Bravo Villa Coral

 
3.2 (28)

Recensione Utenti

3 recensioni con 5 stelle

28 recensioni

 
(3)
 
(10)
 
(6)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.2
 
2.6  (28)
 
3.7  (28)
 
4.2  (28)
 
2.5  (28)
 
2.9  (28)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico villa coral

siamo stati nel gennaio 2014 e ritorniamo a gennaio 2015.
devo aggiungere altro? fantastico.
tra i tanti viaggi fatti maldive, santo domingo, bahamas eccetera questo è stato tra i migliori

Punto di forza
mare, animazione
Punto debole
accesso al mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza

Abbamo fatto questa vacanza a febbraio e devo dire che è stato tutto ottimo, la pecca principale è stato il viaggio con una compagnia aerea pessima, l'equipaggio era molto scortese, torneremo presto a cayo largo al villa coral perché siamo davvero bene ma non con la neos se sarà possibile!
Riguardo il villaggio villa coral tutto ottimo! Siamo stati bene, bravissimi i ragazzi dell'animazione come pure i ragazzi cubani del villaggio, tutti gentilissimi.

Note sul volo
Neos pessima
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza!!!

Allora premetto che sono partita con non poche preoccupazioni dato il tono e i giudizi che avevo letto da chi ci era stato! sono tornata ieri e adesso mi chiedo: ma tutta questa gente è sicura di aver soggiornato lì???!!! perchè non trovo nessun punto in comune con quello che ho vissuto io!
Il viaggio e il soggiorno sono stati spettacolari. Abbiamo viaggiato con neos sia andata che ritorno eccellente compagnia aerea a cui sono molto affezionata. Volo comodo e perfetto. Gli spazi tra i sedili neos sono i più larghi che si possano trovare su un aereo, chi si lamenta è perchè non ha mai viaggiato. Volo perfetto! La prima settimana abbiamo fatto il tour. ottima organizzazione e guida molto preparata. Unico neo il volo interno che sarebbe preferibile operato dai soliti aeromobili internazionali o almeno dalla cubana de aviation, ma comunque per fortuna è andato tutto bene!
Arriviamo dunque al bravo Club Villa Coral. Accoglienza ottima da parte dell'assistenza Emanuela e Luana sono pazienti e gentilissime per tutte le domande e curiosità. Il villaggio non è molto grande e raccolto, comodo da girare e tutti i punti dello stesso sono raggiungibili comodamente da tutte le zone del villaggio(bar, ristorante, teatro ecc). Camere ampie, pulitissime e quasi tutte fronte mare. Poichè non c'è il phon in camera ricordarsi di portarne uno perchè quello dell'hotel è a pagamento. Ristorante principale pulito con terrazza sul mare e una buona cucina con cuoco italiano. Al villa coral si mangia decisamente bene. Ovvio bisogna sempre tenere conto che siamo a Cuba e che c'è l'embargo, ma vi posso assicurare che non è mai mancato niente che risultasse essenziale. Sempre due tipi di pasta preparati dallo chef italiano Alessandro (molto buona) è riuscito a farci addirittura gli gnocchi, tre tipi di frutta, almeno due secondi (carne e pesce sempre) contorni, pane, dolci, focaccine e pizzette durante tutto il giorno. Lo stesso giudizio va attribuito al ranchon (ristorante sul mare per il pranzo). Unico consiglio magari mettere una retina sui cibi in modo che le mosche non ci vadano sopra (ma comunque ci tengo a precisare che queste ultime sono molto poche). Confermo che quasi tutti i giorni viene fatta la disinfestazione delle zanzare. Se qualcuna sopravvive non è sicuramente per mancanza dell'hotel, per cui portatevi autan. l'acqua che usciva dal bagno era pulitissima come gli asciugamani (effettivamente ci è stato confermato che a inizio giugno l'acqua era marrone. ma ora spieghiamo il mistero: a inizio giugno è passato un uragano che ha causato la rottura dei tubi, per cui a causa dei lavori l'acqua è mancata per due giorni e poi è uscita marrone. Pongo una domanda: di che colore è l'acqua di casa vostra dopo che passa l'idraulico e lavora per un guasto piuttosto grave??? decisamente marrone, quindi tutto nella norma!!! Non attribuiamo alla gestione dell'hotel difetti che vanno attribuiti solo agli eventi atmosferici).
La spiaggia dell'hotel non è la migliore di Cayo Largo in quanto è molto stretta e soggetta a mare mosso e fenomeni di marea (comunque anche gli altri due villaggi eden e veraclub hanno lo stesso problema essendo sulla stessa spiaggia). A mio giudizio per vari motivi Villa Coral è il migliore dei tre. Comunque per risolvere l'inconveniente della spiaggia l'hotel, come gli altri, ha un servizio navetta più barca incluso nel prezzo che tutti i giorni a orari regolari porta a playa Sirena, veramente spettacolare, in circa mezz'ora. Qui c'è un bar/ristorante incluso nel prezzo presso cui si può bere e mangiare. da playa Sirena si possono fare delle belle passeggiate a playa Paraiso con punta maltempo e alle piscine naturali dove stelle marine e grandi conchiglie sono all'ordine del giorno. I colori del mare sono spettacolari. la spiaggia di playa sirena è coperta da un palmeto e lascia senza fiato per la sua profondità. Consiglio in futuro almeno una passerella per collegare il mare al bar e viceversa in quanto si affonda nella sabbia e per bere ci vuole ameno un quarto d'ora... pensate quando si cammina a mezzogiorno/l'una del pomeriggio col sole a 30/35 gradi. La pioggia per fortuna in due settimane non si è vista, ma ha "rinfrescato" solo una notte non dando fastidio a nessuno. Il villaggio è reso ancora più piacevole da vivere grazie al lavoro continuo e fatto con passione dai ragazzi dell'animazione bravo. Allegri, disponibili, discreti e coinvolgenti. Mitica polpetta-erica capo animazione molto capace e anche ottima ballerina, il suo alter ego marco responsabile diurno eccezionale in modo particolare sul palco (vedi lo sketch della piccola fiammiferaia), la fitness Tanja piccola, ma tutta pepe ed energia, le contattiste Tani, Day, e la Pigotta sempre pronte a scambiare due parole e una risata, Lorenzo adorato dai bimbi del villaggio, Andrea dinamico tra il ruolo sportivo e quello di "guida" del bfree e ottimo ballerino, tecnico suono luci competente e capace di creare delle belle atmosfere negli spettacoli.
Che dire d'altro? ANDATECI e vi rimarrà tutto nel cuore e il solo rammarico sarà quello della vacanza finita! Ci vediamo spero presto villa coral!!!

Punto di forza
animazione, struttura, località
Punto debole
la spiaggia
Note sul volo
neos sempre all'altezza delle aspettative
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi