Dettagli Recensione

 
Bravo Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pensavo fosse meglio...

Io e la mia famiglia siamo tornati il giorno di Pasqua a casa dopo una settimana (anzi 6 giorni perchè il pacchetto parla di 7 notti e 9 giorni ma in realtà in villaggio siamo stati sei giorni) e tirando le somme siamo rimasti un po' delusi.
La prima cosa di cui vorrei parlare è l'acqua in caraffa distribuita durante i pasti. A tre giorni dal nostro arrivo piu' di 20 persone erano a letto con crampi, diarrea e febbre che, in alcuni casi, era molto alta. Ma dico si puo' dare l'acqua in caraffa in posti del genere??? Non vi descrivo le autobotti che abbiamo visto in giro. Tra l'altro le bottiglie al bar c'erano... L'organizzazione in generale non è stata delle migliori. Ascoltando anche il parere di altri ospiti, molte sono state le lamentele. La struttura è bella, gli spazi esterni puliti e il personale gentile e disponibile. Le camere venivano pulite ogni giorno anche se in tutte c'era un forte odore di muffa che s'impregnava nei vestiti, sulla pelle, ecc. La cucina buona. Certo il cuoco (che ringrazio molto per la sua cortesia e disponibilità dimostrata quando si è ammalato mio figlio) non poteva fare miracoli tenendo conto delle risorse a sua disposizione. Ma non siamo certi andati a Cuba per la cucina! Durante l'escursione alle tre città abbiamo avuto una guida locale poco incline alle spiegazioni... e comunque la gita era mal organizzata. Non si possono visitare 3 città così lontane da Varadero in una sola giornata. La classica "toccata e fuga", un vero peccato perchè ci contavamo molto! I ragazzi dell'animazione sono stati tutti simpatici e disponbili ma erano soltanto cinque/sei persone, un po' poche per tutto il villaggio. Il junior club indicato sul catalogo (io ho un bambino di 12 anni) non c'era. Arianna si occupava dei bimbi che pero' erano tutti piu' piccolini...
Ci hanno comunicato che dovevamo lasciare il villaggio (com'è di prassi per la Eden Viaggi) sei ore prima dell'orario di partenza dell'aereo. Ma dico??? Tra l'altro in aereoporto alcuni passeggieri di altre strutture sapevano già in villaggio che l'aereo era in ritardo.
Ed infine vorrei spendere le mie ultime parole per la compagnia aerea Blu Panorama. Un disastro... Due ore di ritardo sia all'andata sia al ritorno. Aereo piccolo con i sedili troppo vicini uno all'altro ed io, così come mia moglie e tanti altri che siamo alti, sembravamo delle sardine. Hostess che non parlavano l'italiano... Penso che sempre che Cuba sia un'isola che merita essere visitata, magari rimanendo almeno 10 giorni o più. La nostra voglia di esplorarla è stata purtroppo, in parte, ostacolata da una serie di eventi che, con una maggiore attenzione da parte del tour operator, si sarebbero potuti evitare.

Note sul volo
Terribile...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine