Dettagli Recensione

 
Bravo Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Io e mio marito siamo stati in questo villaggio per le vacanze di Natale 2011. La parte della struttura dedicata all'Eden è piccola, ma molto accogliente, si tratta infatti di un villaggio italiano all’interno del complesso internazionale Allegro.
L’hotel dispone di due bellissime spiagge bianche ricoperte da conchiglie e di un mare i cui colori vanno dal verde smeraldo al blu cobalto. Il mare a dicembre è spesso mosso e il tempo molto variabile, ma siamo comunque riusciti a fare il bagno e ad abbronzarci. E’ uno spettacolo guardare i pellicani che si tuffano in acqua per riemergere col pesce. Noi avevamo una spaziosa camera col terrazzino vista mare. La pulizia è buona però abbiamo trovato molta umidità che ha impregnato i nostri indumenti assieme all'odore dei materassi non nuovi, ma questi sono particolari di poco conto considerato che siamo a Cuba.
Per la cucina, il buffet da Giovanni (speciale cuoco calabrese) è davvero delizioso. Troverete eccellenti primi di pasta e specialità cubane di mare e terra! Il personale è molto disponibile sia al ristorante che ai bar della piscina e della spiaggia. Se lasciate loro delle mance giornaliere avrete un trattamento più particolare.
Noi abbiamo mangiato molto bene anche al Marinero che è un ristorante di mare à la carte presso l’hotel accanto internazionale.
I ragazzi dell’animazione sono tutti molto bravi e non invadenti. Vi consigliamo sicuramente la gita a La Havana e le Calles di Varadero per gli acquisti, in particolare Calle 15!
Inoltre vi raccomandiamo di portare dall’Italia shampoo, bagnoschiuma, creme, prodotti per l’igiene personale e medicine come antibiotici e antidolorifici da lasciare ai locali durante le vostre escursioni. Farete felici i cubani perché si tratta di generi che per loro sono difficili da reperire.
Buona Vacanza a Cuba!

Punto di forza
Due bellissime spiagge e ottima cucina.
Punto debole
Umidità.
Note sul volo
Voli confermati come da programma e servizio a bordo buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine