello al quale ero preparata.
Note sul volo
In passato ho avuto delle difficoltà con la compagnia aerea Blue Panorama, ma questa volta a parte un ritardo di un'oretta sul volo di andata mi sono trovata abbastanza bene, il servizio non è dei più eccellenti ma tutto sommato la mia valutazione è positiva
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine