Dettagli Recensione

 
Bravo Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza

Sono stato in vacanza in questo villaggio dal 9 al 16 gennaio 2012, insieme a mia moglie Miria, mio figlio Davide e mia figlia Camilla. La parte della struttura gestita dall'Eden è molto accogliente, l’hotel dispone di due bellissime spiagge bianche ricoperte da conchiglie e di un mare i cui colori vanno dal verde smeraldo al blu cobalto; nella nostra settimana di permanenza il tempo non è stato sempre bellissimo, ma siamo comunque riusciti a fare il bagno e ad abbronzarci quasi tutti i giorni. Per quanto riguarda la cucina, il buffet è di ottima qualità (mi fa oltremodo piacere sottolineare la cortesia e la disponibiltà del mitico Giovanni, il cuoco e responsabile della cucina nei confronti di mia figlia Camilla, celiaca e quindi bisognosa di attenzioni nella preparazione dei cibi, anche se è necessario per chi ha quel problema portarsi il pane e la pasta). Il personale è molto disponibile sia al ristorante che ai bar, della piscina e della spiaggia (citazione particolare per il grande ELVIS barista del MOHITO).
Noi abbiamo mangiato abbastanza bene anche al Marinero e al VELAS che sono due ristoranti à la carte presso l’hotel compresi nell'all inclusive.
I ragazzi dell’animazione sono tutti molto bravi e non invadenti; Stefania la capovillaggio, sempre sorridente e disponible, Arianna, la responsabile del mini club dolcissima e simpaticissima; Valentina sempre attenta e gentile con tutti; Federica la responsabile del Fitness simpatica e professionale; Dario il Dj e Andrea autentici mattatori e trascinatori... Splendidi i loro duetti negli spettacoli e sempre coinvolgenti con tutti nei giochi proposti durante la giornata. Vi consigliamo la gita a La Havana (noi particolarmente fortunati anche nella scelta della guida, Juliet simpaticissima e preparatissima), e le Calles di Varadero per gli acquisti, in particolare Calle 15!
Buona Vacanza a Cuba!
p.s. le animatrici richiedono a gran voce una scorta di nutella, introvabile a Cuba...

Punto di forza
Splendida spiaggia, mare favoloso e animazione simpaticissima e non invadente.
Punto debole
Le camere sono un po' spartane e i servizi igienici andrebbero un po' rivisti.
Note sul volo
Voli in ritardo sia all'andata che al ritorno... Aereo scomodo, hostess gentili.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lady Mi
15 Febbraio, 2012
Sono stata all'Allegro Varadero dal 28-1 al 4-2 e condivido perfettamente tutto quello che ha detto Piero. Anch'io sono celiaca ed il cuoco Giovanni, nonostante fosse sempre superoccupato, mi consigliava sempre quello che potevo mangiare, e qualche volta mi ha cucinato la pasta che mi ero portata da casa. Gli animatori deliziosi e per niente invadenti. L'aereo, per viaggi così lunghi dovrebbe essere più spazioso, i seggiolini sono troppo vicini; se quello davanti si piega indietro tutto il viaggio come è capitato a noi, rimaniamo molto stretti.
Inviato da elisa
30 Luglio, 2012
ciao... io parto la prossima settimana e soggiornerò all'allegro... ma si mangia davvero da schifo come scrivono gli altri???
2 risultati - visualizzati 1 - 2